![]() |
riduttore Quasi mi vergogno a chiedere ma è la prima volta che ho a che fare con un riduttore serio. ho preso un kontronik 5.2:1, per incollare il pignone all'albero motore scrivono di usare una colla loctite dal-numero-che-non-ricordo (immagino sia una di quelle che induriscono anche in assenza di aria) è proprio necessario usare una di queste colle o si può fare anche con la ciano (lenta), l'epoxy, la poliuretanica... grazie davide |
Citazione:
|
insomma ci va la colla apposita, non si riesce a fare con altro (che ho già in casa) ? |
Citazione:
|
Citazione:
Davide, visita il sito delle loctite e ci sono più info. Il pignone se lo incolli "male" ti fa riparmiare 7 euro di colla ma ne butti altrettanti di carburante per andare e tornare dal campo senza volare......ce li ha Mattis quei collanti, li chiama frenafiletti credo. |
ah, beh, il frenafiletti ce l'ho anche io. grazie a tutti per i suggerimenti |
Citazione:
Il frenafiletti, a meno che non sia per bloccaggio assiale non va bene Credimi/credici:wink: |
Citazione:
no non ci crede......comunque se il riduttore è nuovo e non vuol comprare la colla offro in cambio un panettone da 750 gr...:D |
no no ci credo:wink: dopo tutto lo sbattimento che sta dietro a questo modello l'ultima cosa che voglio è giocarmi una gara perchè si sfila il pignoneB) mi è venuto in mente che dovrei ancora avere un boccettino monouso di colla incluso in un riduttore mpjet che non ho mai usato. in alternativa passo da un negozio di modellismo, non da mattis solo perchè è un po' lontano e ci sono stato giusto domenica all'inaugurazione del negozio fisico (fine spot) ciao davide |
Sistema usato anche da Mastro Geppetto per i modelli di Pinocchio : UHU Plus 300, poi per bloccaggio rapido si avvicina la fiamma di un accendino, si scalda fino a veder bollire la colla, quando si raffredda il bloccaggio è assicurato. Umberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it