Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 12:55   #5001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
complimenti per la recensione...viene voglia di comprare!!

o Piero, è il secondo che te lo scrive........

stai a vedere che hai un futuro come imbonitore......
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 13:03   #5002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
o Piero, è il secondo che te lo scrive........

stai a vedere che hai un futuro come imbonitore......
Allora io sono il terzo

Il tuo filmato è simpatico, divertente, accattivante.

Se non ne avessi già due, comprerei anche il terzo....

FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 13:45   #5003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
o Piero, è il secondo che te lo scrive........

stai a vedere che hai un futuro come imbonitore......
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Allora io sono il terzo

Il tuo filmato è simpatico, divertente, accattivante.

Se non ne avessi già due, comprerei anche il terzo....

FS
embè ma guardate che venditore oh..!!

fabiorossi non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 14:42   #5004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2012
Residenza: prato
Messaggi: 33
Komet

buongiorno a tutti lor signori,
Innanzitutto grazie delle informazioni circa il Curare che non mancherà nella collezione e sarà sicuramente a "pila" dato che ho già tutto secondo la descrizione Haker di Franco e, per chi vuole un Komet ancora originale e non riedito, la ditta Model Giochi di Lucca, dalla quale ho acquistato il mio esemplare, dispone ancora di qualcosa. Fusoliera in balsa, ala in polistirolo rivestita in balsa predisposta per i carrelli retrattili (quelli con il ginocchietto), naca motote VTR. Gli impennaggi sono già assemblati. Solo da finire e rivestire.
poldone non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 14:45   #5005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Nel frattempo hanno postato un nuovo video: il WEBRA 61 SPEED sembra proprio il suo motore d'elezione:
Da come il tipo pilota il modello e da come gira per il cielo, di certo non viene voglia di comprarlo quel kit.

Certe persone dovrebbero essere coscienti dei propri limiti e delle proprie capacità e non esibirsi in attività che tendono a danneggiare il lavoro di molti professionisti.
Non si può affermare che il modello vola bene solo perchè vola piatto o abbozza qualcosa che vagamente somiglia ad un looping

Una parentesi riferita al sound fantastico del Webra speed.
Il Curare di Prettner, ai test fonometrici, era il più silenzioso di tutti e non aveva nulla a che fare con quello che alcuni credono di sapere.

Il limite dei 84 DB ad 1metro fu introdotta dalla FAI nel 75 e da allora è iniziata la lotta all'inquinamento acustico.
Da allora, tutti competitori della F3A, me compreso, hanno dovuto adeguarsi con mille artifizi, per rientrare nei limiti fonometrici ed essere ammessi al volo.
I termini "acrobazia balistica" o motori urlanti ecc. nulla hanno a che fare con la realtà delle competizioni di allora.

Ad oggi, anno 2014 quello che domina nelle competizioni acrobatiche ed anche in altre categorie è la propulsione elettrica perchè offre grande potenza ed è silenziosa oltre ad altri innumerevoli vataggi di secondaria importanza.
Ho recentemente appreso che nella maggioranza dei campi di volo in Germania, Austria e Svizzera, è vietato l'uso di motori a scoppio e glow.

Personalmente pilotare un modello acro anni 70/80 con motore glow, non mi da nessuna eccitazione e tanto meno mi fa sentire più giovane. L'ho già vissuto quel periodo ed ho già provato quelle emozioni. Oggi ho bisogno di altro.!

Quello che sto scoprendo con grande piacere e con grande "Ingrifamento" è la differenza di prestazione e di possibilità volatorie dei modelli di allora con propulsioni elettriche moderne e con enorme potenza in più.
Ho provato il Galaxy e presto proverò il Curare entrambi a "Pila".
Posso dire che non sono deluso.....anzi
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 14:50   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
embè ma guardate che venditore oh..!!

Ho bellecapito che tanto vale che mi faccio crescere i baffi, assumo un rantolo con tanto di fischietto simil enfisematico, e mi metto a vender le peggio cianfrusaglie; magari.. mi riesce pure.
Scherzi a parte: gli imbonitori non mi son mai piaciuti. Se Der Schweighofer avesse mantenuto il prezzo originario, non avrei mai recensito questo ARF, così come tutti gli altri, di venditori vari (si spazia da HK, a Jonathan, a lindinger, ed altri ancora). Quel che dico, è assolutamente indipendente, e mi metto dalla parte degli aeromodellisti, che come me, avrebbero magari gradito un parere di un collega, sul kit che si apprestano ad acquistare. Grazie al cielo, fin'ora mi son ben documentato, e scatolacce pessime, non mi sono capitate; è anche per questo, che sono spesso entusiasta di ciò che recensisco, salvo poi, puntualmente dar una castigata per qualche difetto che rilevo nel corso d'opera (gli esempi ci sono; uno tra glia altri? il CAP 10b VQ). Ho notato che dopo averlo portato sul tubo, in italiano, il Phoenix III 2000 ha avuto una impennata nelle vendite. Questo è un effetto che io non cerco. Ben consapevole che sia inevitabile, la promozione, ma quel che voglio, quel che desidero, in tutte le mie recensioni, è di esser utile ad altri aeromodellisti, e poter dare il mio piccolo contributo, affinchè possano contenere le spese ed avere il meglio, senza svenarsi. La filosofia seguita in tutte le mie recensioni. Ora, se ho anche fatto un favore, a Der Schweighofer con il mio video... che dire: bravo lui ad averne calato il prezzo. Il mio scopo è quello di dire agli altri, che ne val la pena per loro, perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anche se non eccellente come nel caso del Soar 40 Sports: 52-53 euretti, spedito da HK Olanda, un modelletto robusto, e che vola divinamente. un modelletto, che è scmparso dai cataloghi.
Stamattina sul tardi, ho riguardato lail clip in TV (con un bel bicchiere di Grechetto dell'Umbria, bello freddo). A tratti... ebbene sì... mi sembro pure un imbonitore, ma, credetemi: non è voluto. Ahh, poi, sarà per via delle luci, ma con il plasma, noto un certo sfarfallio, causato dai 50Hz del riflettore alogeno e dalle CFL presenti in sala; cosa che sull'LCD del pc, si nota meno.
Comunque, dai, che se mi regalate un bel motore, vi faccio una bella recensione, magari sulla vostra magnanimità....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 15:07   #5007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
chissàperchèpoi hanno abbassato il prezzo solo di quello blu-giallo-arancio e non di quello verde....????

bah, so' teteschi.......
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 16:09   #5008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Il talebano ne era rivolto a te. Non posso sapere se lo sei anche perché non so CHI sei. Il mio era un discorso generale perché da sempre non sopporto chi si ritiene depositario della verità rivelata, e questo in tutti i campi. Quanto ai nuovi lettori, ti tranquillizzo subito: quei personaggi che non piacciono a te (e neanche a me) non leggono mai le riviste; al massimo frequentano i forum. E per parte mia, sono 23 anni che faccio una rivista controcorrente e non mi rivolgo a loro se non molto marginalmente e casualmente.
D'altro canto, se come avevo pronosticato per primo già parecchi anni fa (prendendomi del coglione e dell'incompetente dagli "esperti") l'odierna acrobazia è solo elettrica, ci dovranno pur essere delle ragioni tecniche, no? Commerciali, molto poco: l'F3A odierna muove molti meno soldi di quanti ne muoveva ai tempi d'oro.

Premetto che a me piacciono tutte le sfaccettature dell'aeromodellismo, prediligo lo scoppio ma non disdegno piccoli elettrici (fino al kg. di peso)per qualche voletto nel prato davanti casa mia e in inverno soprattutto per la comodità e la rapidità della messa in opera,ma una cosa che non riesco proprio a concepire è:come si fa a far competere nella stessa categoria modelli elettrici e a scoppio ? non sarebbe il caso di scindere le 2 categorie ? ora non mi vengono in mente delle competizioni anche estranee all'aeromodellismo dove è permesso partecipare con elettrico e scoppio anche nelle macchine rc 1/10 sono 2 categorie distinte.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 07 agosto 14, 21:24   #5009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Premetto che a me piacciono tutte le sfaccettature dell'aeromodellismo, prediligo lo scoppio ma non disdegno piccoli elettrici (fino al kg. di peso)per qualche voletto nel prato davanti casa mia e in inverno soprattutto per la comodità e la rapidità della messa in opera,ma una cosa che non riesco proprio a concepire è:come si fa a far competere nella stessa categoria modelli elettrici e a scoppio ?
non sarebbe il caso di scindere le 2 categorie ? ora non mi vengono in mente delle competizioni anche estranee all'aeromodellismo dove è permesso partecipare con elettrico e scoppio anche nelle macchine rc 1/10 sono 2 categorie distinte.
Provo a risponderti io per quanto mi è possibile.
In questa discussione, come recita il titolo, si parla di F3A Vintage : Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80
La tua domanda lascia supporre che tu non sappia cosa è l'acrobazia radiocomandata.

