Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 18:17   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Collaudo KUNLUN 2000

Ragazzi!
Oggi pomeriggio, mi sono preso di coraggio.. e sono andato da solo a piano Palmatico, per collaudare il Kunlun 2000 Jamara, con motore elettrico; da me montato e finito.

Pomeriggio supremo...vento quasi costante ed energico da S-SW; fino alle ore 17:30 circa, ora cui ho abbandonato il posto, si volava benissimo!

Montate le semiali e verificato il tutto, mi accingo all'estremo bordo del pendio; verifico con rotazioni del mio viso, la direzione del vento e senza alcuna esitazione ma con una tremarella tipica... lancio il modello. Prende subito un assetto di eccessiva discesa e mi rendo conto che molto provabilmente, è eccessivamente picchiato infatti, il primo lungo volo (circa 45 minuti l'aliante è con parecchio trimmer a cabrare).

Mi preme dire anche, che non ho usato per niente il motore poichè stando sulla verticale del costone, il modello si manteneva e saliva in maniera eccezionale!

Solo una pecca nell'atterragio, che si è rivelato un pò sporco sicuramente dovuto al fatto che il modello in quel punto si mette sotto vento e bisogna arrivare quindi, più veloci.

Signori che dirvi; pomeriggio emozionante! Sono contentissimo come le prime volte.
Spero che domani ci si veda personalmente per stare tutti insieme a divertirci.

Ultima cosa; nell'andare via, ho incontrato il proprietario del fondo con il quale, mi sono presentato e chiesto il permesso per entrare nella sua proprietà. Mi conosceva già e sapeva anche, dove lavoravo (MA CHE E' UN MAGO??); mi diceva infine, basta che chiudiamo sempre la catena, non ci sono assolutamente problemi!

A domani....

Ultima modifica di rentwc : 19 marzo 10 alle ore 18:21
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:47   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
poco vento ?

ciao franco.. spero che la mia cucina sia stata ok..

..per il discorso voli e dintorni domani a caltagirone ho visto vento favorevole ma molto debole.. forse troppo! ciò comporta presumo molti viaggi a valle... se non erro .... fammi sapere cosa ne pensi..
grazie


[QUOTE=FrancoT;1975892]
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao Raga......
si infatti le previsioni erano x condizioni deboli.....ma sempre di "previsioni..."..trattasi...........
oggi pochi coraggiosi....disposti a tutto,anche a non volare pur di farci due risate e qualche foto.......


E' stata un'ottima giornata..... al solito!
Peccato che non si sono visti gli altri amici di Grammichele e Caltagirone che sono a due passi dal pendio di Grammichele ......... che fine avete fatto?
Lo sapete che anche se c'è una minima possibilità di volare.... noi, si va lo stesso.......
Speriamo alla prossima di essere più numerosi.
Il pendio di Grammichele mi piace sempre di più: lo spazio per atterrare è enorme e si vola anche con condizioni debolissime.
Sono curioso di provarlo anche in estate, quando, ne sono sicuro, si possono formare belle termiche a gogò ... anche quando il vento non c'è
Eventualmente si può usare la fionda e lanciare come gli F3J , tanto il pendio è anche una pista enorme!!!!!!!!! che meraviglia
A presto
Franco
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:48   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
compl...

Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Ragazzi!
Oggi pomeriggio, mi sono preso di coraggio.. e sono andato da solo a piano Palmatico, per collaudare il Kunlun 2000 Jamara, con motore elettrico; da me montato e finito.

Pomeriggio supremo...vento quasi costante ed energico da S-SW; fino alle ore 17:30 circa, ora cui ho abbandonato il posto, si volava benissimo!

Montate le semiali e verificato il tutto, mi accingo all'estremo bordo del pendio; verifico con rotazioni del mio viso, la direzione del vento e senza alcuna esitazione ma con una tremarella tipica... lancio il modello. Prende subito un assetto di eccessiva discesa e mi rendo conto che molto provabilmente, è eccessivamente picchiato infatti, il primo lungo volo (circa 45 minuti l'aliante è con parecchio trimmer a cabrare).

Mi preme dire anche, che non ho usato per niente il motore poichè stando sulla verticale del costone, il modello si manteneva e saliva in maniera eccezionale!

