Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 08, 22:24   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao Giuliooooooo!
Allora come si procede con i lavori?
Per la cronaca io con i miei, sono completamente fermo!
Ciao Mario!!!!! Oggi ho resinato la fusoliera, Sabato penso di verniciare il tutto, in questi ultimi tempi oltre che essere ben "cotto" la sera, dedico molto tempo a volare, ci sono condizioni buone quasi tutti i fine settimana, ho fatto 4 Domeniche in fila volando a tutto spiano con il Kobuz... l'ho sgolfato per bene!!!! struttura direi ottima!! Con acro mozzafiato ed efficienza più che soddisfacente....... non ne vale la pena di lasciarsi sfuggire queste occasioni.... non vedo l'ora di collaudare il "bambino" forse fra 15 giorni.....poi ti dirò

CIAO!!!!

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 22:07   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario!!!!! Oggi ho resinato la fusoliera, Sabato penso di verniciare il tutto, in questi ultimi tempi oltre che essere ben "cotto" la sera, dedico molto tempo a volare, ci sono condizioni buone quasi tutti i fine settimana, ho fatto 4 Domeniche in fila volando a tutto spiano con il Kobuz... l'ho sgolfato per bene!!!! struttura direi ottima!! Con acro mozzafiato ed efficienza più che soddisfacente....... non ne vale la pena di lasciarsi sfuggire queste occasioni.... non vedo l'ora di collaudare il "bambino" forse fra 15 giorni.....poi ti dirò

CIAO!!!!

GIULIO.
Resto in attesa di avere notizie e foto!
Con il mio Gitan sono proprio fermo a causa di problemi familiari e non riesco nemmeno ad andare a volare!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 22:26   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Resto in attesa di avere notizie e foto!
Con il mio Gitan sono proprio fermo a causa di problemi familiari e non riesco nemmeno ad andare a volare!
Mario
Ciao Mario, mi dispiace moltissimo per i tuoi problemi, mi avevi accennato.....

Con il modello sono a buon punto, spero di riuscirlo a verniciare tra Sabato e Domenica, ora sono alle prese con la rottura di palle solita, ovvero, il fondo e carteggiare il tutto!! Però dai...ormai ci sono, sono ancora indeciso sulla livrea, se farlo avorio con rifiniture rosse, lasciando trasparire la struttura lignea ( avendo usato il Dacron) sia su una buona parte delle ali, che sui piani di coda mobili, oppure sostituire l'avorio con un arancio antico....oppure farlo come uno degli originali, quello verde pisello, ma...il nostro amico "Dottor Carlo" si è prenotato per primo....Quindi a lui la precedenza.....

Ciao e in bocca al lupo

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 23:01   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario, mi dispiace moltissimo per i tuoi problemi, mi avevi accennato.....

Con il modello sono a buon punto, spero di riuscirlo a verniciare tra Sabato e Domenica, ora sono alle prese con la rottura di palle solita, ovvero, il fondo e carteggiare il tutto!! Però dai...ormai ci sono, sono ancora indeciso sulla livrea, se farlo avorio con rifiniture rosse, lasciando trasparire la struttura lignea ( avendo usato il Dacron) sia su una buona parte delle ali, che sui piani di coda mobili, oppure sostituire l'avorio con un arancio antico....oppure farlo come uno degli originali, quello verde pisello, ma...il nostro amico "Dottor Carlo" si è prenotato per primo....Quindi a lui la precedenza.....

Ciao e in bocca al lupo

GIULIO.
L'arancio mi attizza di più...
Per non parlare poi della struttura a vista!
Effettivamente dare il fondo è piuttosto noioso, ma quando lo "tiri" con la smeriglio e acqua e vedi le rotondità perfette.... già te lo immagini
finito... una goduria, insomma!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 18:54   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Modello Verniciato!

Finalmente oggi ho verniciato il modello, sono soddisfatto.... se tutto va secondo i piani, Domenica collaudo a Gaiato!!!
Ho usato per la prima volta il Dacron, è molto più brigoso da applicare, rispetto all' oratex oppure Solartex, pero devo dire che l'effetto finale e la robustezza della struttura meritano la fatica fatta per applicarlo....

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 21:39
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 22:39   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Finalmente oggi ho verniciato il modello, sono soddisfatto.... se tutto va secondo i piani, Domenica collaudo a Gaiato!!!
Ho usato per la prima volta il Dacron, è molto più brigoso da applicare, rispetto all' oratex oppure Solartex, pero devo dire che l'effetto finale e la robustezza della struttura meritano la fatica fatta per applicarlo....

