Discussione: Intenazionale F5J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 10, 09:36   #117 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che qualcuno sia terrorizzato all'idea di fare una vitata piatta senza miscelazioni!!
In questo mondo si parla di meritocrazia e voi fate di tutto per appiattire i valori in campo.
L'avvento delle radio computer ha semplificato e aiutato molto il volo ma non dimentichiamoci che una volta non esistevano e le virate piatte le facevano lo stesso... Non le sapete fare? E allora è bene che alle gare perdete!! Dopo il motore per la quota fate una cazzata paciugando col cabra e picchia e perdete quota preziosa!! Bene allenatevi di più!!!
il primo problema è che bisogna fare delle regole che si possano applicare, altrimenti è peggio. Come fai a verificare che una radio sia priva delle miscelazioni che dici?

secondo le miscelazioni che dici possono anche aiutare, ma non nascono da sole sulla radio e per arrivare a delle buone impostazioni occorre lavorarci parecchio in allenamento, per cui bisogna comunque saper volare per arrivarci. Tante cose si possono fare "a mano", si cerca di automatizzarle perchè in gara spesso l'attenzione non deve essere sul tenere per aria al meglio il modello ma sulle scelte tattiche da fare.
anche chi pensa di copiare i settaggi di altri, deve poi fare i conti con le escursioni che non sono mai le stesse, a volte anche due modelli uguali montati dalla stessa persona possono avere differenze.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando