Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 19:07   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Un grazie anche da parte mia per la "bella giornata" d'amicizia
ottima la cucina e "l'Hostess"
ed un grazie a Marco per la geniale idea
e spero come un pò tutti all'edizione invernale

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 20:28   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
i risultati

Risultati della gara e classifica finale
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 21:56   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
....ah ah ah....certo che c'ero Massimo, e abbiamo parlato anche insieme!!!
Indovina indovinello.....
Comunque un complimento a tutto il gruppo ospitante per la cordialitá e disponibilitá, e per l'ottimo salame con polentina. GRAZIE
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 01:46   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Un grazie per l'ospitalità anche da parte mia e di Emil, particolarmante gradito il salame alla griglia.

Stavolta abbiamo lasciato a terra le fide ELECTRA ,
cimentandoci con un 2m centinato, provato come eventuale candidato per gare monotipo.
La classifica non è stata un granchè, visto che il modello non è stato messo a punto. La motorizzazione montata non permetteva più di 110 m di quota, per le condizioni di ieri erano pochini ma in volo non era male.

Dalle idee raccolte in campo, la prossima puntata da farsi entro il 2013 è una gara ormai... invernale, la facciamo con formula AVOT per lasciare a casa il PC e stampante.
... dove???

Propongo di chiedere ospitalità al campo di Lestans, che ha una pista erbosa degna dei più rinomati campi da golf. Però fatevi avanti con altre proposte.

Ciaooo
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:04   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
Dalle idee raccolte in campo, la prossima puntata da farsi entro il 2013 è una gara ormai... invernale, la facciamo con formula AVOT per lasciare a casa il PC e stampante.
... dove???
Quale sarebbe la differenza con la AVOT?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:35   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Nella AVOT sul logger imposti la quota ed il tempo a cui tagliare il motore
così non serve verificare le quote ma basta il cronometro e calcolatrice
quota uguale per tutti

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:51   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Nella AVOT sul logger imposti la quota ed il tempo a cui tagliare il motore
così non serve verificare le quote ma basta il cronometro e calcolatrice
quota uguale per tutti

Daniele
Il regolamento Avot per i modelli elettrici recita:

I modelli dovranno essere equipaggiati con un logger tipo “RC Altimeter #2 BASIC“della “RC Electronics” : http://www.rc-electronics.org/index.html o dispositivi simili che ad una quota determinata spenga il motore con una adeguata precisione e che tale quota verrà scelta in modo da consentire che i modelli elettrici e quelli f3j, possano essere classificati assieme.

Il dispositivo dovrà impedire in ogni caso la riaccensione del motore e non consentire il funzionamento del motore oltre il limite di tempo scelto dalla giuria fino al successivo reset a terra.

E’ facoltà della giuria modificare la taratura anche durante la gara ove si presentassero situazioni meteo che favorirebbero o sfavorirebbero in modo evidente i modelli elettrici secondo i seguenti tre step 100mt/20sec (step1) , 115mt/25sec.
(step2), 130mt/30sec. (


per questa bellissima iniziativa di Zubalic bisognerà che Marco decida la quota di spegnimento, ed anche il tempo, in funzione della velocità di salita dei modelli presenti.
Visto che non vi sarà la presenza di F3J il tempo non dovrà mai essere modificato durante l'intera gara

Ancora un applauso per il lavoro promozionale che porta avanti Marco

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 11:02   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ottimo grazie.
Quindi nessun malus/bonus di quota, solo tempo+punti atterraggio+coefficiente parametrizzazione aliante.

Bene, ancora più semplice.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 13:00   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Risultati della gara e classifica finale
Forse divento una borsa, ma perchè anche nelle classifiche non mettete il coefficiente correttivo assegnato ? Cosi' si avrebbe a colpo d'occhio la funzionalità del sistema senza dover andare a cercare ecc. ecc.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 13:10   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Mi ricollego al "Decreto semplificazione" formula AVOT

Quanto sopra non renderebbe tanto più semplice il calcolo del punteggio ed assegnazione piazzole, motivo per cui sarebbe comunque necessario l'uso di un p.c. e stampante.

Penso che un ulteriore semplificazione potrebbe essere quella di tramutare il coefficente di compensazione in quota di spegnimento da impostare sul logger, in modo tale che
durante le fasi finali del volo si possa anche già sapere chi è in vantaggio.
Non servirebbero altri calcoli se non che il conteggio dei secondi di volo e punti dell' atteraggio (sempre che ce ne siano )..

Per le piazzole si potrebbe fare una sorta di lotteria prima di ogni lancio al (al momento dell'ingresso in pista si pesca da un sacchetto il numero assegnato), tanto si è già visto che anche con il sistema random da p.c. può capitare più di una volta la stessa piazzola.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse

Ultima modifica di Nikki : 28 ottobre 13 alle ore 13:18
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
gare brushless triveneto 4 novembre? cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 26 ottobre 12 21:35
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 19:57
calendario triveneto Supercox Incontri Modellistici 1 24 marzo 09 10:00
Manifestazioni Aeromodellistiche Triveneto italo.driussi Aeromodellismo 9 23 gennaio 07 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002