CIAO

GIULIO.
E vaaaaaaaiiiiiiii!!!!!
L'arancio baffuto volerà in modo stupendo, ne sono certo!!!!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 11:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Finalmente oggi ho verniciato il modello, sono soddisfatto.... se tutto va secondo i piani, Domenica collaudo a Gaiato!!!
Ho usato per la prima volta il Dacron, è molto più brigoso da applicare, rispetto all' oratex oppure Solartex, pero devo dire che l'effetto finale e la robustezza della struttura meritano la fatica fatta per applicarlo....

CIAO

GIULIO.
Se vola per come è bello, sarà un successone....

Veramente bello mi inchino alla tua bravura

Chissà se mai un giorno ne sarò capace....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 19:12   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Se vola per come è bello, sarà un successone....

Veramente bello mi inchino alla tua bravura

Chissà se mai un giorno ne sarò capace....
Ma daiiiiiiiii, che ci vuole????
@giulio:

PS. ... (è solo invidia)
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:52   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Se vola per come è bello, sarà un successone....

Veramente bello mi inchino alla tua bravura

Chissà se mai un giorno ne sarò capace....
Ciao, le foto purtroppo non rendono come dal "vivo" Il modello in questione è costato ore ed ore di laboriosa progettazione, posso dire di avere affinato alcuni particolari, rispetto hai miei modelli soliti, tagliando poi il tutto al laser, in fase di montaggio, ho potuto costatare che le ore passate davanti al CAD hanno portato i suoi frutti, praticamente ho eliminato tutte le misurazioni Noiose che servono durante la realizzazione di modelli con questa filosofia di costruzione, e qui ringrazio il Dottor Carlo, il quale mi ha spesso supportato durante le ore notturne di progetto, confrontandoci a vicenda, ne è nato un progetto (secondo noi) molto intuitivo e tutto sommato semplice, vi dico solo che l'unica volta che h preso uno strumento in mano è quando ho Controllato l'incidenza del cabra rispetto allo zero dell'ala, ho solo controllato, perchè in effetti era già perfetta.
Per fare un progetto del genere, non è necessariamente detto che sia complesso o non di facile intuizione, ci sono soluzioni proprio dietro all'angolo che, a volte, sono molto semplici ma risolutive...

Dopo queste belle parole, il modello lo devo ancora collaudare Quindi manca la prova più importante!!!! Domenica spero di poterlo " Slampare" Giù nella valle!!!! E Poi su dalla Valle!!!!

Ciao a tutti

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 22:13   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao, le foto purtroppo non rendono come dal "vivo" Il modello in questione è costato ore ed ore di laboriosa progettazione, posso dire di avere affinato alcuni particolari, rispetto hai miei modelli soliti, tagliando poi il tutto al laser, in fase di montaggio, ho potuto costatare che le ore passate davanti al CAD hanno portato i suoi frutti, praticamente ho eliminato tutte le misurazioni Noiose che servono durante la realizzazione di modelli con questa filosofia di costruzione, e qui ringrazio il Dottor Carlo, il quale mi ha spesso supportato durante le ore notturne di progetto, confrontandoci a vicenda, ne è nato un progetto (secondo noi) molto intuitivo e tutto sommato semplice, vi dico solo che l'unica volta che h preso uno strumento in mano è quando ho Controllato l'incidenza del cabra rispetto allo zero dell'ala, ho solo controllato, perchè in effetti era già perfetta.
Per fare un progetto del genere, non è necessariamente detto che sia complesso o non di facile intuizione, ci sono soluzioni proprio dietro all'angolo che, a volte, sono molto semplici ma risolutive...

Dopo queste belle parole, il modello lo devo ancora collaudare Quindi manca la prova più importante!!!! Domenica spero di poterlo " Slampare" Giù nella valle!!!! E Poi su dalla Valle!!!!

Ciao a tutti

GIULIO.
Secondo me l'upgrade di progettazione che hai fatto con questo modello, dovresti trasferirla anche a tutti gli altri progetti che sono già di per se facili da costruire. Con i pezzi a incastro che danno automaticamente il diedro, l'eventuale svirgolamento ecc, la costruzione diventa veramente un gioco da ragazzi. Sono sempre convinto che ci si impiega mooolto più tempo a rivestire, sistemare servi, comandi e elettronica, che a fare tutta la struttura anche coperta di balsa come ad es. il Gitan. L'avere pensato a una costruzione semplice e facile da eseguire, credo sia un qualcosa che possa fare avvicinare molti altri modellisti alla costruzione home made.
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio costruzione SIAI-Marchetti SF-260 matrix83120 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 43 22 marzo 09 15:56
CRAWLER inizio costruzione massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 56 07 agosto 08 11:24
inizio 1/8 o 1/10? flycau Automodellismo 11 22 novembre 07 19:19
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002