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Vecchio 05 aprile 09, 16:59   #1 (permalink)  Top
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Scusate ma chiedo un aiuto, sto cercando informazione su questo tipo di modelli, ne ho visto alcuni dell'ART HOBBY.
Questi due modelli attirano particolarmente l'attenzione
Kit modello Moto Aliante CASTOR 2.5 LMR
Kit modello Moto Aliante EVOLUTION E 2.5

Per un semi-principiante ma estremamente principiante nella costruzione che mi consigliate? Sono difficili e richiedono modifiche nell'assemblaggio?

Grazie
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Vecchio 05 aprile 09, 20:25   #2 (permalink)  Top
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Scusate ma chiedo un aiuto, sto cercando informazione su questo tipo di modelli, ne ho visto alcuni dell'ART HOBBY.
Questi due modelli attirano particolarmente l'attenzione
Kit modello Moto Aliante CASTOR 2.5 LMR
Kit modello Moto Aliante EVOLUTION E 2.5

Per un semi-principiante ma estremamente principiante nella costruzione che mi consigliate? Sono difficili e richiedono modifiche nell'assemblaggio?

Grazie
Beh, non sono proprio per modellisti di primo pelo ma niente di cosmico... se poi hai qualcuno che ti da' una mano è meglio. Su questo tipo di modelli e sui vari accorgimenti da adottare ci sono alcuni riferimenti in discussioni raggruppate sotto Aeromodellismo Categorie - Autonomy.
Come prestazioni sono assolutamente competitivi.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
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Vecchio 05 aprile 09, 20:31   #3 (permalink)  Top
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Scusate ma chiedo un aiuto, sto cercando informazione su questo tipo di modelli, ne ho visto alcuni dell'ART HOBBY.
Questi due modelli attirano particolarmente l'attenzione
Kit modello Moto Aliante CASTOR 2.5 LMR
Kit modello Moto Aliante EVOLUTION E 2.5

Per un semi-principiante ma estremamente principiante nella costruzione che mi consigliate? Sono difficili e richiedono modifiche nell'assemblaggio?

Grazie
Guarda su questo Sito x il castor : Il modello poi dipende se vai in pianura o in pendio..

Salutoni Arnaldo www.senfermoglider.it
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Vecchio 06 aprile 09, 14:19   #4 (permalink)  Top
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Guarda su questo Sito x il castor : Il modello poi dipende se vai in pianura o in pendio..

Salutoni Arnaldo www.senfermoglider.it
Il modello verrebbe utilizzato al 90% in pianura, il pendio più vicino è a 90 minuti di macchina ed è anche un pendio decisamente PENDIO quindi per chi non l'ha mai fatto non mi sembra proprio semplice.

Tu consigli il Castor?
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Vecchio 06 aprile 09, 14:38   #5 (permalink)  Top
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Ciao, io non sono un'esperto ma se puoi fare un sacrificio prendi senza dubbio high aspect 3.1 li ho visti volare insieme tutti e tre e non c'è neanche paragone. la costruzione richiede molta molta pratica su tutti e tre i modelli, io ho preso il pulsar della www.girmodel.de di 2 metri modello costruito in modo spettacolare solo da assemblare però ci vogliono 300 euro! (che comunque io ho risparmiato di salute, vedendo la scatola dove ti arrivano i tre modelli citati .....) ciao ciao. se vuoi costruire prendi l' high aspect!!!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 15:11   #6 (permalink)  Top
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Ciao, io non sono un'esperto ma se puoi fare un sacrificio prendi senza dubbio high aspect 3.1 li ho visti volare insieme tutti e tre e non c'è neanche paragone. la costruzione richiede molta molta pratica su tutti e tre i modelli, io ho preso il pulsar della www.girmodel.de di 2 metri modello costruito in modo spettacolare solo da assemblare però ci vogliono 300 euro! (che comunque io ho risparmiato di salute, vedendo la scatola dove ti arrivano i tre modelli citati .....) ciao ciao. se vuoi costruire prendi l' high aspect!!!
Ho visto il pulsar, è bellissimo ma penso che, non dico per imparare, sarebbe meglio iniziare con modelli leggermente meno costosi, almeno se lo si "sgrugna" (voce del verbo rompere da mani nei capelli) la spesa è di minor entità. Il pulsar mi sembra decisamente importante come modello è forse un po' troppo competitivo, per il momento non avrei intenzione di fare gare.
Per quanto riguarda invece l'High Aspect 3,1 è un po' grossino; io al campo dove vado non ho nessuno che mi può aiutare; farei quindi tutto da solo. Magari potrei optare per la soluzione di qualche usato ma non saprei dove sbattere la testa.
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Vecchio 06 aprile 09, 20:15   #7 (permalink)  Top
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............................... io al campo dove vado non ho nessuno che mi può aiutare; farei quindi tutto da solo. ...............
Allora parti con idea sbagliata.

