Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 23:18   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ottima compagnia .. come al solito

per me oggi tanta strada poco volo.. ..in conpenso ottima compagnia.. .. il franco mi diceva che di mattina ci son state ottime condizioni.. be oggi ho fatto quello che potevo.. .appena la condizione si è abbassata nn ho ritardato ad atterrare.. ...recuperare l'aereo a valle non è una bella esperienza
..domani mattina ..niente vento per cui non si vola da nessuna parte.. .. ..escursione sui nebrodi..

a presto


Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
io ti chiamo domani mattina molto probabilmente mi faccio un giretto con la mogliettina e cagnetta.. ... porto qualcosa che vola e fa riprese.. ..domani ti chaimo

fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 23:30   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
incidente DISCUS CS

Ragazzi, verifica a freddo dei danni, pochi se consideriamo la distanza di atterraggio.
Coda tranciata, servo deriva rotto e asta principale fusoliera-ali, leggermente piegata.
Cosa volete che sia, per un aereomodellista incallito? Scherzo!!!!
Un ringraziamento affettuoso a tutti per la pazienza dimostrata ed il tempo perso, per trovare il modello a valle; ma soprattutto, a Maurizio, che con alta professionalità ed esperienza, ha permesso di limitare i danni veramente al minimo.
Ho già delle idee, oltre alle vostre, come riparare velocemente l'aliante.
Buona diomenica a tutti.

Ciao Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:34   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Fine settimana si prevede vento buono da est, sbaglio o non abbiamo niente dalle nostre parti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 07:58   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Fine settimana si prevede vento buono da est, sbaglio o non abbiamo niente dalle nostre parti.
Ciao speed Albert
Il meteo dice est con pioggia,per sabato e domenica, ma non mi convince molto.
Meglio aspettare l'ultimo momento.... come al solito!
Bay
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 13:32   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: messina
Messaggi: 3
C'è ancora posto per un modellista messinese?
Qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il punto più vicino alla mia città per effettuare qualche volo in pendio? Alla prima giornata di bel tempo conto di raggiungervi!
buddax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 21:33   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da buddax Visualizza messaggio
C'è ancora posto per un modellista messinese?
Qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il punto più vicino alla mia città per effettuare qualche volo in pendio? Alla prima giornata di bel tempo conto di raggiungervi!
ciao amico messinese.....
c'è sempre posto per nuovi amici........
dalle tue parti abbiamo cercato qualcosa....e abbiamo provato un posto nel messinese...ma stavano completando dei lavori del metanodotto....ma credo che ora sia fruibile...
il posto più vicino a te è Santa Domenica Vittoria....
noi spesso andiamo a Niscemi e Caltagirone e se vuoi venire, sarai il benvenuto....
salutammùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 23:50   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
meteo incerto per domani

ciao anto..

per domani situazione molto incerta , io domani mi do all'ippica.. ..o allo sci, se vuoi venire dovremmo salire su etna
a dopo
fausto


Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao amico messinese.....
c'è sempre posto per nuovi amici........
dalle tue parti abbiamo cercato qualcosa....e abbiamo provato un posto nel messinese...ma stavano completando dei lavori del metanodotto....ma credo che ora sia fruibile...
il posto più vicino a te è Santa Domenica Vittoria....
noi spesso andiamo a Niscemi e Caltagirone e se vuoi venire, sarai il benvenuto....
salutammùùù
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:44   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao anto..

per domani situazione molto incerta , io domani mi do all'ippica.. ..o allo sci, se vuoi venire dovremmo salire su etna
a dopo
fausto
ciao Raga......
si infatti le previsioni erano x condizioni deboli.....ma sempre di "previsioni..."..trattasi...........
oggi pochi coraggiosi....disposti a tutto,anche a non volare pur di farci due risate e qualche foto.......
ci siamo incontrati al pendio di Grammichele....e dopo i convenevoli di rito abbiamo montato i nostri modelli....:
Franco il suo ask 18....Mauro due super modelli.(di cui uno di collaudo...)...ed io il mio Fauvette.....
la condizione è debole ma Mauro decide di collaudare....e confortato dall'uso della fionda decide di apprestarsi al lancio coadivato da Franco...io come al solito mi occupo di fare foto e video.....!
il lancio è pura formalità e seppur in condizioni scarse il modello da subito manifesta ottime doti veleggiatorie...merito dell'ottimo profilo by Franco,ormai luminare ideatore di profili sempre adeguati all'abbisogna........
bravo Franco e bravo Mauro per la "manodopera.....!..."...il modello è magnifico....e si legge la contentezza nei volti dell'ing Franco e del geometra Mauroooooo......!bravi...ottima accoppiata.....la mente ed il braccio...braviiiii..
io impaziente dopo vari tentennamenti...decido di farmi lanciare il mio Fauvette,convinto di farmi una planata e basta.....ma che culo...pochi istanti dopo il lancio fatto dall'amico Franco...(grazieee...) il Fauvette viene graziato dalla condizione sempre in aumento così che in poche spirali riesco a far quota di sicurezza...ed anche di più.......ed inizio a rilassarmi.....
a quel punto anche Franco si lancia l'ask 18.....e siamo tutti li a quote stratosferiche da dove poter affondare e manovrare sempre più arditamente....ahahahaha...
nel frattempo ci raggiunge l'amico Gino da Catania....e montato il suo Pilatus 3mt.....esita a lanciare per paura della pioggia che nel frattempo ci aveva raggiunto.....!....Lui non lancia ...ma noi continuiamo a volare riparati dal portellone della mia auto......ahahahaha....che goduria....
la pioggia ci fa compagnia fino a tardi.....fin quando non finiscono quasi del tutto le condizioni e decidiamo di atterrare...tra l'altro con buoni atteraggi per tutti........la giornata è passata benissimo per tutti ..(tranne un'incrinatura per un modello di Mauro..ma riparabile in mezzoretta di lavoro...)...
certo Gino non ha voluto collaudare il suo Pilatus...ma solo per paura di bagnarsi.....noi invece umidi ma contentissimiiiiiiiiii........!....
salutammù e alla prossima
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-volatori-doc......-.jpg  
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 11:38   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
[QUOTE=antonio da ramacca;1975308]ciao Raga......
si infatti le previsioni erano x condizioni deboli.....ma sempre di "previsioni..."..trattasi...........
oggi pochi coraggiosi....disposti a tutto,anche a non volare pur di farci due risate e qualche foto.......


E' stata un'ottima giornata..... al solito!
Peccato che non si sono visti gli altri amici di Grammichele e Caltagirone che sono a due passi dal pendio di Grammichele ......... che fine avete fatto?
Lo sapete che anche se c'è una minima possibilità di volare.... noi, si va lo stesso.......
Speriamo alla prossima di essere più numerosi.
Il pendio di Grammichele mi piace sempre di più: lo spazio per atterrare è enorme e si vola anche con condizioni debolissime.
Sono curioso di provarlo anche in estate, quando, ne sono sicuro, si possono formare belle termiche a gogò ... anche quando il vento non c'è
Eventualmente si può usare la fionda e lanciare come gli F3J , tanto il pendio è anche una pista enorme!!!!!!!!! che meraviglia
A presto
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 10:26   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Carissimi amici.
Io personalmente, non ho dimenticato il fascino degli alianti, infatti nonostante le prime esperienze negative, sono di nuovo prontissimo.
Il Discus è stato riparato ed è pronto al volo; in più, ho pronto anche un Kunlun della Jamara motorizzato, finito in questi giorni. Domenica il gentile Antonio mi aveva telefonato per dirmi che venivate, ma io ero già in pista a Grammichele con i modelli motorizzati ed il pomeriggio avevo impegni con la famiglia.
Sicuramente ci vedremo sabato; tempo permettendo. Ho verificato una cosa atroce sulla trasmissione delle mie radio: usando la frequenza in PPM (FM) su qualsiasi canale dei 35 Mhz. ed anche con l'ultima MX 16S ad antenna abbassata, perdo il segnale dopo neanche 10 metri. Prove e riprove fatte!
Il tutto si annulla, se uso modulazione PSmc; in questo modo ad antenna abbassata e sulle stesse frequenze dove in PPM avviene la perdita di segnale, mi allontano anche 30 40 metri e tutto risponde e funziona benissimo!
Vai a capire da cosa dipende. Bhoooo...
Salutoni a tutti e speriamo di vederci sabato.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002