In breve: la FAI stabilisce un programma di volo con figure acrobatiche uguali per tutti i concorrenti che saranno giudicati da una giuria. Chi avrà il voto migliore è quello che vince.
Gli aerei sono ricavati da un progetto personale oppure vengono acquistati già pronti o quasi.
Le limitazioni son poche: un peso massimo in ordine di volo ( compresa miscela) di 5 Kg, un voltaggio di batteria non superiore a 42 Volt ed una Dimensione massima di mt 2x2 ed infine non deve fare rumore.

Va da se che il tipo di motore glow o elettrico non fa nessuna differenza in quanto lo scopo finale è il fare il programma acrobatico. Allo stato attuale il motore elettrico è quello che da la maggiore potenza e la migliore garanzia di funzionamento in volo. Rende quindi possibili figure in verticale a salire che con potenze minori sarebbero fortemente penalizzate.

Questa categoria di modellismo è considerata da sempre la più difficile e la più completa per vari motivi che non starò a spiegare per brevità.

Non ha quindi nulla a che vedere con quelli che tu chiami "Sterili depronisti" oppure i piccoli elettrici da giocare in giardino.
Quelli sono altra cosa. Vanno benissimo per iniziare il giochino ma poi si deve salire di qualità ed esperienza.

Ieri hai detto che tu e tuo figlio volate tanto e consumate tanta miscela.
Ma quando siete in volo cosa fate? che tipo di volo fate?
Perchè non ci racconti le tue esperienze aeromodellistiche di costruttore e volatore?

FS

Ultima modifica di FAI6710 : 07 agosto 14 alle ore 21:29
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 08 agosto 14, 09:11   #5010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho bellecapito che tanto vale che mi faccio crescere i baffi, assumo un rantolo con tanto di fischietto simil enfisematico, e mi metto a vender le peggio cianfrusaglie; magari.. mi riesce pure.
Scherzi a parte: gli imbonitori non mi son mai piaciuti. Se Der Schweighofer avesse mantenuto il prezzo originario, non avrei mai recensito questo ARF, così come tutti gli altri, di venditori vari (si spazia da HK, a Jonathan, a lindinger, ed altri ancora). Quel che dico, è assolutamente indipendente, e mi metto dalla parte degli aeromodellisti, che come me, avrebbero magari gradito un parere di un collega, sul kit che si apprestano ad acquistare. Grazie al cielo, fin'ora mi son ben documentato, e scatolacce pessime, non mi sono capitate; è anche per questo, che sono spesso entusiasta di ciò che recensisco, salvo poi, puntualmente dar una castigata per qualche difetto che rilevo nel corso d'opera (gli esempi ci sono; uno tra glia altri? il CAP 10b VQ). Ho notato che dopo averlo portato sul tubo, in italiano, il Phoenix III 2000 ha avuto una impennata nelle vendite. Questo è un effetto che io non cerco. Ben consapevole che sia inevitabile, la promozione, ma quel che voglio, quel che desidero, in tutte le mie recensioni, è di esser utile ad altri aeromodellisti, e poter dare il mio piccolo contributo, affinchè possano contenere le spese ed avere il meglio, senza svenarsi. La filosofia seguita in tutte le mie recensioni. Ora, se ho anche fatto un favore, a Der Schweighofer con il mio video... che dire: bravo lui ad averne calato il prezzo. Il mio scopo è quello di dire agli altri, che ne val la pena per loro, perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anche se non eccellente come nel caso del Soar 40 Sports: 52-53 euretti, spedito da HK Olanda, un modelletto robusto, e che vola divinamente. un modelletto, che è scmparso dai cataloghi.
Stamattina sul tardi, ho riguardato lail clip in TV (con un bel bicchiere di Grechetto dell'Umbria, bello freddo). A tratti... ebbene sì... mi sembro pure un imbonitore, ma, credetemi: non è voluto. Ahh, poi, sarà per via delle luci, ma con il plasma, noto un certo sfarfallio, causato dai 50Hz del riflettore alogeno e dalle CFL presenti in sala; cosa che sull'LCD del pc, si nota meno.
Comunque, dai, che se mi regalate un bel motore, vi faccio una bella recensione, magari sulla vostra magnanimità....
Piero perdonami quel fermo immagine ma non ho saputo resistere!
quoto il discorso che hai fatto ieri e in ogni caso quel kit con o senza la tua recensione viene voglia di comprarlo comunque talmente è fatta bene la pubblicità sul sito; il rapporto qualità prezzo sembra ottimo per cui chi acquista il prodotto puo dedicarsi e concentrarsi da subito sul volo di queste meravigliose macchine( con qualsivoglia tipo di propulsore ).
fabiorossi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002