Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 15, 19:18   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Almenland Race 2015 Austria: Worldcup, Eurocontest Second race day

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Oddio le truppe cammellate



Robbè
... qui nella foto era una passeggiata di soli pochi minuti ... oggi è andata mooolto peggio:
la mattina una "scarpinata" di 30 minuti in cima della montagna esposta con versante verso nord con zaino pesante e borsa con modelli. Un solo giro di voli valido con poco vento laterale e scapare veloce giu a ripararsi nella baita dall temporale, poi verso le 3 di nuovo su che doveva esserci vento da 8m/s, montare modelli ma niente vento allora poi di nuovo da altra parte della montagna x cercare il vento giusto montare di nuovo modelli, e vedere il vento calare di nuovo.
Meno male che direttore della gara ha anulato la gara verso le 16.30 perché posto scelto era proprio brutto... mi fano male le gambe (quadricipiti e polpacci) che ci vorrà tutta la settimana prossima per smaltire acido lattico ...
Tuto questo per fare un peggior volo di tutti i miei tempi (90 secondi) lottando senza vento a salvare il mio Pitbull della morte certa pochi centimetri sopra le cime di pini sottostanti ....

Domani la meteo dovrebbe essere piu meno come oggi. Speriamo che gli austriaci non ci fanno volare nell'ultimo buco in sottovento che ci hanno preparato per oggi...

In testa della gara è per adesso SCHEDEL Sigfried, tedesco che credo è anche in passato campione del mondo F5D? Vola in Germania dove non ha le montagne per allenarsi ... Stamattina abbiamo fatto la colazione insieme. Mi ha dato qualche dritta per settare meglio il mio Pitbull (forse per quello che ho fatto peggior tempo ???).

Posto un po di foto:

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 07:44   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Almenland Race 2015 Austria: Worldcup, Eurocontest Third race day

Domenica: terzo e ultimo giorno di gara. Ritrovo presto alle 9 gia in pendio. Vento molto laterale rispetto pendio oltre 10 m/s con picchi oltre 23 m/s, ma non regolare. Qualche nuvola di troppo che a tratti scaricava un po di acqua. Diretore ha spostato piu che si poteva le basi in maniera che si riusciva a volare con il vento nei limiti di tolleranza: non piu di 45 gradi rispetto il pendio. Abbiamo volato subito primo giro con un po di reflight causati da calo del vento. Poi ancora secondo ed ultimo (nonno giro in totale)...qui il vento diventava bastardo e la montagna a tratti non teneva piu. Alcuni piloti hanno dovuto atterrare di fretta dove si poteva altrimenti si rischiava di perdere il modello in fondo della vale: purtroppo è successo al Sigi nominato ieri; dopo una lotta di 20 minuti a circa 1 km di profondità il suo Freestyler e atterrato da qualche parte dove solo lui lo ha visto di atterrare...quando io andavo via dopo la premiazione Sigi purtroppo cercava ancora il suo FS...
La classifica generale la troverete quando l aggiornano sul sito della gara: www.f3f.eu - All you need is speed - Almenland-Race

Ha vinto Radovan Plch... io sono arrivato 28 su 35, ho volato bene come solito solo ultimo giorno. Modelli ancora una volta sono arrivati a casa loro solo con qualche graffio...

Posto un po di foto e poi metto i link diretti per i filmati che montero se ce la faccio questa settimana.
Sulle foto si vedono alcuni concorrenti piu anziani mooolto stanchi dopo le scarpinate degli gioni precedenti (la montagna ogni giorno che passava diventa sempre piu alta), la foto della birreria austriaca con la squadra della Rep. ceca delle 01.30 di domenica mattina, appena prima che ci hanno buttato fuori: da sinistra Radovan Plch dopo la 6ta birra, poi Miroslav Trsek che non ha bevuto niente ma guardava tutta la sera con questa espressone da gallo una austriaca non male al tavolo di fronte che festeggiava il suo compleanno e terzo tutto adestra Vàclav Vojtisek dopo la 10ma birra (penso)...

Il mese prossimo vado ancora una volta in Austra aFAI WC ed Eurocontest a Nockam pokal...

