Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 22:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Quasi mi vergogno a chiedere ma è la prima volta che ho a che fare con un riduttore serio.

ho preso un kontronik 5.2:1, per incollare il pignone all'albero motore scrivono di usare una colla loctite dal-numero-che-non-ricordo (immagino sia una di quelle che induriscono anche in assenza di aria)
è proprio necessario usare una di queste colle o si può fare anche con la ciano (lenta), l'epoxy, la poliuretanica...

grazie
davide
ciao davide io se fossi in te lo incollerei con uhu plus 12 ore con 50 gradi sei sicuro dai vengo dal f5b ......raffa
raffagmp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 23:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da raffagmp Visualizza messaggio
ciao davide io se fossi in te lo incollerei con uhu plus 12 ore con 50 gradi sei sicuro dai vengo dal f5b ......raffa
E' il metodo Geppetto, vecchio come l'acqua calda, ma ancora buono !
Piu' lo scaldi durante la catalizzazione, migliore è l'accoppiamento.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 13:38   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Quasi mi vergogno a chiedere ma è la prima volta che ho a che fare con un riduttore serio.

ho preso un kontronik 5.2:1, per incollare il pignone all'albero motore scrivono di usare una colla loctite dal-numero-che-non-ricordo (immagino sia una di quelle che induriscono anche in assenza di aria)
è proprio necessario usare una di queste colle o si può fare anche con la ciano (lenta), l'epoxy, la poliuretanica...

grazie
davide
Poichè ho avuto una avventura negativa per lo scollamento del pignone (credo la abbia avuta anche Max) mi sono rivolto a Alessandro Mossa che ha bisogno, vista la categoria che fa, che il pignone sia ben incollato
Ecco la sua risposta tecnica. Mi sa che se lo dice lui, sia la soluzione veramente ottimale

Mi scrive Alessandro.

la Loctite da usare è la Loctite 648
vedi per esempio consigli di Reisenauer allegati
Reisenauer Präzisionsantriebe
si può acquistare anche alla RS-Components
Loctite | Prodotti chimici e materiale per officina | Adesivi/Sigillanti/Nastri | Paste di fissaggio e tenuta del filetto | Adesivi anaerobici_5012079_IntroSub |88584
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non ci crede.....
no non ci crede......comunque se il riduttore è nuovo e non vuol comprare la colla offro in cambio un panettone da 750 gr...
rigiro la frittata: offro panettone a chi mette una goccia di colla buona sul mio pignone.

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Poichè ho avuto una avventura negativa per lo scollamento del pignone (credo la abbia avuta anche Max) mi sono rivolto a Alessandro Mossa che ha bisogno, vista la categoria che fa, che il pignone sia ben incollato
Ecco la sua risposta tecnica. Mi sa che se lo dice lui, sia la soluzione veramente ottimale

Mi scrive Alessandro.

la Loctite da usare è la Loctite 648
eh-sti-catzi!
c'è da dire che in f5b l'incollaggio del pignone deve reggere n*kW, io se ci farò passare 3-400W sarà già tanto.

da flymodel putroppo devo tornare perchè ho comprato la flagia sbagliata per il kontronik mannaggia a me, ho guardato l'interasse dei fori e non lo spessore della flangia.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Poichè ho avuto una avventura negativa per lo scollamento del pignone (credo la abbia avuta anche Max) mi sono rivolto a Alessandro Mossa che ha bisogno, vista la categoria che fa, che il pignone sia ben incollato
Ecco la sua risposta tecnica. Mi sa che se lo dice lui, sia la soluzione veramente ottimale

Mi scrive Alessandro.

la Loctite da usare è la Loctite 648
vedi per esempio consigli di Reisenauer allegati
Reisenauer Präzisionsantriebe
si può acquistare anche alla RS-Components
Loctite | Prodotti chimici e materiale per officina | Adesivi/Sigillanti/Nastri | Paste di fissaggio e tenuta del filetto | Adesivi anaerobici_5012079_IntroSub |88584
Si trova in qualsiasi utensileria,grossa ferramenta,negozi di articoli tecnici.Davide se vieni a Molinella il 12 te ne regalo una confezzione di 20g.,fai la gara e poi tutti in trattoria(I SOPRAVISSUTI)
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Si trova in qualsiasi utensileria,grossa ferramenta,negozi di articoli tecnici.Davide se vieni a Molinella il 12 te ne regalo una confezzione di 20g.,fai la gara e poi tutti in trattoria(I SOPRAVISSUTI)
non mi preoccupa trovarlo ma mi turba il costo, ben sapendo che ne userò una goccia adesso e poi niente chissà per quanto...

per molinella sono tentato ma altri impegni mi bloccano, punto all'autonomy di febbraio
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non mi preoccupa trovarlo ma mi turba il costo, ben sapendo che ne userò una goccia adesso e poi niente chissà per quanto...

per molinella sono tentato ma altri impegni mi bloccano, punto all'autonomy di febbraio
Ho la "tanica" di Loctite 648, se vieni a Molinella ti faccio intingere il pignone
Oppure c'è la soluzione Geppetto che costa 3-4 euro e ti rimane la meglio epoxi del mondo da utilizzare in altri lavori...

Vedi un po' tu !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 20:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da raffagmp Visualizza messaggio
ciao davide io se fossi in te lo incollerei con uhu plus 12 ore con 50 gradi sei sicuro dai vengo dal f5b ......raffa
..quando hai fatto la B?

@ blinking un goccio di 648 lo trovi a gratis da un qualsiasi meccanico che si rispetti.

bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 20:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ho la "tanica" di Loctite 648, se vieni a Molinella ti faccio intingere il pignone
Oppure c'è la soluzione Geppetto che costa 3-4 euro e ti rimane la meglio epoxi del mondo da utilizzare in altri lavori...

Vedi un po' tu !

Umberto
la uhu plus ce l'ho anche, è che il sistema geppetto mi pare un po' "alchimistico", non vorrei sgarrare.

maronna che affare di stato sto riduttore!
quasi quasi torno all'outrunner in diretta
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 19:44   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
..quando hai fatto la B?

@ blinking un goccio di 648 lo trovi a gratis da un qualsiasi meccanico che si rispetti.

bruno
giusta osservazione f pero e x fare capire di che pasta siamo ...... ci vediamo domenica raffa
raffagmp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riduttore o non riduttore.. diego78 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 ottobre 10 22:17
riduttore B40 10L elios Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 gennaio 10 14:48
riduttore.. Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 settembre 07 22:51
Riduttore GWS Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 settembre 05 21:07
riduttore rafael1 Aeromodellismo 3 18 settembre 05 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002