Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 18:26   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
E quindi dopo l'inglese ci tocca anche di andare sul sito di Pierre il francese che scrive in inglese?

No no no non va bene no.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E quindi dopo l'inglese ci tocca anche di andare sul sito di Pierre il francese che scrive in inglese?
No no no non va bene no.
No no no... Nè francese, né inglese...
Io guardo solo le figure!!!
Vecchio 10 aprile 12, 19:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
No no no... Nè francese, né inglese...
Io guardo solo le figure!!!

Non sei il solo
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Sì, da diversi mesi Rondel ne è entusiasta. Indubbiamente il fatto che sia ad effetto Hall senza parti in movimento ha la sua importanza con le accelerazioni che prendono in F3F. Sono in grado di smontare anche un vero interruttore meccanico, Thomas ne sa qualcosa.
La corrente di perdita a circuito aperto è 5 microA... fanno 0,1 mAh al giorno, 1 mAh alla settimana, 50 mAh all'anno, con un minimo di attenzione non dovrebbe causare problemi nemmeno alle celle LiPo.
Se non si perde il magnete sembra una buona soluzione.
Vecchio 10 aprile 12, 21:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Sono in grado di smontare anche un vero interruttore meccanico, Thomas ne sa qualcosa.
Visti gli "atterraggi morbidi" che siete abituati a fare in F3J non mi stupisce affatto.
Vecchio 11 aprile 12, 00:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Data registr.: 31-10-2009
Citazione:
Sì, da diversi mesi Rondel ne è entusiasta. Indubbiamente il fatto che sia ad effetto Hall senza parti in movimento ha la sua importanza con le accelerazioni che prendono in F3F. Sono in grado di smontare anche un vero interruttore meccanico, Thomas ne sa qualcosa.
La corrente di perdita a circuito aperto è 5 microA... fanno 0,1 mAh al giorno, 1 mAh alla settimana, 50 mAh all'anno, con un minimo di attenzione non dovrebbe causare problemi nemmeno alle celle LiPo.
Se non si perde il magnete sembra una buona soluzione.

Di magneti bisogna averne un numero sufficiente, sicuramente uno attaccato alla radio un all' Helper e un paio nella casetta della trasmittente.
Per quanto riguarda i consumi, si spera che quando torni a casa stacchi la batteria...

Io ho eliminato gli interruttori da tanto tempo, da quando per curiosità sono andata a vedere come erano fatti all' interno.
Una modifica che ho fatto da qualche tempo sul cavo di alimentazione
( batteria ricevente ) la batteria invece di alimentare direttamente la ricevente va a collegarsi sul connettore rs 485 che a sua volta alimenta la ricevente tramite i quattro servi alari che tornano alla ricevente.
C'è sempre il punto debole del connettore che uso come interruttore .... che ogni volo devo innestarlo e poi disinserirlo.
Il dispositivo in oggetto potrebbe aiutarmi.... ma sarebbe sicuramente un punto debole in più, certo se testato con accuratezza eliminerebbe la possibilità che qualche volta andando di corsa sul connettore strappo i cavi senza che li vedo, ed alla prima frustata ciao modello
uno sicuramente lo ordinerò, e lo proverò a terra
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i consumi, si spera che quando torni a casa stacchi la batteria...
Si spera ma sai bene che non accade, e con le LiPo si rischia molto.
Vecchio 11 aprile 12, 00:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Citazione:
Si spera ma sai bene che non accade, e con le LiPo si rischia molto.
Francesco, io uso ancora le mie belle eneloop, ora sono uscite le 2500 ma se non ricordo male si chiamano Sanyo xx le nuove batterie SANYO ENELOOP sono meno soggette ad autoscarica esse infatti, secondo il modello riescono a mantenere il 75% della carica nell'arco di un anno, stiamo parlando delle XX da 2500 mh, le ultime nate in casa SANYO e capaci di sviluppare altissime correnti grazie ad un nuovo processo produttivo ed una conseguente bassa resistenza interna.
Vecchio 11 aprile 12, 00:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Francesco, io uso ancora le mie belle eneloop, ora sono uscite le 2500 ma se non ricordo male si chiamano Sanyo xx le nuove batterie SANYO ENELOOP sono meno soggette ad autoscarica esse infatti, secondo il modello riescono a mantenere il 75% della carica nell'arco di un anno, stiamo parlando delle XX da 2500 mh, le ultime nate in casa SANYO e capaci di sviluppare altissime correnti grazie ad un nuovo processo produttivo ed una conseguente bassa resistenza interna.
Sì anche io non ho problemi con la chimica Ni, comunque a scaricarsi completamente non prendono fuoco ma non la prendono bene neppure quelle.
Vecchio 11 aprile 12, 01:02   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Citazione:
Sì anche io non ho problemi con la chimica Ni, comunque a scaricarsi completamente non prendono fuoco ma non la prendono bene neppure quelle.
Indubbiamente si.
Le batterie vanno trattate come i fiori .....
Rispondi

Bookmarks