Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 06:20   #3211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: COGLIATE
Messaggi: 26
Sagittario di Luciano Tosti

Buongiorno,
sono interessato al disegno del Sagittario.

So che Luciano Tosti, il progettisa, ha partecipato al raduno di Foligno.
Sono sicuro che qualcuno che frequenta questo thread lo conosce... vorrei mettermi in contatto con lui.

Grazie per l'aiuto

Saluti a tutti
arturo_ferrarin non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 07:04   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da arturo_ferrarin Visualizza messaggio
Buongiorno,
sono interessato al disegno del Sagittario.

So che Luciano Tosti, il progettisa, ha partecipato al raduno di Foligno.
Sono sicuro che qualcuno che frequenta questo thread lo conosce... vorrei mettermi in contatto con lui.

Grazie per l'aiuto

Saluti a tutti
Prova a contattare l'utente Icarus64 lui lo conosce bene e potrà darti qualche indicazione, saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 09:49   #3213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: COGLIATE
Messaggi: 26
Sagittario

Mario, grazie per il suggerimento. Ho gia' mandato un m.p. l'altro ieri.
Attendo fiducioso una risposta.

Nel caso non arrivasse, se nel frattempo qualche altro utente potesse aiutarmi con il disegno... per caso era stato pubblicato su modellistica?

Saluti a tutti.
arturo_ferrarin non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 10:28   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Si , il disegno del sagittario venne pubblicato sul n°7(324) di Modellistica del 1978!...quanti ricordi, io sto per riprendere l'attività ma dopo aver letto questo 3d ...la scatola del Komet di Bertolani che ancora conservo nuova di zecca reclama la sua vendetta....possinoacciaccamme !!!

Ultima modifica di fabiorossi : 22 aprile 13 alle ore 13:58
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 10:32   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
altro Up dove allego l'articolo relativo al Sagittario..

Ultima modifica di fabiorossi : 22 aprile 13 alle ore 13:58
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 11:35   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da arturo_ferrarin Visualizza messaggio
Mario, grazie per il suggerimento. Ho gia' mandato un m.p. l'altro ieri.
Attendo fiducioso una risposta.

Nel caso non arrivasse, se nel frattempo qualche altro utente potesse aiutarmi con il disegno... per caso era stato pubblicato su modellistica?

Saluti a tutti.
Eccomi, leggo soltanto ora. Stò sostituendo il vecchio pc con un altro che ho risistemato e ho problemi di connessione.
Ti rispondo in pvt, comunque vedo che nel frattempo l'amico Fabio ha provveduto a postare il disegno pubblicato da Modellistica al tempo.
Un inciso: quello dell'articolo è il Sagittario del 1978. In occasione del raduno vintage di Foligno scrissi erroneamente che si trattava dello stesso modello. Al raduno Luciano ne portò uno precedente, degli anni 1974-'75.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 15:12   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Eccomi, leggo soltanto ora. Stò sostituendo il vecchio pc con un altro che ho risistemato e ho problemi di connessione.
Ti rispondo in pvt, comunque vedo che nel frattempo l'amico Fabio ha provveduto a postare il disegno pubblicato da Modellistica al tempo.
Un inciso: quello dell'articolo è il Sagittario del 1978. In occasione del raduno vintage di Foligno scrissi erroneamente che si trattava dello stesso modello. Al raduno Luciano ne portò uno precedente, degli anni 1974-'75.
..quello del '74-'75 nn ce l'ho......all'epoca "giocavo" col P51 della Guillow ad elastico..
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 15:47   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Un saluto a tutti e scusate se pongo la domanda anche in questo 3D. Si tratta di questo: ho installato un giroscopio sul timone di un Piper. La mia radio è una Futaba T10 con la schermata di "senso gyro". Dopo varie peripezie sono riuscito ad arrivare a questo punto: con l'apposito interruttore lo includo e lo escludo; quando escluso non corregge; quando incluso corregge......ma....se aziono il timone e poi lascio il comando, il timone non torna a zero. Il gyro è un clone 401 B cinese. Mi potete aiutare ad uscire da questa palude? perchè non so più a che santo votarmi. Grazie
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 16:10   #3219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Un saluto a tutti e scusate se pongo la domanda anche in questo 3D. Si tratta di questo: ho installato un giroscopio sul timone di un Piper. La mia radio è una Futaba T10 con la schermata di "senso gyro". Dopo varie peripezie sono riuscito ad arrivare a questo punto: con l'apposito interruttore lo includo e lo escludo; quando escluso non corregge; quando incluso corregge......ma....se aziono il timone e poi lascio il comando, il timone non torna a zero. Il gyro è un clone 401 B cinese. Mi potete aiutare ad uscire da questa palude? perchè non so più a che santo votarmi. Grazie
"3D" è una sequenza di caratteri mal vista dai più in questo THREAD (LOL). questa è una domanda da elicotteristi, comunque questo è il funzionamento normale di un gyro settato in modalità "heading hold": dopo aver dato il comando al direzione, riporti lo stick al centro ed il timone resta li... finchè non fai girare l'aereo attorno l'asse verticale abbastanza da far si che il timone ritorni al centro. in altre parole, tu dici al gyro di far girare l'aereo attorno all'asse di imbardata, poi ci pensa il gyro a far si che questo avvenga e lo fa tenendo il timone in posizione fincìhè la rotazione da te richiesta non è completata. spero di esserti stato utile.
wikipiero non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 13, 19:06   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
"3D" è una sequenza di caratteri mal vista dai più in questo THREAD (LOL). questa è una domanda da elicotteristi, comunque questo è il funzionamento normale di un gyro settato in modalità "heading hold": dopo aver dato il comando al direzione, riporti lo stick al centro ed il timone resta li... finchè non fai girare l'aereo attorno l'asse verticale abbastanza da far si che il timone ritorni al centro. in altre parole, tu dici al gyro di far girare l'aereo attorno all'asse di imbardata, poi ci pensa il gyro a far si che questo avvenga e lo fa tenendo il timone in posizione fincìhè la rotazione da te richiesta non è completata. spero di esserti stato utile.

Innanzi tutto ti ringrazio per aver risposto. E' vero che è una domanda "molto" da elicotteristi, ma ho constatato che anche molti areomodellisti ne fanno uso e ci sono gyro fatti per aerei. Confesso che non so cosa voglia significare "heading hold"; ho provato a tradurlo, ma niente di concreto. Circa il modo di lavorare del gyro, come dici tu, non mi pare sia così; posso anche sbagliare, tratto questo componente da poco, ma in tutte le ricerche che ho fatto (video con aerei) non ho mai visto che il timone rimane nella posizione del comando ricevuto. Al contrario, appena il comando cessa, il timone ritorna a zero. A tal proposto ne allego uno dei vari filmati:

E-flite Extra 300 32e with rudder gyro - YouTube

p.s. ............."3D" era solo per abbreviare.............prometto che non lo farò più...
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002