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Vecchio 03 gennaio 11, 19:34   #101 (permalink)  Top
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Questa è l'apoteosi dell'aeromodellismo!

Scusami Andrea ma è proprio quello che non vogliamo!

Mi sembra di essere andato per cambiare l'olio alla macchina ed incontro prima il capo officina che mi dice "ma dove va con questa macchina. E' vecchia e decrepita!" Poi arriva il meccanico che mi dice "Si la macchina sta bene ma con una nuova cambierebbe l'olio ogni 20000 Km!"
Alla fine arriva il venditore che mi dice "venga a farsi un giro! C'è questo modello stupendo che ha i sedili a motore, quest'altro meraviglioso che fa 300 km/h non ha che da scegliere"
Peccato che le nostre intenzioni erano e restano quelle di fare manutenzione. Quando vorremo cambiare macchina magari ci penseremo!
Bravissimo!!!
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Domenico Braione
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:05   #102 (permalink)  Top
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Personalmente non sono d'accordo a portare il tempo di volo dai 5 ai 4 minuti, sono d'accordo invece a ridurre il tempo motore, cosa che valuteremo in occasione della prossima gara.
Ritengo valido passare ai punteggi millesimali ma non all'aumento delle postazioni di lancio.
Per i motori proporrei di limitare le dimensioni dei magneti.
Noi siamo già al lavoro per una nuova modifica al regolamneto.
Sui tempi di volo, come ho detto, si limerà strada facendo anche i 5 primi attuali vanno già bene.
Sulle postazioni invece ti faccio presente che con il punteggio millesimale non ha senso fare la gara due alla volta. Sarebbe un Match Race.
@ Paolo non è vero che non ci sia la ricerca della termica! E poi sembra che per te l'atteragio sia una vergogna.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 03 gennaio 11, 20:12   #103 (permalink)  Top
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"Ma trovo deprimente usarli per una gara che premia solo l'atterraggio"
Se dipendesse da me l'atterraggio lo abolirei, tanto non l'azzecco quasi mai!!


"e non l'abilità di saper cercare, intuire e sfruttare le termiche"

è quì che non sono d'accordo!
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Domenico Braione
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:18   #104 (permalink)  Top
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Sui tempi di volo, come ho detto, si limerà strada facendo anche i 5 primi attuali vanno già bene.
Sulle postazioni invece ti faccio presente che con il punteggio millesimale non ha senso fare la gara due alla volta. Sarebbe un Match Race.
@ Paolo non è vero che non ci sia la ricerca della termica! E poi sembra che per te l'atteragio sia una vergogna.
Mi preoccupa la reperibilità di cronometristi e commissari oltre che il problema logistico.
Di questo ne discuteremo il 23.
__________________
Domenico Braione
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Vecchio 03 gennaio 11, 21:26   #105 (permalink)  Top
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Mi preoccupa la reperibilità di cronometristi e commissari oltre che il problema logistico.
Di questo ne discuteremo il 23.
E comunque basta chiedere a chi, con l'F3K, si e' fatto venire i capelli bianchi su queste cose
Scherzo ovviamente, ma sono problemi semplici....dopo una prima prova, vedrai che la gara diventa molto fluida ed "intensa" oltre che divertente.

Sergio

PS: pensa che fino a 15 concorrenti bastavo solo io a gestire.....gli altri si divertivano e basta...
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Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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Vecchio 04 gennaio 11, 12:34   #106 (permalink)  Top
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Mi preoccupa la reperibilità di cronometristi e commissari oltre che il problema logistico.
Di questo ne discuteremo il 23.

Non è assolutamente un problema, basta obbligare chi ha appena volato a restare sulla base di atterraggio a cronometrare il concorrente successivo.
Si mette una bella penalità a chi non si presenta e piano piano tutto girerà a dovere.
Le gare di auto RC sono BASATE sul lavoro OBBLIGATORIO dei concorrenti in pista a raccogliere le macchine, solo i mondiali hanno raccoglitori fissi.
Credo che chi non volesse dare questo contributo minimo di lavoro dimostrerebbe che delle gare non gli frega niente.

Umberto
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Vecchio 04 gennaio 11, 12:47   #107 (permalink)  Top
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"Ma trovo deprimente usarli per una gara che premia solo l'atterraggio"
Se dipendesse da me l'atterraggio lo abolirei, tanto non l'azzecco quasi mai!!


"e non l'abilità di saper cercare, intuire e sfruttare le termiche"

è quì che non sono d'accordo!
Allora cambia la formula di gara, attualmente, se ho ben capito, è così: quote stratosferiche e modello paracadutato sull'atterraggio.

