Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 15, 20:37   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Brauneberg

...sono arrivato nell'albergo ieri dopo la mezzanotte oggi in mattinata sono andato in pendio x fare un po di allenamento prima della gara di domani. Pendio e una montagneta di pochi centinaia di metri di dislivello sopra il fiume Danubio. .. molto bella la vista a 360 gradi ...
Purtroppo oggi il vento e venuto mancare all'appuntamento (chissà dove caspita e stato...magari a qualche parte dove organizzavano la gara F3J ...) allora modelli da gara sono rimasti tutti a terra o hanno preso un po di aria dopo il lancio con elastico ma dopo qualche giro e in poco tempo erano già di nuovo a terra. Ho volato x 3 ore con il mio Pulsar 360 che porto sempre con me in macchina, ma modelli da gara non ho memento montati (se proprio devo romperlo preferisco farlo in gara e non in allenamento senza vento: qualcuno il modello da gara sula cima di una pianta e riuscito piazzarlo lo stesso...)..
Domani vento dovrebbe esserci da sud allora ci si diverte un po di più. ..
p.s. organizzatissimi questi austriaci. .. hanno fatto portare in cima della montagna persino una coppia di toy toy... se fai pipi all'aperto si rischia che ti anegano nel Danubio (hanno detto) ..
... le foto le carico quando ritorno a casa... nell'albergo manca wifi. ... Saluti Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 23:12   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Brauneberg

... continuazione ...

Sabato mattina ritrovo e preparazione posto e modelli ecc. alle 08.00, briefing alle 09.00. Vento gia buono da sud intorno 5 m/s un po turbolento e attraverso dalla sinistra... Si sorteggia il primo che apre la gaa: n. 48 (io ho 4 andro quasi subito: siamo 53 concorrenti) e si sorteggia "la CAVIA" (a volte brutto ruolo): il concorrente che butta e che prova fuori con modello l'aria nel pendio comé... n. 18.... che fortuna. Fuori l'aria turbolenta, un po debole ma gia buona. Poi si prova atterraggio nella zona dedicata...ma non si riesce: il costone non tiene abbastanza x camminare x circa 100m con modello in volo x portarlo sulla zona d'atterraggio allora si opta x la seconda opzione di atterraggio direttamente in decollo... Che M...a !!!
Io mi sono iscritto a questa gara guardando i filmati degli anni precedenti; vedo atterraggio sul prato lungo circa 300 metri leggermente in salita; molto facile allora via con le iscrizioni ... poi mi ritrovo di dover atterrare direttamente in decollo con entrata da sottovento pieno di turbolenza sul prato lungo circa 20-30metri circondato dal boschetto da tutti lati... Comincio vivere la gara con ancora un po di piu emozione e scrivo SMS alla mia dolce di non aspettarsi che questa volta torno a casa con intera flotta intatta. Menomale che come helper ho avuto Vaclav Vojtisek che mi ha aiutato molto con l'impostazione dell'primo atterraggio ...
Comunque si comincia volare prima delle 10.00. Purtroppo l'organizzazione della gara nonè proprio delle migliori. Ci sono spesso problemi tecnici con il timer e con i singoli buzzer nelle porte: questo porta alle frequenti interruzioni ricontrolli e prove di tutto e reflihgt degli sfortunati concorrenti che si kukano qualche atterraggio in piu (anchio).
Il n. elevato degli concorrenti (53) insieme con il tempo perso tra uno ed atro a causa di 20-30 sec per aspettare l'atterraggio in decollo x fare il prossimo lancio causa che primo giro finisce dopo le 12.00...
Si continua con i prossimi round. Alla fine si riescono volare comunque 5 round (4 sono minimo perche la gara sia valida x la classifica nel World cup)....
Atterraggio, ma ance in volo richiede qualche vittima piu del solito (vedi foto). Per fortuna nessuno si ha fatto male ed io contro ogni mia aspettativa ho usato solo uno dei miei Pitbull e lo ho riportato a casa senza un graffio
Cosi finisce il primo giorno. Una buona cena con qualche birra di troppo insieme con la squadra della rep. ceca era proprio quello ce ci voleva...
Secondo giorno della gara: niente vento/niente voli. Non abbiamo neanche montato i modelli: previsioni pessime x tutto il giorno sia come velocità che direzione del vento hanno costretto il direttore della gara alle ore 10.00 dichiarare la gara chiusa. (menomale anche perchè avevo la mia testa un po pesante dopo la cena di ieri..)

E cosi il Donaupokal 2015 e finito. Io sono arrivato 43/53, senza danni sui modelli. Altro posto nuovo dove ho volato, atre cose nuove che porto a casa da provare in allenamento... Nella classifica generale sui primi 3 posti sono:
1. Martin Ziegler
2. Philipp Stary
3. Lukas Gaubatz tutti tre del posto.....
I risultati dettagliati: F3F Austria

La prossima gara tra due settimane sempre in Austri, questa volta nelle alpi: Almenland Race..

