| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Dopo parecchio tempo ho deciso di finire due aliantini che avevo nell'hangar. In primis il Nano Floh ("la pulce") 60 cm di ala x 250 grammi, collaudato oggi, na belva, filmatino in arrivo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
il secondo è il "Mig" copia spudorata di un modello ceco che abbiamo riprodotto con solo 150cm di apertura con profilo HQ 1,5 . dovrei collaudarlo domani
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2005
| Citazione:
ceco ceco ? O ceco de Praga? Ok smammo... non ho resistito. In bocca al lupo per il collaudo! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ![]() Anche io preferisco di gran lunga la croce o meglio ancora la T, ma per il pendio la V presenta meno problemi all'atterraggio.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello si chiama Nano Floh e viene prodotto da Thun modellbau, già rivestito costa sui 45 euro. è una vera scheggia, in DS quasi invisibile
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per manovre la croce è ottima, la T è ancora meglio, la coda a V è un compromesso accettabile per gli atterraggi. La coda a croce offre tutto il piano del cabra ad eventuali ciuffi d'erba o sassi, in più ha il direzionale che arriva a filo fusoliera, quindi, se si atterra con vento trasversale ci sono buone possibilità di spaccare i comandi. La T stesso problema per il direzionale. La V non ha problemi in atterraggio, purtroppo è meno precisa in volo (coltello, tonneaux).
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Buon lavoro! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |