Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 15, 00:39   #5831 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ci proviamo senz'altro. Soprattutto se il Grande Capo pensionato nonché grande stregone del CAD avrà voglia di darsi un po' da fare. Oddio, non che la cosa provocherà poi tutta questa eccitazione, temo. Già lo vedo col Banshee... Qui purtroppo, se non gli fai vedere quei 4 o 5 modelli che gli sono familiari, sembra quasi che si spaventino di fronte all'ignoto!
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-am674.jpg  
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 08:38   #5832 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ci proviamo senz'altro. Soprattutto se il Grande Capo pensionato nonché grande stregone del CAD avrà voglia di darsi un po' da fare. Oddio, non che la cosa provocherà poi tutta questa eccitazione, temo. Già lo vedo col Banshee... Qui purtroppo, se non gli fai vedere quei 4 o 5 modelli che gli sono familiari, sembra quasi che si spaventino di fronte all'ignoto!
Io mi spavento ? Stai scherzando vero ?
L'unica cosa che mi spaventa è l'8 verticale che, come dice Franco S. deve stare nelle quote di volo impostate dal concorrente tra il punto più basso e più alto dei suoi looping singoli.
Manda, intanto beccatevi questo Tiger Panzer del 1973, ebbe vita breve a causa di batteria Rx infedele.



Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 09:06   #5833 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
E ora viene il bello: dunque... vediamo... Articolo e disegno sul numero di giugno 1974 di American Aircraft Modeler...

CE L'HO!!!!!


Anch'io.
Però se tu potessi farne un jpg in un pezzo unico le cose diventerebbero più facili.
Non sono mai riuscito ad importare un pdf in Autocad, sempre che sia possibile.
Accetto suggerimenti.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 09:07   #5834 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Aaaaah, la Sciura Pina con la zampa d'elefante, che tempi!!!
Batteria? Ne so qualcosa: Futaba FP7MAG appena comprata, "The Hots" (Dan Santich, MAN) al collaudo. Primo volo tutto quasi ok, un paio di ritocchini e via col secondo volo interrotto dopo un minuto da uno schianto a tutto motore. Rapida inchiesta, denudamento della batteria di bordo e soluzione del fattaccio: era completamente marcia, con due elementi che avevano buttato fuori di tutto e di più.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 09:11   #5835 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Anch'io.
Però se tu potessi farne un jpg in un pezzo unico le cose diventerebbero più facili.
Non sono mai riuscito ad importare un pdf in Autocad, sempre che sia possibile.
Accetto suggerimenti.
Il jpg l'ho fatto, anche a notevole risoluzione, ora provo ad unirlo ma non credo si riesca ad essere molto precisi perché per quanto uno smonti la rivista, nella giunzione fra le due pagine qualcosina manca. Eventualmente te lo mando sia unito sia separato. Comunque è un disegnino abbastanza complesso e dettagliato, pensi di riuscire a farcela?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 09:33   #5836 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Il jpg l'ho fatto, anche a notevole risoluzione, ora provo ad unirlo ma non credo si riesca ad essere molto precisi perché per quanto uno smonti la rivista, nella giunzione fra le due pagine qualcosina manca. Eventualmente te lo mando sia unito sia separato. Comunque è un disegnino abbastanza complesso e dettagliato, pensi di riuscire a farcela?
Ti costerà 'na cifra .
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 09:35   #5837 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Aaaaah, la Sciura Pina con la zampa d'elefante, che tempi!!!
Batteria? Ne so qualcosa: Futaba FP7MAG appena comprata, "The Hots" (Dan Santich, MAN) al collaudo. Primo volo tutto quasi ok, un paio di ritocchini e via col secondo volo interrotto dopo un minuto da uno schianto a tutto motore. Rapida inchiesta, denudamento della batteria di bordo e soluzione del fattaccio: era completamente marcia, con due elementi che avevano buttato fuori di tutto e di più.
Stessa dinamica, tra l'altro, se ben ricordo, era una di quelle domeniche a piedi, per cui si portava il modello e l'attrezzatura in aeroporto al sabato e poi, coi mezzi pubblici ed 1 km di camminata, si andava a volare sulla pista che solitamente era a nostra disposizione solo il lunedì.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 09:54   #5838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ci proviamo senz'altro. Soprattutto se il Grande Capo pensionato nonché grande stregone del CAD avrà voglia di darsi un po' da fare. Oddio, non che la cosa provocherà poi tutta questa eccitazione, temo. Già lo vedo col Banshee... Qui purtroppo, se non gli fai vedere quei 4 o 5 modelli che gli sono familiari, sembra quasi che si spaventino di fronte all'ignoto!
Qualche tempo fa ho beccato in rete un reportage su una gara di F3A vintage che si è tenuta, credo, negli Stati Uniti.
Nella categoria entry level gareggiavano con i "Rudderbug".



Da quel modello in avanti c'è un universo da scoprire. Vero Kat? Vero Ehsti?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 10:01   #5839 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ti costerà 'na cifra .
Non ti basta passare alla storia?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 07 marzo 15, 10:05   #5840 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Qualche tempo fa ho beccato in rete un reportage su una gara di F3A vintage che si è tenuta, credo, negli Stati Uniti.
Nella categoria entry level gareggiavano con i "Rudderbug".



Da quel modello in avanti c'è un universo da scoprire. Vero Kat? Vero Ehsti?
Abbiamo dei programmi da folli. Beppe Fascione sta per tornare in Italia dopo 15 anni in USA e riporterà indietro un bel po' di "know-how" d'epoca, non ultimi i modelli "rudder-only" coi quali aveva cominciato da ragazzo e che ora si è rimesso a fare divertendosi un mondo. In realtà lì faceva anche le gare di pluricanale (ne ha vinte diverse) il suo Smog Hog è finito al museo dell'AMA e un altro modello probabilmente finirà addirittura allo Smithsonian. C'è poco da fare: i "Beppi" hanno una marcia in più.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002