![]() |
Dopo parecchio tempo ho deciso di finire due aliantini che avevo nell'hangar. In primis il Nano Floh ("la pulce") 60 cm di ala x 250 grammi, collaudato oggi, na belva, filmatino in arrivo. |
il secondo è il "Mig" copia spudorata di un modello ceco che abbiamo riprodotto con solo 150cm di apertura con profilo HQ 1,5 . dovrei collaudarlo domani |
Citazione:
ceco ceco ? O ceco de Praga? :D Ok smammo... non ho resistito. In bocca al lupo per il collaudo! |
Che belli che sono a parte la coda a V che non mi piace. |
Citazione:
Grazie :) Anche io preferisco di gran lunga la croce o meglio ancora la T, ma per il pendio la V presenta meno problemi all'atterraggio. |
complimenti! necassitasi info sul primo... :D attendo il filmatino. |
Citazione:
|
Citazione:
Il modello si chiama Nano Floh e viene prodotto da Thun modellbau, già rivestito costa sui 45 euro. è una vera scheggia, in DS quasi invisibile :D |
Citazione:
Per manovre la croce è ottima, la T è ancora meglio, la coda a V è un compromesso accettabile per gli atterraggi. La coda a croce offre tutto il piano del cabra ad eventuali ciuffi d'erba o sassi, in più ha il direzionale che arriva a filo fusoliera, quindi, se si atterra con vento trasversale ci sono buone possibilità di spaccare i comandi. La T stesso problema per il direzionale. La V non ha problemi in atterraggio, purtroppo è meno precisa in volo (coltello, tonneaux). |
Citazione:
Buon lavoro! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002