Solo una pecca nell'atterragio, che si è rivelato un pò sporco sicuramente dovuto al fatto che il modello in quel punto si mette sotto vento e bisogna arrivare quindi, più veloci.

Signori che dirvi; pomeriggio emozionante! Sono contentissimo come le prime volte.
Spero che domani ci si veda personalmente per stare tutti insieme a divertirci.

Ultima cosa; nell'andare via, ho incontrato il proprietario del fondo con il quale, mi sono presentato e chiesto il permesso per entrare nella sua proprietà. Mi conosceva già e sapeva anche, dove lavoravo (MA CHE E' UN MAGO??); mi diceva infine, basta che chiudiamo sempre la catena, non ci sono assolutamente problemi!

A domani....
ciao Raga....e bravo Renato......
finalmente preso a pieno dal "pendio......."
si perchè si vola anche con poco vento...basta avere i modelli "scarichi....."...
domani previsioni "scarse..."..ma non si sa mai.....!...provare per credere........e comunque due risate sono assicurate.....
quindi appuntamento a Piano Palmatico...Caltagirone...

p.s. per favore, appena entrati con le macchine, richiudere con catena la strada....
salutammùùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 19:00   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe & Giovanni
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: caltagirone
Messaggi: 20
collaudo yak

ciao raga....sn giuseppe peccato ke sabato nn sn venuto ma in conpenso o fatto un po di sport...(ogni tanto ci vuole) o saputo ke vi siete divertiti da matti...cmq io o volato ieri con la scoppio e devo dire ke mi sn divertito o collaudato il mio primo aereo....e vola benissimo...e uno yak 54 e troppo bello! ma tornando a noi spero di esserci il prossimo sabato. Antonio se x piacere mi mandi la foto di sabato pomeriggio..... grazie
vi allego la foto del mio mostro ciao ciao a sabato....
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-21032010207.jpg  
Giuseppe & Giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:20   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
ciao Raga...
sabato previsioni scarse...ma noi non ci siamo arresi.......e abbiamo fatto bene...
il pendio scelto è stato quello di Piano Palmatico...(bravo Franco....) e seppur in condizioni di dinamica moolto scarsa....le termiche ci hanno aiutato a passare una bellissima giornata di voli.....Franco ha totalizzato 5 ore di volo conteggiati dalla sua radiooooooo.............
gli altri abbiamo volato di meno....ma tutti in maniera soddisfacente..........foto e sfotto di rito per tutti ...ahahhaahhaha
e serata conclusa al bar....grazie Renato....!....
be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....!
salutammù a tutti....
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-piano-palmatico-012.jpg   Volo in pendio in Sicilia-piano-palmatico-111.jpg   Volo in pendio in Sicilia-piano-palmatico-122.jpg  

Ultima modifica di antonio da ramacca : 22 marzo 10 alle ore 22:25
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:40   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
By Antonio
...be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....!
salutammù a tutti....[/QUOTE]

....... e l'appuntamento sarà, al solito, per sabato prossimo e forse anche domenica.
Le condizioni ci dovrebbero essere!
Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:32   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
By Antonio
...be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....!
salutammù a tutti....
....... e l'appuntamento sarà, al solito, per sabato prossimo e forse anche domenica.
Le condizioni ci dovrebbero essere!
Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata
Franco[/QUOTE]

Ciao Franco,
previsioni favorevoli per il pendio di.....?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:35   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
....... e l'appuntamento sarà, al solito, per sabato prossimo e forse anche domenica.
Le condizioni ci dovrebbero essere!
Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata
Franco
Ciao Franco,
previsioni favorevoli per il pendio di.....?
[/QUOTE]

Meglio decidere all'ultimo momento
Ciao
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:46   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Ciao Franco,
previsioni favorevoli per il pendio di.....?
Meglio decidere all'ultimo momento
Ciao[/QUOTE]

Ciao Franco, vengo anch'io?
Maurizio
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:28   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Meglio decidere all'ultimo momento
Ciao
Ciao Franco, vengo anch'io?
Maurizio[/QUOTE]

Chi vuole...è sempre il benvenuto!
Ci si mette daccordo il venerdì sera, per sabato e/o domenica.
Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio walter Incontri Modellistici 1 20 febbraio 08 22:22
Primo volo in pendio linfra1 Aeromodellismo Alianti 5 27 gennaio 08 23:47
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002