Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 06, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
volo 3D

qualcuno di voi usa qualche miscelazione nel 3D? se si quale?
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 13:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
si, si usano alcune miscelazioni ma diciamo che è tutto a discrezione del pilota, delle sue preferenze e di come risponde l'aereo
le più usate sono la spoileron, la taileron e a volte la deriva -> alettoni\profondità
ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
se non si usano è meglio........
è senza miscelazioni che si vede l'abilità del pilota, al mio campo ci sono molte persone che usano miscelazioni, non so, ad esempio per fare un harrier dove molti aerei sbattono le ali o per una perfetta riuscitta del wall o altre manovre..... ci sono invece altre persone che non usano nessuna miscelazione e riescono a fare perfettamente le manovre su menzionate.
Personalmente uso solo la miscelazione snapp roll più che altro perchè è molto comoda, premi il pulsante eeeee snaaaapp !!!

Ciao
__________________


TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
anche io sono per il pilota che deve pilotare e non la radio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Per l'harrier e paracadutale si usa alzare gli alettoni solo per far sprofondare di piu i modelli con profilo alare molto grosso e con molta portanza..poi le dita ci vogliono lo stesso..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 23:19   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io terrei solo lo "snap flap", disattivabile su uno switch. La userei solo per:
figure quadre (looping quadro, ecc), wall (muro) e flip. Eventualmente altre miscelazioni solamente per compensare qualche brutta abitudine dell'aereo (variabile da aereo a aereo) ad es, nel biplanino dovevo mettere una miscelazione direzionale profondità per il volo a coltello altrimenti andava tutto storto (ahem, me l'ha consigliata _Benincasa_ in persona dicendomi che è una cosa normale in tutti i biplani)

Poi il resto si fa a mano!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 00:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
si, si usano alcune miscelazioni ma diciamo che è tutto a discrezione del pilota, delle sue preferenze e di come risponde l'aereo
le più usate sono la spoileron, la taileron e a volte la deriva -> alettoni\profondità
ciao
Mi sto avvicinando al volo 3D e ne approfitto x riprendere il topic x avere qualche spiegazione un pò + dettagliata sulle miscelazioni sopra citate.
Grazie.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 16:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
Mi sto avvicinando al volo 3D e ne approfitto x riprendere il topic x avere qualche spiegazione un pò + dettagliata sulle miscelazioni sopra citate.
Grazie.
spoileron: quando cabri gli alettoni si alzano entrambi. non a palla, di un valore che dipende molto dal modello e dal pilota. sono utili in harrier e discesa paracadutata per stabilizzare il modello.
taileron: quando dai alettoni il profondità ne segue il comando, ad esempio dai alettone sx e il semiprofondità sx si alza mentre il dx si abbassa. serve a ben poco, dal velocizzare i roll a far fermare certi modelli in hovering
deriva -> alettoni\profondità: serve in coltello per correggere la tendenza del modello ad uscirne.
personalmente ho programmato sulla radio le prime 2 ma non le uso mai (non si sa mai, potrebbero anche tornare utili in caso di emergenza...) mentre l'ultima la faccio a pollici.
ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
spoileron: quando cabri gli alettoni si alzano entrambi. non a palla, di un valore che dipende molto dal modello e dal pilota. sono utili in harrier e discesa paracadutata per stabilizzare il modello.
taileron: quando dai alettoni il profondità ne segue il comando, ad esempio dai alettone sx e il semiprofondità sx si alza mentre il dx si abbassa. serve a ben poco, dal velocizzare i roll a far fermare certi modelli in hovering
deriva -> alettoni\profondità: serve in coltello per correggere la tendenza del modello ad uscirne.
personalmente ho programmato sulla radio le prime 2 ma non le uso mai (non si sa mai, potrebbero anche tornare utili in caso di emergenza...) mentre l'ultima la faccio a pollici.
ciao ciao
io già faccio fatica ad accettare di utilizzare (quando servono , ma nel katana corse al max zero) gli esponenziali.....

tutto a pollici!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Volo Acrobatico e Volo 3D Tonyx Aeromodellismo Volo 3D 3 09 gennaio 07 12:35
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002