Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 e si, sono simili, non vedo scritto che c'è un limitatore di corrente, invece vedo che e presente un no drop out perdita, ciò significa anche se l'ingresso di tensione scende a 5,2 volt, 5,2 volt rimangonoall'uscita!
La cosa mi fà un pò pensare, la Mks per distribuire queste "protezioni" di qualcosa si è accorta nel funzionamento dei suoi servi.
Una cosa è certa, da quando ho montato i servi Mks le mie eneloop si scaricano di brutto, mentre prima ricaricavo 280/300 ma con i FUTABA 3150 dopo aver fatto un allenamento, adesso con gli Mks 650/750 ma.
Devo dire che sono degli ottimi servi, fanno bene il proprio lavoro, ma di corrente ne vogliono tanta, ed è per questo che il costruttore si è cautelato producendo delle protezioni da mettere in serie in modo da limitare la corrente di guasto e non far scaricare totalmente la batteria, causa distrizione del modello.
Giusto? |
Mi sa che si tratta di sceglire il male minore (o peggiore per i sado maso

), ultimamente ci sono state delle BELLE morie di servi e ritiri in tutto il mondo (vedi RC groups).
Uno mi si è inchiodato fresco fresco sul quota del Zupra....a ben pensarci FORSE sarebbe l'unica elettronica che aggiungerei sul modello, per evitare che il bloccaggio di un motore (di quello si è trattato) mi defunga a valanga tutto il governo del modello .
Ci faro' un pensierino.
Umberto