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Vecchio 30 giugno 10, 11:49   #11 (permalink)  Top
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MMMMMHHHHHH,
è un po' che ci penso....... e lo dico, un pizzico di motore in più nell' Autonomy e un po' di meno dall' altra parte, pesi analoghi quindi rendimento uguale , differenza solo nella formula di gara, ognuno la sua, chi vuol andare in paradiso con il motore lo fa, noi dalla nostra parte in paradiso preferiamo andarci lentamente ma con quello che la natura ci offre.
E comunque potremmo incontrarci senza variare nulla, cioè se mi trovo in un posto dove fanno una gara Autonomy se mi va la faccio e altresi' al contrario.

Boh , spero solo di non aver scritto delle gran caxxxxxxxate (mi viene sempre cosi' facile !)

Ciao
Antonio,secondo me resteranno sempre due categorie divise,simili ma profondamente diverse.
Io le rispetto entrambe,anche se ho provato solo f5j.
Purtroppo volevo fare la prima di autonomj a settembre,ma le date si sovrappongono,e una gara Internazionale sotto casa quando ci ricapita??
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Vecchio 30 giugno 10, 16:02   #12 (permalink)  Top
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Antonio,secondo me resteranno sempre due categorie divise,simili ma profondamente diverse.
Io le rispetto entrambe,anche se ho provato solo f5j.
Purtroppo volevo fare la prima di autonomj a settembre,ma le date si sovrappongono,e una gara Internazionale sotto casa quando ci ricapita??
Ciao Stefano,
dai un'occhiata AUTONOMY F5J trovi il calendario delle gare.

Così facendo pero' se uno vuole fare ambedue le cat. per "forza si deve accattare due modelli)

Ciao
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Vecchio 30 giugno 10, 16:25   #13 (permalink)  Top
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Ciao Stefano,
dai un'occhiata AUTONOMY F5J trovi il calendario delle gare.

Così facendo pero' se uno vuole fare ambedue le cat. per "forza si deve accattare due modelli)

Ciao
é quel che dicevo:o faccio l'Autonomy a Torino (con te) o faccio l'internazionale a Foiano (con gli ...altri)
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Vecchio 30 giugno 10, 18:35   #14 (permalink)  Top
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é quel che dicevo:o faccio l'Autonomy a Torino (con te) o faccio l'internazionale a Foiano (con gli ...altri)
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Ciao Stefano,
dai un'occhiata AUTONOMY F5J trovi il calendario delle gare.

Così facendo pero' se uno vuole fare ambedue le cat. per "forza si deve accattare due modelli)

Ciao
Basta che qualcuno continui come ora e in passato a mettere le date concomitanti e non serviranno 2 modelli.

A parte gli scherzi, per provare puo` anche andare bene lo stesso modello a patto di riuscire a infilargli dentro abbastanza motore e batterie per la categoria razzistica; per l'autonomy quel poco che basta entra piu` o meno dappertutto.

Nel momento in cui al formula "razzistica" evolvera` (da mezza a 1 stagione di tempo), a meno che non alzino il limite minimo di peso, sara` utile, a meno di andare per "fare numero", un modello ultralight dedicato e che possa volare a basso cr ai 150-200km/h della salita...

Quello non so se c'e` gia`, ma se ci sono i numeri qualcuno lo fara` di sicuro: un bel simil Avionic da 3 metri e 2 kg in odv con una motorizzazione stile F5B, la fuso rinforzata e dei mega flap per fare centro di punta come gli F3J

Infatti, visto quanti punti vale il centro, il metro in piu o meno sul centro varra` quasi come il tempo motore.
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Vecchio 30 giugno 10, 18:57   #15 (permalink)  Top
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Basta che qualcuno continui come ora e in passato a mettere le date concomitanti e non serviranno 2 modelli.

Infatti, visto quanti punti vale il centro, il metro in piu o meno sul centro varra` quasi come il tempo motore.
Ciao Claudio,

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Vecchio 01 luglio 10, 07:48   #16 (permalink)  Top
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Basta che qualcuno continui come ora e in passato a mettere le date concomitanti e non serviranno 2 modelli.

A parte gli scherzi, per provare puo` anche andare bene lo stesso modello a patto di riuscire a infilargli dentro abbastanza motore e batterie per la categoria razzistica; per l'autonomy quel poco che basta entra piu` o meno dappertutto.

Nel momento in cui al formula "razzistica" evolvera` (da mezza a 1 stagione di tempo), a meno che non alzino il limite minimo di peso, sara` utile, a meno di andare per "fare numero", un modello ultralight dedicato e che possa volare a basso cr ai 150-200km/h della salita...

Quello non so se c'e` gia`, ma se ci sono i numeri qualcuno lo fara` di sicuro: un bel simil Avionic da 3 metri e 2 kg in odv con una motorizzazione stile F5B, la fuso rinforzata e dei mega flap per fare centro di punta come gli F3J

Infatti, visto quanti punti vale il centro, il metro in piu o meno sul centro varra` quasi come il tempo motore.
Ciao,il problema (nel mio caso)è che l'high aspect motorizzato f5j è bilanciato bene.Se monto motore e pacco leggeri non lo baricentro più.Peccato perche il modello (almeno per ora) permetterebbe di volare entrambe le gare.
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Vecchio 01 luglio 10, 09:11   #17 (permalink)  Top
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Ciao,il problema (nel mio caso)è che l'high aspect motorizzato f5j è bilanciato bene.Se monto motore e pacco leggeri non lo baricentro più.Peccato perche il modello (almeno per ora) permetterebbe di volare entrambe le gare.
Non capisco come sia possibile, visto che da noi ne usano svariati "da scatola".

Se hai messo i servi un po' dietro sotto l'ala (come pagliano) al limite basta avanzare il pacco batterie della ricevente e mettere qualche grammo di piombo piu` avanti possibile, tanto il modello vola benissimo anche oltre i 1500 grammi.
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Vecchio 01 luglio 10, 09:34   #18 (permalink)  Top
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Non capisco come sia possibile, visto che da noi ne usano svariati "da scatola".

Se hai messo i servi un po' dietro sotto l'ala (come pagliano) al limite basta avanzare il pacco batterie della ricevente e mettere qualche grammo di piombo piu` avanti possibile, tanto il modello vola benissimo anche oltre i 1500 grammi.
Esatto,servi sotto l'ala,addirittura il muso è stato allungato un 3 cm buoni.Adesso lo baricentro preciso con un motore da 250 grammi e 3 lipo da 2450.Le 4 pile della rx sono,però,sotto l'ala.Farò delle prove.Se magari mi suggerissi una motorizzazione "tipo" per autonomy per l'High Aspect saresti molto gentile
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Basta che qualcuno continui come ora e in passato a mettere le date concomitanti e non serviranno 2 modelli.

A parte gli scherzi, per provare puo` anche andare bene lo stesso modello a patto di riuscire a infilargli dentro abbastanza motore e batterie per la categoria razzistica; per l'autonomy quel poco che basta entra piu` o meno dappertutto.

Nel momento in cui al formula "razzistica" evolvera` (da mezza a 1 stagione di tempo), a meno che non alzino il limite minimo di peso, sara` utile, a meno di andare per "fare numero", un modello ultralight dedicato e che possa volare a basso cr ai 150-200km/h della salita...

Quello non so se c'e` gia`, ma se ci sono i numeri qualcuno lo fara` di sicuro: un bel simil Avionic da 3 metri e 2 kg in odv con una motorizzazione stile F5B, la fuso rinforzata e dei mega flap per fare centro di punta come gli F3J

Infatti, visto quanti punti vale il centro, il metro in piu o meno sul centro varra` quasi come il tempo motore.
Dai, smetti di fare il terrosista e fatti due conti che forse non ècome dici.
vero, ci sarenno PP da 2kg e rotti ben motorizzati ma resterà discriminante il pilotaggio e la lettura del campo.
Il fatto di non poter riaccendere e che sono tutte batterie man on man la rende diversa da come immagini inoltre appena incontri un po di vento serve un carico di almeno 35 ed allora va benissimo anche uno Stork che ha meno superfice, insomma pur dando per scontato che un buon motore ò necessario l'esito non ò scontato.
Non va bene un modello piccolo perchè mentre segui le ermiche lo perdi di vista
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Vecchio 01 luglio 10, 15:08   #20 (permalink)  Top
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Dai, smetti di fare il terrosista e fatti due conti che forse non ècome dici.
Non va bene un modello piccolo perchè mentre segui le ermiche lo perdi di vista
Con i parametri regolamentari attuali, questi sono i 2 conti rapidi.. es ai che di solito sono un discreto profeta.
modello ottimale:
3 metri x 2 kg (non e` piccolo e nemmeno poco caricato) che possa fare poca resistenza a 200 Km/h mentre sale...
motore simil F5B
da 5 a 10 sec di tempo motore per almeno 350 metri di quota
gara di di freccette sul centro dove 1 metro vale tutto il tempo motore utilizzato o piu`

nessun terrorismo, cosi` e` se piace
Fine

p.s. per le motorizzazioni autonomy del'Hi aspect basta leggere ;le tabelle sul sito con le classifiche e i dati dei modelli qui
AUTONOMY F5J
http://www.autonomy-f5j.it/classific...luogo=CREMONA2

L'art mix di eugenio e` un hi aspect con un'ala un po' modificata

saluti
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