Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 02:03   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Mag+ « Lomcovak_english

Ho trovato anche questo con display, bello, molto meglio ma no grazie,
perderei sempre il magnete ma credo sia una buona idea.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 11:26   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Data registr.: 31-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mag+ « Lomcovak_english

Ho trovato anche questo con display, bello, molto meglio ma no grazie,
perderei sempre il magnete ma credo sia una buona idea.
Questo è un altro tipo di collegamento, fonte lomcovak
Untitled | Flickr - Photo Sharing!
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 19:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Abbiamo risolto il problema del magnete!!!

Il francese che parla inglese ha trovato una soluzione!

Planet-Soaring: My Magnet holder

Vecchio 13 aprile 12, 10:13   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Protezione Servi

Pierre Rondell, di Planet Soaring ci fa conoscere ancora alcuni dispositivi per migliorare la sicurezza di eventuali guasti sui servi .

"tradotto con google traduttore"

MKS sta rilasciando un interessante dispositivo, chiamato Safety BEC (SBEC), per essere inserito su ogni servi MKS, e che fornisce una protezione in entrambe le direzioni:

Innanzitutto, esso proteggere i servi, fornendo una regolazione di tensione (5,0 V), consentendo da ora di utilizzare lipo 2S batteria.
Protegge anche i servi da sovraccarichi di corrente
E indirettamente proteggere gli altri servi e il ricevitore da cadute di tensione, a causa della corrente di drain alta che può succedere se una superficie di controllo è bloccata, o a causa di un servi difettosi.
Ci sono 2 modelli di SBEC: Uno limitato a 1,5, e un altro primo si limita a 2A.

Distribuendo la funzione BEC ai servi, è anche sopprimere il single point of failure. È ora possibile utilizzare servi MKS con altri servi che accettano batterie 2S. È possibile combinare servi HV-HV e non servi MKS.

Questo dispositivo dovrebbe essere disponibile a breve attraverso il MKS distributore / rivenditore. Non ho idea sul prezzo ancora.

QUESTO E LINK in lingua originale

Planet-Soaring: MKS Servos Safety BEC (SBEC)
Vecchio 13 aprile 12, 12:22   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Pierre Rondell, di Planet Soaring ci fa conoscere ancora alcuni dispositivi per migliorare la sicurezza di eventuali guasti sui servi .

"tradotto con google traduttore"

MKS sta rilasciando un interessante dispositivo, chiamato Safety BEC (SBEC), per essere inserito su ogni servi MKS, e che fornisce una protezione in entrambe le direzioni:

Innanzitutto, esso proteggere i servi, fornendo una regolazione di tensione (5,0 V), consentendo da ora di utilizzare lipo 2S batteria.
Protegge anche i servi da sovraccarichi di corrente
E indirettamente proteggere gli altri servi e il ricevitore da cadute di tensione, a causa della corrente di drain alta che può succedere se una superficie di controllo è bloccata, o a causa di un servi difettosi.
Ci sono 2 modelli di SBEC: Uno limitato a 1,5, e un altro primo si limita a 2A.

Distribuendo la funzione BEC ai servi, è anche sopprimere il single point of failure. È ora possibile utilizzare servi MKS con altri servi che accettano batterie 2S. È possibile combinare servi HV-HV e non servi MKS.

Questo dispositivo dovrebbe essere disponibile a breve attraverso il MKS distributore / rivenditore. Non ho idea sul prezzo ancora.

QUESTO E LINK in lingua originale

Planet-Soaring: MKS Servos Safety BEC (SBEC)
E sul modello ci mettiamo altri 4 device con saldature, componenti e prolunghe....non son mica tanto convinto sai?
Vecchio 13 aprile 12, 13:25   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
E sul modello ci mettiamo altri 4 device con saldature, componenti e prolunghe....non son mica tanto convinto sai?
Servo-V-Limiter 5.2V - 4W | All about Servos | GENERAL ELECTRONICS

Come questi qui?
Vecchio 13 aprile 12, 14:06   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Citazione:
sono daccordo, tanta elettronica....
Vecchio 13 aprile 12, 14:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Citazione:
e si, sono simili, non vedo scritto che c'è un limitatore di corrente, invece vedo che e presente un no drop out perdita, ciò significa anche se l'ingresso di tensione scende a 5,2 volt, 5,2 volt rimangonoall'uscita!

La cosa mi fà un pò pensare, la Mks per distribuire queste "protezioni" di qualcosa si è accorta nel funzionamento dei suoi servi.
Una cosa è certa, da quando ho montato i servi Mks le mie eneloop si scaricano di brutto, mentre prima ricaricavo 280/300 ma con i FUTABA 3150 dopo aver fatto un allenamento, adesso con gli Mks 650/750 ma.
Devo dire che sono degli ottimi servi, fanno bene il proprio lavoro, ma di corrente ne vogliono tanta, ed è per questo che il costruttore si è cautelato producendo delle protezioni da mettere in serie in modo da limitare la corrente di guasto e non far scaricare totalmente la batteria, causa distrizione del modello.

Giusto?
Vecchio 13 aprile 12, 15:04   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
e si, sono simili, non vedo scritto che c'è un limitatore di corrente, invece vedo che e presente un no drop out perdita, ciò significa anche se l'ingresso di tensione scende a 5,2 volt, 5,2 volt rimangonoall'uscita!

La cosa mi fà un pò pensare, la Mks per distribuire queste "protezioni" di qualcosa si è accorta nel funzionamento dei suoi servi.
Una cosa è certa, da quando ho montato i servi Mks le mie eneloop si scaricano di brutto, mentre prima ricaricavo 280/300 ma con i FUTABA 3150 dopo aver fatto un allenamento, adesso con gli Mks 650/750 ma.
Devo dire che sono degli ottimi servi, fanno bene il proprio lavoro, ma di corrente ne vogliono tanta, ed è per questo che il costruttore si è cautelato producendo delle protezioni da mettere in serie in modo da limitare la corrente di guasto e non far scaricare totalmente la batteria, causa distrizione del modello.

Giusto?

Mi sa che si tratta di sceglire il male minore (o peggiore per i sado maso ), ultimamente ci sono state delle BELLE morie di servi e ritiri in tutto il mondo (vedi RC groups).
Uno mi si è inchiodato fresco fresco sul quota del Zupra....a ben pensarci FORSE sarebbe l'unica elettronica che aggiungerei sul modello, per evitare che il bloccaggio di un motore (di quello si è trattato) mi defunga a valanga tutto il governo del modello .
Ci faro' un pensierino.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 15:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

O.t.

Citazione:

Giusto?
SE vogliamo servi potenti e veloci qualcosa dovranno usare per funzionare....ho rilevato anche io un consumo elevato ma accettabile, magari metti un condensatore sulla rx per evitare che i picchi di assorbimento facciano perdere il bind con la tx.
Rispondi

Bookmarks