Multiplex Cularis!!! pronto per volo con motore brushless.
Prova per cominciare. Sarai contento. A meta stagione (quando Cularis sarebbe tutto construito di colla e scotch) Pero tu saprai gia come, cosa, e aterraggio sull cercio, per te verra come un solito piacere.

Cosi potresti scegliere.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:00   #8 (permalink)  Top
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Il modello verrebbe utilizzato al 90% in pianura, il pendio più vicino è a 90 minuti di macchina ed è anche un pendio decisamente PENDIO quindi per chi non l'ha mai fatto non mi sembra proprio semplice.

Tu consigli il Castor?
Tutto dipende dai tuoi atterraggi !

I modelli Hart Hobby sono robusti per il peso piuma che hanno, ma il tipo di coda e fuso sottile non perdonano troppo in atterraggio ne in pianura ne in pendio. Ho visto volare il Castor ai Colli ( molto bello ) e si è distrutto solo causa interferenza radio dopo una picchiata di muso da 50 metri .

Se vai in pianura meglio stare sui 3 metri di Apertura alare, della stessa casa:
Art Hobby Shop
avevo considerato il modello IBIS decisamente polivalente " con attenzione".

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
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Vecchio 07 aprile 09, 13:03   #9 (permalink)  Top
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Allora parti con idea sbagliata.

Multiplex Cularis!!! pronto per volo con motore brushless.
Prova per cominciare. Sarai contento. A meta stagione (quando Cularis sarebbe tutto construito di colla e scotch) Pero tu saprai gia come, cosa, e aterraggio sull cercio, per te verra come un solito piacere.

Cosi potresti scegliere.
Ciao.
Forse mi sono spiegato male, è più di un anno che volo direi normalmente, di atterraggi ne ho già fatti diversi e con diversi modelli, possiedo anche un Easy Glider e "fortunatamente" non sono ancora caduto. Non volevo andare su un Cularis perchè ancora in polistirolo, mi sarebbe piaciuto fare il passaggio successivo.
Grazie comunque
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Vecchio 07 aprile 09, 13:08   #10 (permalink)  Top
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Tutto dipende dai tuoi atterraggi !

I modelli Hart Hobby sono robusti per il peso piuma che hanno, ma il tipo di coda e fuso sottile non perdonano troppo in atterraggio ne in pianura ne in pendio. Ho visto volare il Castor ai Colli ( molto bello ) e si è distrutto solo causa interferenza radio dopo una picchiata di muso da 50 metri .

Se vai in pianura meglio stare sui 3 metri di Apertura alare, della stessa casa:
Art Hobby Shop
avevo considerato il modello IBIS decisamente polivalente " con attenzione".

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
Il Castor era dettato dal fatto che mi sembrava un ottimo compromesso fra prezzo e dimensioni; come ho detto all'amico di prima possiedo un Easy Glider, di atterraggi ne ho già fatti parecchi ed, anche se abito in pianura, nella zona dove volo normalmente si trovano abbastanza termiche.
Col prezzo del Castor riesco a prendere anche i servi prima di raggiungere l?IBIS.
Sono comunque d'accordo con te che le maggiori dimensioni aiuterebbero.

Un'altra cosa: meglio la coda a T o quella a V?
Photomax non è collegato   Rispondi citando
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