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20 agosto 13, 15:16 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| ADH300XL 5250kv Nano Inca..ato
Questo mostriciattolo : ADH300XL Brushless Outrunner 5250kv del diametro di soli 23 mm, praticamente lo stesso del riduttore Reisenauer, e del peso di 47 gr è stata una vera sorpresa. Consumo a vuoto, con riduttore Reisenauer 5:1, 5,5 A e 38 A con 3 celle da 2000 mah ed elica 12 x 6,5 . Dico la verità, i giri li leggo con un contagiri meccanico da appoggiare all'ogiva e stavolte non ho avuto il coraggio di mettere una mano davanti all'elica, ho rimandato la verifica alla prova in volo (ma girava un bel po'sopra agli 8500 delle altre volte). Sul Perfection , sempre con le 2000 mah (40C vecchie di due anni) e peso del modello 1820 gr, il motorello ha spuntato salite di 7-8 mt/sec con punte di 9 mt/sec, l'autonomia totale è risultata di 180 sec con un leggero calo gli ultimi 30"; con batterie da 1200/1300 mah da sostituire ogni 3 lanci si potrebbe usare nei modelli piu' sottili e leggeri anche in F5J, senza impazzire per il passaggio dei fili ! (con la modica spesa di 13,26 $) Umberto |
21 agosto 13, 20:12 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Debbo fare una rettifica, il modello , con lipo 3S2000 mah pesava 1772 gr, non avevo scontato correttamente la leggerezza del motore ed elica . Oggi ho riprovato con batteria Rx 1000 mah e lipo 3S 1000 Nanotech 45C , queste : Turnigy nano-tech 1000mAh 3S 45~90C Lipo Pack Il peso del modello è sceso a 1632 gr e il nanomotore ha ringraziato perché la salita è diventata piu' costante, e l'autonomia effettiva di 130", superiore alle aspettative forse a causa del fatto che queste lipo non soffrono alla scarica elevata, infatti mentre le vecchie 2000mah ricaricavano solo 1650 mah, segno che sotto sforzo la tensione si abbassava staccando il regolatore anche se la batteria non era veramente scarica, la 1000 Nanothec invece ha ricaricato ben 1000 mah VERI perché misurati con un caricabatterie KOKAM verificato con unilog . Non ci sarebbe bisogno di aggiungere che con le batterie ricaricate sul campo la resa migliora. Umberto P.S. a scanso di sorprese debbo ricordare che il motorello ha l'albero di 3 mm e che i pignoni di Reisenauer non ci sono con quel foro, bisogna quindi prendere un pignone con foro di 2,3 mm , metterlo sul tornio e passare delle punte nuove fino al diametro giusto, il materiale dei pignoni è duro ma non tanto da mettere in difficoltà. Ultima modifica di milan : 21 agosto 13 alle ore 20:18 |
22 agosto 13, 13:29 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
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Ciao a tutti, era da un pò che ci pensavo, Il 2218/10 girava fortissimo con una elicuccia "indecente". Ci ho messo un riduttore 3/1 un elica 16 x 13 risultato : assorbimento 24.5 A 275 W 3800 giri, non ho fatto prove con il logger ma ad occhiometro sale bene come piace a me, senza esagerare ma con un rateo deciso e costante. A questi assorbimenti il motore fa la bella vita ed io mi diverto moltissimo (tanto a me delle gare..............) Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
22 agosto 13, 17:04 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Ciao, certo che sei forte ! Hai preso un motore che è stato allungato per essere montato in diretta, poi gli hai aggiunto nel naso il riduttore ! Per fortuna che il Zupra è un formichiere e tutta la salamella motrice ci sta ! Scherzi a parte il Gs2218-10 è un buon motore (sopra alla media) e a quella corrente ha ancora poco meno del 75% di rendimento, quindi una buona resa . Dal grafico che ho ricavato su Drive calc. con le mie letture, la 16x13 a 10,8 Volt dovrebbe girare a 3900 giri con 23,5 A; una buona approssimazione . Umberto |
22 agosto 13, 19:35 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
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L'accoppiata con il Reisenauer lo ha reso molto carino, mi dispiace non avergli fatto la foto. Il mio Zupra pesa in odv con un 3S 1800 la bellezza di 1645 gr. Se quando passa sopra la testa faccio una pernacchia lui sale ma mi manda a quel paese. Ciao.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
29 ottobre 13, 20:18 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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| Motorizzazione ALEX XL E
Scusate il fuori OT , ma forse qui trovo qualcuno che possa darmi un'indicazione per un motore da mettere a questo aliante di 2mt, peso in ov di circa 1.200 g. Il problema è che il diametro interno dove è possibile alloggiare il motore è di 30 mm. Ho letto del mostriciattolo di milan ADH300XL Brushless Outrunner 5250kv, ma forse non è propriamente quello che servirebbe, o no? Grazie, Sergio |
29 ottobre 13, 20:43 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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| Citazione:
in diretta con 5250kv non ci fai niente Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
29 ottobre 13, 23:14 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Oppure, se ne trovi uno della tua misura :DYMOND X-MAX X28-L | X-MAX - encapsulated outrunners | DYMOND brushless motors | Electric motors | Engines and electric motors Umberto | |
30 ottobre 13, 09:36 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
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Grazie di tutto, vorrei escludere nel modo + assoluto di tagliare la fuso. Mentre sono andato a vedere il DYMOND [V-MAX V28-L 27,8 x 48,5 94g 3,17mm 22 A 280 1339 3 9 x 4 ] che calzerebbe giusto, ma temo che 280 Watt siano pochini, cosa ne pensate? Se volessi adottare il motorello di HK indicato da te ( ma quanti Watt ti fa?), dove posso cercare il riduttore, cosa devo chiedere? Scusatemi ma l'ignoranza in materia è grande! |
30 ottobre 13, 10:28 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
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| Citazione:
Secondo me finito arriverà a 2200/2300!!! | |
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