Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 15, 09:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Pike Precision

... bella questa foto con il titolo: Precision: Too young to die (troppo giovane per morire) ... probabilmente uno dei primi voli

Ultima modifica di Jirka : 15 novembre 15 alle ore 21:28
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 10:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MODELBAU
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: Arezzo
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
Ciao Roberto,

io ho 2 Pitbull di Jiri Baudis versione "mattone" pesanti da F3F:
Pitbull | Actual Baudismodel - composite model production

Modellone che l'anno scorso ha vinto tanto ma nelle mani dei piloti ben diversi da me :

FAI World Cup F3F 2014
The overall winner of the FAI World Cup F3F 2014 is Lukas Gaubatz with Pitbull. 2nd place in the Cup took Filip Kalensky with Pitbull and Martin Ziegler finished on the 4th place also with Pitbull...

poi ho 2 Vampire di Zdenek Jesina, uno versione F3F "pesante" (ali con doppio carbonio da 160g) e uno versione F3B "leggero" (ali con Dialead roving type K63712):Vampire F3B

... in arrivo ancora un Pike Precision F3F che sarà pronto x giugno...

Basta che quardi un po le classifiche delle gare dell'anno scorso per farsi idea quali modelli vengono usati maggiormente... dipende un po dal tuo stile di pilotaggio ecc.

Difficile dire meglio uno o altro. Quest'anno sono in giro tanti Pitbull, Pike Precision, Shinto (molto bello ma molto caro; solo modello vuoto costa di piu che Pitbull completamente allestito e montato direttamente in fabbrica con tutti servi buoni...), Freestyler 4, Neddle 115 e 124, ancora Stinger di Vaclav Vojtisek, Viper ecc.

Comunque modelli si assomigliano molto tra di loro: apertura alare intorno 3m, tutto carbonio con la "C" maiuscola tra ne punta del modello che rimane 2,4ghz "friendly", molto rigidi e reattivi, peso base intorno 2,5kg ballastabile secondo regolamento x rapporto tra peso massimale e superficie alare fino a 4,5-5kg, maggiormente il piano di coda a "V" ecc. Servi JR, MKS,Futaba o Graupner "normali" o adesso anche HV, batterie nuove spesso " 2s Li Ion della Panasonic da 2800mah dichiarati (2600 effettivi) ecc...

Saluti Jiri
Grazie Jiri per le info,
per un momento mi hai fatto sognare, è una categoria molto affascinante,
peccato che da noi non è molto sviluppata ora come ora.
Negl'anni ottanta mi ricordo che mio padre mi portò al monte Subasio dove
c'era una gara di F3F e c'erano tantissimi concorrenti anche stranieri,
all'epoca il regolamento era differente ma molto adrenalinico.
Se un domani si muovesse qualcosa anche in centro italia serei uno dei primi a partecipare.
Grazie ancora ed buona fortuna.
Roberto
MODELBAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 15, 09:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
La Muela 2015 - Training day

Dopo tre giorni di vacanze a Barcellona (per accontentare la mia dolce metà), ieri (mercoledi 1 aprile) in tardo pomeriggio sono arrivato alla Muela. Prima di andare nell'albergo ho fatto giretto sul posto di gara che era gia in pieno regime di prove e settaggi: Training day.
Erano presenti ormai quasi tutti. Vento direi ottimo anche se per domani dovrebbe essere in calo...
Posto qualche foto:



Jiri

Ultima modifica di Jirka : 15 novembre 15 alle ore 21:28
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 00:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
La Muela 2015 First race day

... e poi succede. Alle 11,30 si alza in volo un stormo di circa 50 cicogne dai campi sottostanti alla montagna; un spettacolo unico, alle 13.30 briefing con sorteggio del primo fortunato che apre la giornata: il n. 28 (il n.27 Andreas Fricke dalla Francia si complimenta con tutti per averla scampata per un pelo) e alle 14.00 il primo volo. Vento variabile inizialmente costante sotto 10m/s a poi diventare variabile in calo fino a 4m/s. Vengono effettuati 3 voli convalidati per la gara di 53 piloti e si finisce alle 18,40. Tempi non ho potuto seguire tutti tanto ci saranno nella classifica finale (purtroppo anche i miei . Domani si comincia con primo volo alle 10.00, vento dovrebbe essere piu meno come quello di oggi. Poi ci si aspetta il vento forte per sabato...

posto ancora qualche foto della giornata di oggi:

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 15 novembre 15 alle ore 21:28
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 15, 21:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
La Muela 2015 Second race day

Bad day today

inizio gara come previsto con primo volo alle 10.00 di mattina. Purtroppo vento debole e variabile ha causato tante interruzioni e reflight e il primo giro si era concluso alle 13.00... si e continuato con secondo giro ma e stato interrotto dopo 30 minuti circa e non si e piu ripreso di volare. Alle 15.30 il vento e girato e ci siamo spostati sul versante opposto della Muela (100m a piedi) ma anche qui il vento non era abbastanza forte e stabile per poter continuare a volare. Alle 18.00 il giorno e stato chiuso. Un pilota era atterrato sui prati sottostanti alla montagna con modello purtroppo danneggiato... Io ho cambiato modello, ho usato il Vampire che ha il carico alare minore del Pitbull (consiglio del mio "tuttore" e helper nel lancio Reto Blumer), ma è andata cosi cosà: 80 secondi con atterraggio appena nei limiti dello spazio regolamentare (non si riusciva fare un po di quota per entrare dentro )... dopo la seconda virata ancora in tanta velocità mi è scappato un po fuori e mi ha spazzolato i miei pochi capelli un po (con corro di grande sospiro dei mie piu bravi concorrenti)... per fortuna la mia testa e ancora attaccata al mio collo allora sto caricando le batterie per ultimo giorno di domani. Le previsioni danno il vento forte da 30 a 50 km/h allora ci sara un bel spettacolo..
Carrico un po di foto della giornata: papà John e figlio Mark Trebel, io , e la foto di gruppo:

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 11:35
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 00:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
La Muela 2015 - Third race day

... y la fiesta se acabó ...

Cosi come previsto oggi vento è arrivato, freddo cane la mattina alle 10.00 con il vento di 13m/s. Si è cominciato volare subito. Alle 13.00 abbiamo fatto gia tre voli con le condizioni molto buone. Poi vento è andato diminuendo. Abbiamo fatto ancora un giro con il vento debole (ottavo ed ultimo) e abbiamo tentato di continuare, ma il vento diventava irregolare e variabile. Dopo alcune sospensioni e reflight il direttore della gara ha deciso di terminare la gara x le 17.00 circa per salvaguardare modelli.
Ultimi piloti che hanno volato facevano fatica a fare la quota sufficiente x venire dentro in atterraggio (ultimo n. 32 ci ha messo circa 15 minuti a ravanare attaccato sul costone che non portava piu con vento quasi 0km/h per fare 10m sopra per andare atterrare).
Poi sospensione.
Io con n.39 gia pronto in fila con modello che ho alleggerito in verosimile e con baricentro spostato tutto indietro me la stavo facendo sotto. Normalmente il mio Pitbull pesa vuoto 2 750g. Sono riuscito giocando con baricentro arretrato sostituire una delle due baionette in carbonio con ballast "perenne dentro" (pesa 350g) con una vuota, portando peso a 2400g circa.
Le gare F3F sono belle anche x questo. Te la fai sotto se vento è forte e te la fai sotto se vento è debole Ma comunque sempre emozionante...
... se vento sta calando speri solo che non toccherà te la cattiva sorte quell'ultimo che perde modello sotto il pendio...
Ha vinto cosi come l'anno scorso Pierre Rondel ...
I francesi si vengono spesso allenare quasi tutti gli anni in settembre in questo posto e anche adesso che io partiro alle 4 di mattina x tornare a casa loro voleranno ancora tutto il giorno x allenarsi...
La classifica generale la troverete poi sul sito ufficiale della Muela F3F: La Muela F3F
Il sottoscritto è arrivato nella classifica generale 49/50 alla sua prima gara del World cup, piu meno quello che mi aspettavo. Sono molto contento dell'ottavo giro
dove ho fatto 53,06 e sono arrivato 29/50...prima volta che finalmente vedevo mio modello chiudere le virate come si deve con accelerate dopo le virate ... ho ancora tante cose da imparare ma le gare servono sopra tutto a quello.
La settimana prossima ce la gara di Worl cup a Ranà vicino Praga in Rep. ceca dove non vado (ogni tanto devo lavorare), ma vado ultima settimana di questo mese in Austria a World cup Donau Pokal vicino Vienna e Bratislava: altro posto altra storia...
Come abitudine posto qualche foto della giornata:

Nos vemos alla Muella 2016 Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 11:35
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 22:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
La Muela F3F 2015 requiem

...
in questi giorni ho caricato un po di foto e video sul tubo:

This is my 5 short video of the Muela F3F of this year what I posted on Youtube:

La Muela F3F 2015

1 part: training day and first race day warm-up https://youtu.be/WXpPKCEarPM

2 part: first race day https://youtu.be/w8ozPetMzlw

3 part: second race day https://youtu.be/4W04XFfOuLs

4 part: third race day part a, https://youtu.be/KoUvt2X8iWo

5 part: third race day part b, https://youtu.be/uzhTwlipV_c

Saluti Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Ranà Open F3F 2015

Questo fine settimana si è svolta a Ranà vicino Praga in Rep. ceca la seconda gara del FAI WC F3F 2015.

Questo sono un po di foto del Tomas Winkler, forte concorrente e appasionato fotografo: https://plus.google.com/photos/10962...95752144039617

.... purtroppo Tomas oggi ha tolto un po di foto di ieri ... ogni anno come abitudine organizzano la cena ufficiale nel ristorante appena sotto il pendio: Sklenik ed invitano un po di danzatrici del LAP DANCE ... In Rep. ceca le ragazze sono molto belle (come si sa). Sul sito di Tomas si possono vedere ormai al posto delle belle ragazze denudate solo alcuni tentativi dei concorrenti di arrampicarsi sul palo x lap dance... una mi piace particolarmente: quella di Vàclav Vojtisek (produttore dello Stinger e ottimo concorrente F3F):



For detailed results: F3F.cz | F3F.cz (non e ancora aggiornato...)

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 11:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 21:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI Braunsberg Donaupokal F3F 2015 (Austria)

Settimana prossima in Austria a metà strada tra Vienna e Bratislava (Rep. slovacca) si terrà la terza gara FAI WC F3F di quest'anno. Unica gara di quest'anno di soli 2 giorni (sa 25 e do 26 aprile), altre gare di WC sono tutte gare di 3 giorni.
Sito internet: F3F Austria

Da casa mia con la macchina ci vogliono "solo" 9 ore (6 ore meno come per andare in Spagna alla Muela ). Evito l'autostrada italiana (purtroppo è cosi cara e trafficata: non so come fa essere sempre cosi trafficata con quello che costa ) e passo dalla Svizzera e Germania. Con i soldi risparmiati mi pago 2 notti nell'albergo con 4 stelle . E' molto bella l'iniziativa della federazione F3F Austriaca che ha raggiunto d'accordo con alcune compagnie di volo di linea e piloti spendono 40,- euro andata e ritorno compreso le casse con i modelli e valigie quando vanno a fare le gare internazionali .

Si sono iscritti 54 concorrenti: vedi allegato. Ci sono gruppi forti di austriaci (ovviamente), tedeschi, cechi e slovacchi, un polacco e un svizzero (io).
Favoriti sicuramente austriaci che giocano a casa loro. Tra loro sicuramente Lukas Gaubatz vincitore del World cup dell'anno scorso:
We are R/C hobby expert makes in Taiwan

Posto e bello: una collina con sotto il fiume Danubio bello grande. Si vola dalla parte austriaca, ma oltre il fiume si è gia in Rep. slovacca (infatti ho prenotato albergo li...). A dipendenza del vento si puo volare sul versante sud o nord (meglio sud...).

Questo sono 31,22 di Lukas nella edizione del 2013:
https://youtu.be/8UqK0-Yid7Y

e questo e dello stesso anno quando in piena velocità ha toccato un ramo dell'albero sul pendio:
https://youtu.be/dw594a4mzHU

Vi terro' aggiornati sul resto
Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 11:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 09:28   #20 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
seguo con interesse
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Footy Gold Cup 2015 in Deutschland footytom Navimodellismo a Vela 40 13 maggio 15 11:01
1° regata Footy Italia Cup 2015 rex13164 Navimodellismo a Vela 42 08 aprile 15 09:47
Winter Cup 2014/2015 f3j robertoeb Aeromodellismo Categorie 72 17 marzo 15 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002