Paolo
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Vecchio 04 gennaio 11, 13:08   #108 (permalink)  Top
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Non è assolutamente un problema, basta obbligare chi ha appena volato a restare sulla base di atterraggio a cronometrare il concorrente successivo.
Si mette una bella penalità a chi non si presenta e piano piano tutto girerà a dovere.
Le gare di auto RC sono BASATE sul lavoro OBBLIGATORIO dei concorrenti in pista a raccogliere le macchine, solo i mondiali hanno raccoglitori fissi.
Credo che chi non volesse dare questo contributo minimo di lavoro dimostrerebbe che delle gare non gli frega niente.

Umberto
Bisognerebbe aver fiducia Anche nei cronometristi ufficiali però!

Se ci fosse un loggher che misura tempo motore e tempo di volo BeH!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:41   #109 (permalink)  Top
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Bisognerebbe aver fiducia Anche nei cronometristi ufficiali però!

Se ci fosse un loggher che misura tempo motore e tempo di volo BeH!

Mi sembra di capire che non c'è fiducia nella loro presenza , e che il costo del logger è considerato esagerato, quindi non resta che fare il self-help !
( per fare la sveltina )

Umberto
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Vecchio 04 gennaio 11, 14:38   #110 (permalink)  Top
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Il dilemma dell'organizzatore!

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Mi sembra di capire che non c'è fiducia nella loro presenza , e che il costo del logger è considerato esagerato, quindi non resta che fare il self-help !
( per fare la sveltina )

Umberto
Appunti semiseri utili agli organizzatori di gare raduni ed alla stesura dei regolamenti:

1) Se le gare sono troppo lontane la gente non ci va:
2) Se si vola poco non ci va;
3) Se si vola troppo si finisce tardi e non ci va lo stesso;
4) Se ci sono i cronometristi speriamo che non favoriscano nessuno;
5) Se l'iscrizione è più di due spiccioli la gente non ci va;
6) Se ci sono i cronomeristi l'iscrizione diventa troppo alta e non ci va;
7) Se è autocronometrata di sicuro qualcuno ruba ed allora non ha senso andare;
8) Se serve un logger costa troppo e anche se risolve i problemi organizzativi la gente non ci va;
9) Se comincia troppo presto la gente non ci va;
10) Se comincia tardi la gente si scoccia e la gente non ci va;
11) Se il regolamento lascia troppo spazio alla fortuna la gente non ci va;
12) Se il regolamento è troppo premiante per chi si prepara ed allena non va bene che vincano sempre quelli e la gante non ci va;
13) Se si fa una gara di gommoli deve sssere vicino a casa che non vale la pena il viaggio;
14) Se servono modelli troppo costosi la gente non ci va;
15) Se ci vuole un autocostruito non va bene, troppa fatica e la gente non ci va;
16) Se esiste un modello che posso solo comprare e metterlo a punto allora è questione di soldi e la gente non ci va;
17) Se il regolamento è troppo restrittivo non va bene , limita l'individualità e la gente non ci va;
18) Se invece posso usare quello che mi pare va bene finchè non arriva uno con un modello migliore ed allora la gente non ci va;
19) Se il regolamento è troppo lungo da leggere le gente non ci va;
20) Se il regolamento è troppo semplice la gente non ci va;
21) Se le date le dici troppo presto vengono dimenticate e la gente non ci va;
22) Se dici le date troppo tardi ormai tutti hanno un impegno e la gente non ci va;
23) Se il meteo non garantisce nonsi rischia il viaggio e la gente non ci va;
24) Se è troppo freddo la gente non ci va;
25) Se è nella stagione calda non vorrete mica che ci si prenda un colpo di sole e la gente non ci va;
26) Se è nel mezzo di un ponte la gente non ci va;
27) Se il cronometrista sbaglia a tuo sfavore va ucciso e bruciato il cadavere in piazza anche se ripeti il lancio;
28) se il cronometrista sbaglia in buona fede di sicuro mente;
29) Un reclamo scritto non si fa, siamo tuti amici, si usa la gogna del barone o di una lista;
30) Se vinci sei fortunato e non te lo meritavi;
31) Se perdi la colpa è della sfortuna e dell'organizzaione di parte e allora meglio stare a casa;
32) Se un campione mi dice come posso fare di sicuro dice il contrario di quanto va fatto;
34) Di sicuro l'organizzatore ci guadagna;


QUINDI...

Ma come mai siete qui?
Pensavo che non veniste, non vi ho avvisato?
Beh la gara non si fa, non ho ricevuto in tempo le iscrizioni


Il miracolo è che ci sia ancora qualcuno che organizza qualcosa e che qualcuno vada alle gare, ricordiamocelo sempre, anche quando non ci piace, si sbaglia e magari si arrabbia.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
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