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| User | Citazione:
Occhio che il Mark della foto l'ho costruito io con l'elevatore "negativo", da progetto l'elevatore era previsto tradizionale. La modifica l'ho fatta per differenziarlo rispetto a 2 ragazzi che lo possedevano al campo dove volo. Il Galaxy di Pasqualini (nella foto della scatola Benfa) era equipaggiato con il CMB 60 scarico ed aspirazione posteriore (carburatore a ghigliottina). | |
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| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Surf 4: prototipo partorito da Franco su ispirazione Curare. Quindi freni e flaps. Galaxi: Nome dato da Luciano Merati e conforme al Surf. Io sulla scatola ho scritto Galaxi con la i normale. E sullo schema di montaggio: Progetto Pasqualini con la collaborazione di Franco Sala . Francooooo! Posso chiamarti Collaboratore? Galaxy: Versione da gara di Pasqualini: via flap e freni e andare. Ma siccome abbiamo il Franchino sempre attento, aspetto approvazione da chi ha più titolo di me di parlare del suo modello.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
![]() Anzi, come tu ben sai, dato le ricerche che hai fatto e le dichiarazioni verbali e scritte che hai ricevuto, il buon Ruggero non ha MAI avuto niente a che fare con la progettazione e realizzazione del Galaxi. "via flap e freni e andare" ...ovvio, non è mai riuscito a regolarli correttamente e quindi rappresentavano un problema. In un periodo dove i Grandi cercavano di rallentare il modello, lui non utilizzava le potenzialità offerte. Dalla cronaca dei modiali 79 si dice esplicitamente che " Non avendo utilizzato gli aerofreni in dotazione, era stato penalizzato nella vite e nell'otto verticale. Per quanto riferito alla didascalia sul disegno, si tratta di una esplicita richiesta fatta alla Merati e riferita ad un centinaio di stampe fatte senza la mia autorizzazione. Ne circolarono poco più di una decina di copie in quanto le rimanenti furono da me distrutte e sostituite da allora in avanti sempre con stampe totalmente anonime. So che in seguito i disegni furono riprodotti con varie tecnologie ed anche in scala 1/1 cosa che la merati non fece mai..... FS | |
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| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.248
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Questo thread che era iniziato sotto i migliori auspici, come espansione e continuazione di quello bellisimo sul Galaxy, mi sta cominciando ad annoiare. Diatribe (sciocche) su eventuali prestazioni di motori di 30 e passa anni fa che non interessano, paternità di particolari aerodinamici su modelli magari fatti ad hoc per questa o quella competizione e poi mai riportati sulle scatole di serie. Ma insomma ragazzi ma allora me ne torno su quell'altro thread dove si parlava di COSTRUZIONE di aeromodelli dell'epoca d'oro, finiture, installazione dei retrattili, ecc. Molto più interessante che non sapere se il modello X del Signor Y ha ripreso il raggio di curvatura della deriva copiandolo dal modello del concorrente Z. Mi sembrano i discorsi che si facevano al mio (allora) campo volo di Villasanta 35 anni fa. E se FS è di Milano sa di che parlo. Noterete vero che anche gli assidui di questo argomento come Mario o Giorgio non si stanno facendo vedere? Posso cortesemente riportare l'attenzione sul significato di questa discussione e cioè riportare in vita questi mostri urlanti degli anni d'oro dell'acrobazia Italiana e non? Saluti Andrea |
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| User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.588
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Secondo me, è bello e istruttivo sapere le piccole differenze adottate dalle varie versioni, anche se non si devono fare gare F3A d'epoca però qualcuno vorrà riprodurre per il raduno magari il Surf4 o il Morris al posto del Titi... A volte certe storie vengono a galla dopo... per info è bello saperle anche se a qualcuno annoiano... Allora forza con il thread che dovrebbe servire a far ritornare: Il Fashion Vintage La nostalgia del Retrò La magia di rivivere un deja-vù |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Sento il dovere di elogiarti per le due costruzioni eseguite in modo veramente impeccabile Altra questione che mi incuriosisce è avere qualche informazione sulla Benfa. Ci puoi cortesemente Illuminare in merito? Grazie e ciao FS | |
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