| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
![]() Parlavate del Calypso di Prettner, no? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
La tua è una scatola Aviomodelli,oppure Mantua Model?
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Nessuna : la Mantua non ha mai prodotto un kit del Calypso di Prettner. Semmai sarebbe da stabilire a che generazione appartiene il kit : la prima, con carrello alare e due servi alettoni, la seconda, con carrello in fusoliera ed il servo alettoni nella capottina, o la terza ( e credo attuale ) con di nuovo due servi alari e carrello in fusoliera. Poi ci sono variazioni nel rivestimento alare ecc. Ma potrebbero essercene anche altre...
__________________ FAI 7635 |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
P.s.: che sappia io un kit fu prodotto per conto della Wordl Engines USA ( anzi due, il secondo in versione economica ) dalla Modeltech e commercializzato solo laggiù : è forse la versione più fedele all'originale di Hanno.
__________________ FAI 7635 | |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Mi hanno riferito che le semiali del Calypso Mantua Model,non sono rivestite obece,ma di un materiale,del quale ignoro (non ricordo) il nome,esteriormente molto simile alla fòrmica
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
![]() | ho comprato una scatola del kosmo che contiene sia ali centinate (da montare) che in polistirolo rivestito con una resina bianca, quelli della mantua mi hanno detto che si tratta di resina melamminica. credo che anche la formica sia una resina melamminica. ad ogni buon conto le ali mi sembrano pesanti.
|
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Alla Mantua, ed in particolare con il Kosmo, utilizzano lo stesso materiale incollato ad un foglio sottilissimo di balsa che viene posto fra il DURAFLEX ed il polistirolo. Questa soluzione è migliorativa ma secondo me rimane critica. Io rimango un fan del centinato in balsa. ciao a tutti | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |