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Vecchio 25 settembre 10, 17:13   #111 (permalink)  Top
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Cambiamenti da apportare al regolamento:
-tempo di volo unico quando si da il via tutti i cronometri devono partire e no quando parte il modello.
- un solo assistente per aiuto partenza che deve lasciare subito il campo, quindi si vola da soli senza aiuti per posizioni o consigli di volo, l'assistente potrà rientrare solo per fermare il cronometro solo qualche istante prima dell'atterraggio e cmq nonsenza l'autorizzazione di un'albrito che aiuta il
direttore di gara.
-vietato l'uso della telemetria
- vietato l'uso di tutte le miscelazioni ad eccezione del butterfly (per motivi di sicurezza), quindi niente cabra e picchia con motore e direzionale con alettoni. Autorizzate le fasi di volo escludendo gli alettoni-cabra e gli alettoni -direzionale.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:57   #112 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cambiamenti da apportare al regolamento:
-tempo di volo unico quando si da il via tutti i cronometri devono partire e no quando parte il modello.
- un solo assistente per aiuto partenza che deve lasciare subito il campo, quindi si vola da soli senza aiuti per posizioni o consigli di volo, l'assistente potrà rientrare solo per fermare il cronometro solo qualche istante prima dell'atterraggio e cmq nonsenza l'autorizzazione di un'albrito che aiuta il
direttore di gara.
-vietato l'uso della telemetria
- vietato l'uso di tutte le miscelazioni ad eccezione del butterfly (per motivi di sicurezza), quindi niente cabra e picchia con motore e direzionale con alettoni. Autorizzate le fasi di volo escludendo gli alettoni-cabra e gli alettoni -direzionale.

Ciao.... Scerzi?!!

Sono in passagio fatto il Foiano oggi.. Era veramente bello da videre. Si, erano pochi ma bravi.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 22:05   #113 (permalink)  Top
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- vietato l'uso di tutte le miscelazioni ad eccezione del butterfly (per motivi di sicurezza), quindi niente cabra e picchia con motore e direzionale con alettoni. Autorizzate le fasi di volo escludendo gli alettoni-cabra e gli alettoni -direzionale.

?????
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 00:24   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Cambiamenti da apportare al regolamento:
- vietato l'uso di tutte le miscelazioni ad eccezione del butterfly (per motivi di sicurezza), quindi niente direzionale con alettoni. Autorizzate le fasi di volo escludendo gli alettoni-cabra e gli alettoni -direzionale.

Gli alettoni possono essere abbinati o se ne deve muovere uno alla volta ?
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 07:39   #115 (permalink)  Top
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Mi sembra di capire che qualcuno sia terrorizzato all'idea di fare una vitata piatta senza miscelazioni!!
In questo mondo si parla di meritocrazia e voi fate di tutto per appiattire i valori in campo.
L'avvento delle radio computer ha semplificato e aiutato molto il volo ma non dimentichiamoci che una volta non esistevano e le virate piatte le facevano lo stesso... Non le sapete fare? E allora è bene che alle gare perdete!! Dopo il motore per la quota fate una cazzata paciugando col cabra e picchia e perdete quota preziosa!! Bene allenatevi di più!!!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 08:52   #116 (permalink)  Top
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Mi sembra di capire che qualcuno sia terrorizzato all'idea di fare una vitata piatta senza miscelazioni!!
In questo mondo si parla di meritocrazia e voi fate di tutto per appiattire i valori in campo.
L'avvento delle radio computer ha semplificato e aiutato molto il volo ma non dimentichiamoci che una volta non esistevano e le virate piatte le facevano lo stesso... Non le sapete fare? E allora è bene che alle gare perdete!! Dopo il motore per la quota fate una cazzata paciugando col cabra e picchia e perdete quota preziosa!! Bene allenatevi di più!!!

Forse all'internazionale F5J è in testa qualcuno perchè ha le miscelazioni ?
Mi sembra che qualcuno sia terrorizzato dall'idea che qualcun'altro usi le miscelazioni !
E allora perchè non vietare il dual rate, l'esponenziale, il sub trim, l'end point, il reverse, la differenziazione degli alettoni, le radio computerizzate e con display; tutte diavolerie moderne che rendono la guida lussuriosa
Cosi' si riimpara a fare gli impianti radio e a guidare
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 09:36   #117 (permalink)  Top
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Mi sembra di capire che qualcuno sia terrorizzato all'idea di fare una vitata piatta senza miscelazioni!!
In questo mondo si parla di meritocrazia e voi fate di tutto per appiattire i valori in campo.
L'avvento delle radio computer ha semplificato e aiutato molto il volo ma non dimentichiamoci che una volta non esistevano e le virate piatte le facevano lo stesso... Non le sapete fare? E allora è bene che alle gare perdete!! Dopo il motore per la quota fate una cazzata paciugando col cabra e picchia e perdete quota preziosa!! Bene allenatevi di più!!!
il primo problema è che bisogna fare delle regole che si possano applicare, altrimenti è peggio. Come fai a verificare che una radio sia priva delle miscelazioni che dici?

secondo le miscelazioni che dici possono anche aiutare, ma non nascono da sole sulla radio e per arrivare a delle buone impostazioni occorre lavorarci parecchio in allenamento, per cui bisogna comunque saper volare per arrivarci. Tante cose si possono fare "a mano", si cerca di automatizzarle perchè in gara spesso l'attenzione non deve essere sul tenere per aria al meglio il modello ma sulle scelte tattiche da fare.
anche chi pensa di copiare i settaggi di altri, deve poi fare i conti con le escursioni che non sono mai le stesse, a volte anche due modelli uguali montati dalla stessa persona possono avere differenze.
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Vecchio 26 settembre 10, 10:33   #118 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il controllo io penso al senso vero dello sport e al fatto che aeromodellismo rientra in un mondo gentleman quindi barare vorrebbe dire esserne fuori.
Per tutto il resto lo so come funziona e anch'io forse perché principiante volte volte ho perso più tempo con la radio che acapire il terreno il vento e e tutti gli elementi naturali per volare in termica da ultimo la mancanza di assistenti che aiutano troppo il volo in gara segnalando distanze termiche tattiche atterraggi... Dobbiamo tornare soli a gestire modello e gara!!
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Vecchio 26 settembre 10, 11:09   #119 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda il controllo io penso al senso vero dello sport e al fatto che aeromodellismo rientra in un mondo gentleman quindi barare vorrebbe dire esserne fuori.
Per tutto il resto lo so come funziona e anch'io forse perché principiante volte volte ho perso più tempo con la radio che acapire il terreno il vento e e tutti gli elementi naturali per volare in termica da ultimo la mancanza di assistenti che aiutano troppo il volo in gara segnalando distanze termiche tattiche atterraggi... Dobbiamo tornare soli a gestire modello e gara!!
BRAVO...CONCORDO
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:58   #120 (permalink)  Top
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....................
la mancanza di assistenti che aiutano troppo il volo in gara segnalando distanze termiche tattiche atterraggi... Dobbiamo tornare soli a gestire modello e gara!!
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Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
BRAVO...CONCORDO
Provate a leggere quello che e' scritto su
2M Electro J

Credo vada in quella direzione ... basta togliere gli helper...

Pero'... la gara a cui si fa riferimento in questo thread, credo abbia altri obiettivi.. per cui siamo palesemente

Se cercassimo di focalizzare gli argomenti in modo appropriato, potremmo essere piu' chiari ed incisivi su quello che vogliamo dire, altrimenti corriamo il rischio di essere dispersivi ( e disturbare ).

Giampiero... ( ti prego, la mia non e' un rimprovero ne' vuol essere un insegnamento) ..... apri un thread apposito, eviterai battute ironiche (comunque motivate) ... qui si parla di una gara fatta di "potenza" (nel senso buono della parola) e non di "bassa potenza" (sempre nel senso buono) ... anch'io ti seguo su quella strada (leggi la mia firma)..

Spero di non essere frainteso... ci sentiamo sul nuovo thread...

Sergio
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Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
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