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 07:11   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Almenland Race 2015 Austria: Worldcup, Eurocontest

Questo è primo corto video che ho caricato oggi sul tubo:
https://youtu.be/hE3znBqY3P8


Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 08:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
Questo è primo corto video che ho caricato oggi sul tubo:
https://youtu.be/hE3znBqY3P8


Jiri
Mi stai facendo venire nostalgia di un voletto serio con il mio predator.... solo che qui da noi mancano spesso le condizioni ( o meglio ci sono quando uno è al lavoro )....
complimenti per la passione e per i modelli

A quando la F3F 60" ??
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 09:13   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
F3f 60"

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Mi stai facendo venire nostalgia di un voletto serio con il mio predator.... solo che qui da noi mancano spesso le condizioni ( o meglio ci sono quando uno è al lavoro )....
complimenti per la passione e per i modelli

A quando la F3F 60" ??

... della categoria F3F da 60" se ne parla un po, ma sinceramente x me sono troppo piccoli; a volte vedo gia male i miei modelli che sono gia sotto 3m di AA.
Poi comunque nelle gare è piu facile trovare le condizioni di vento a limite delle tolleranze minime (3-4 m/s) che le condizioni forti. I modelli attuali da F3F volano ancora in queste condizioni bene (in versione F3B o "leggera" peso intorno 2 200g). Penso che per i modelli ancora piu piccoli non sarebbero le tolleranze minime del vento sufficienti (vorrebbe dire ancora meno rounds nelle singole giornate ...).
Gia oggi se ci pensi bene: es. nella ultima gara Almenland race abbiamo fatto 9 rounds validi in tre giorni di gara. Un volo dura ne anche un minuto vuole dire che in tre giorni ho volato in totale forse x 12 minuti compreso tempo x atterraggio. Ti costa poi un giorno di viaggio di andata e un giorno di viaggio di ritorno... è un po folle se ci pensi bene... pero bello, emozionante...

Qualcuno nelle gare i modelli piccoli li usa: tipo Needle 100" o Drops 220... ma pagano davvero solo nelle condizioni buone ...

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 11:01   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
F3f 60"

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Mi stai facendo venire nostalgia di un voletto serio con il mio predator.... solo che qui da noi mancano spesso le condizioni ( o meglio ci sono quando uno è al lavoro )....
complimenti per la passione e per i modelli

A quando la F3F 60" ??

.... ancora discorso di F3F da 60": questo è la foto che ho scattato al Donaupokal. Cerano un po di ragazzi che fanno anche F5D e avevano questi modelli senza motore e elica con la ogiva incollata. Volavano la sera nella restituzione, modelli stavano su, ma sinceramente facevano la penna... con loro motore sono altra cosa .....

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 12:17   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
.... ancora discorso di F3F da 60": questo è la foto che ho scattato al Donaupokal. Cerano un po di ragazzi che fanno anche F5D e avevano questi modelli senza motore e elica con la ogiva incollata. Volavano la sera nella restituzione, modelli stavano su, ma sinceramente facevano la penna... con loro motore sono altra cosa .....

Jiri
Si, sul fatto che sia più competitivo un 3 m rispetto ad un 60" sono d'accordo, però forse permette di ridurre un po' i costi
Gli F5D sono dei gran modelli, ma senza motore sono forzati: ci deve davvero essere una gran condizione.
La mia è più che altro una nostalgia, dato che i più bei voli in dinamica li ho fatti con il Banana di Baudis e con l'Alex mini di Nan. Basta poco per farli volare bene e poi un po' di ballast quando ci vuole permette di fare una bella acro senza diventare critici.
Certo che volare 12 minuti... Troppo poco!!!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 13 maggio 15 alle ore 12:21
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 12:34   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Certo che volare 12 minuti... Troppo poco!!!
... troppi 6 minuti sarebbe meglio, vorrebbe dire che ero mooolto piu veloce
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 19:05   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Almenland Race 2015 Austria: Worldcup, Eurocontest

... questo è secondo corto video che ho caricato oggi sul Tubo:

https://youtu.be/51ejpeHbRvA

Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 16:08   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Spring cup 2015 Poland

Attualmente si sta svolgendo un'altra gara FAI F3F WC e Eurocontest in Polonia:
F3F Spring cup.

Questo è sito internet aggiornato con i risultati attuali di oggi:

http://www.f3f-klif.pl/2015/05/pucha...f3f-2015-live/

Oggi hanno fato tre voli validi. Si vola al mare di nord. Vento stabile tra 10 e 12 m/s con i tempi poco sopra 50 sec.

Qualche foto:

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Footy Gold Cup 2015 in Deutschland footytom Navimodellismo a Vela 40 13 maggio 15 10:01
1° regata Footy Italia Cup 2015 rex13164 Navimodellismo a Vela 42 08 aprile 15 08:47
Winter Cup 2014/2015 f3j robertoeb Aeromodellismo Categorie 72 17 marzo 15 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002