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 10:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 23:15   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Brauneberg

... ancora un po di foto:
Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 10:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 12:32   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
F3F Donaupokal Braunsberg

... sto finendo montare due corti video. Penso che per fine settimana riesco caricarli sul Tubo... poi posto link diretti...

Intanto posto ancora le due foto:

- prima mio Pitbull in un assetto un po inusuale qualche secondo prima che tocca la terra in atterraggio (rotori di sottovento di m....), foto scattata da Tomas Winkler (pronto immortalare la morte prematura del mio Pit... non si ha fatto niente...)

- seconda io con la faccia un po provata dopo questo tipo di atterraggio

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 10:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 20:08   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
F3F Donaupokal Braunsberg

... oggi ho caricato il primo short video con le foto sul tubo:

https://youtu.be/VFArfmKYsCM


Jiri

Ultima modifica di Jirka : 14 febbraio 16 alle ore 10:36
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 07:17   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Donaupokal F3F 2015

... e questo sono entrambi link diretti a 2 movie che ho messo sul Tubo:

This is my 2 short movie of the Donaupokal FAI WC F3F 2015 of this year what I posted on Youtube:

1. Part with fotos: https://youtu.be/VFArfmKYsCM

2. Part with movie: https://youtu.be/qU4jNo26fys



Saluti a settimana prossima dalla Almenland Race dalle Alpi Austriache Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 20:40   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Almenland Race 2015 Austria: Worldcup, Eurocontest

Fine settimana prossima si corre di nuovo x F3F Worldcup ed Eurocontest in Austria: Almenland Race.

Sito internet: www.f3f.eu - All you need is speed - Almenland-Race

Gara di tre giorni (ve, sa e do) a quale sono iscritti 35 concorrenti (15 austriaci, 8 slovacchi, 6 della rep. ceca, 5 tedeschi e uno svizzero: me). Favoriti quelli del posto forse il piu esperto Franz Prasch, Cecchi: Vàclav Vojtisek, Radovan Plch e slovacco Frantisek Ruisl che ha volato molto bene alla gara scorsa a Donaupokal.
Posto e molto bello (guarda le foto). Si trova nelle prealpi austriache circa 50 km a Nord del Graz a ca 1400 msl.
Si puo volare sui diversi versanti della montagna a dipendenza del vento.
L'anno scorso hanno avuto un po sfortuna con il tempo. Cerano presenti solo 25 concorrenti e hanno fatto solo 4 giri validi in tre giorni. Tempi erano piuttosto alti che spazzavano da 46 a 80 secondi circa: complice pioggia, vento debole e direzione del vento oltre 45 gradi rispetto al pendio... Speriamo che questa volta si volerà meglio.
Porterò con me anche Vampiro "leggero" da F3B (2 200g) di Zdenek Jesina che con pocho vento viaggia forte (basta che vento è piuttosto costante e non è troppo turbolento). I slovacchi dicono che bisogna passare sopra le ali un grasso del maiale: cosi modello vola piu veloce .

Bello lo slogan del F3F.eu: ALL YOU NEED IS SPEED = tutto ciò che serve è la velocità

Vi terrò aggiornati (se wifi accessibile in diretta)
Jiri

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 20:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Eurocontest 2015 risultati attuali

... mi sono trovato temporaneamente in testa della classifica generale dell'Eurocontest di quest'anno

:F3F Results |

,,, ma solo perchè sono unico gia con 2 gare

comunque bello vedere indietro di me anche Pierre Rondel

Alla fine del anno si faranno i conti veri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 07:53   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FAI F3F Almenland Race 2015 Austria: Worldcup, Eurocontest

Venerdi 8 aprile primo giorno della gara:

Ritrovo alle 08.30 con sorteggio ecc. Briefing alle 09.30 in decollo (10 minuti a piedi dal posteggio), primo volo alle 10.00. Abbiamo volato 6 rounds. Vento 4-6 m/s turbolento. Si volava sul versante sud con il modello un po lontano dal pilota con il bosco di pini che faceva un po di sottovento. Non si sapeva bene se volare sopra gli alberi oppure d'avanti cera la turbolenza dapertutto. Atterraggi nelle zone diverse abbastanza facili. Qualche modello schiantato sul prato in velocità e qualche modello schiantato dopo lo stallo dinamico in virata (non miei ).

Oggi ci si aspetta vento forte intorno 20 m/s da nord. Fino le 14 dovrebbe essere buona poi le previsioni danno acqua. Vediamo cosa decide direttore della gara.

Posto qualche foto:

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 12 marzo 16 alle ore 10:18
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 10:15   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Oddio le truppe cammellate



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Footy Gold Cup 2015 in Deutschland footytom Navimodellismo a Vela 40 13 maggio 15 10:01
1° regata Footy Italia Cup 2015 rex13164 Navimodellismo a Vela 42 08 aprile 15 08:47
Winter Cup 2014/2015 f3j robertoeb Aeromodellismo Categorie 72 17 marzo 15 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002