Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 23:05   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Letto!
Giulio è un Signore, oltre che un bravo progetttista, costruttore, modellista, pilota ecc...
Ciao Mario. Come va ci sei quasi? Col gitan.Sul divino hai ragione e un vero Signore. Io ho portato a casa un po' di legnetti. 13/14 alla grande.......sai x le vacanze
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 23:57   #442 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao max. I nostri mg saranno uno spettacolo. Quello di Cornia vola con niente in condizioni minime galleggia magnificamente. E da vadere da non credere poi a sfoderato. Il gitan anche lui. Bellissimo e piu veloce ma ah volato con me stesse condizioni la prossima volta voglio. Provarlo tu come stai andando? Io ho ricominciato il cantiere
mentre tu ti divertivi, qui si lavorava le foto parlano per me.
credo che la prossima settimana inizierò a dare giù di stucco alla fusoliera, oramai la struttura è finita, stò curando angoli e allineamenti

A proposito, l'escursione del comando quota quanto deve essere? Non vorrei darne più di quello che serve per non complicarmi la vita? Giulio o Kira cosa consigliate?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:06   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mentre tu ti divertivi, qui si lavorava le foto parlano per me.
credo che la prossima settimana inizierò a dare giù di stucco alla fusoliera, oramai la struttura è finita, stò curando angoli e allineamenti

A proposito, l'escursione del comando quota quanto deve essere? Non vorrei darne più di quello che serve per non complicarmi la vita? Giulio o Kira cosa consigliate?
Sicuramente Giulio consiglia meglio di me, comunque ti direi date le dimensioni generose della parte mobile, 20 mm sono piu' che sufficienti
Per essere piu' preciso questa sera le misuro.

Oserei dedurre che sarai il prossimo al collaudo.....

Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 13:10   #444 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Sicuramente Giulio consiglia meglio di me, comunque ti direi date le dimensioni generose della parte mobile, 20 mm sono piu' che sufficienti
Per essere piu' preciso questa sera le misuro.

Oserei dedurre che sarai il prossimo al collaudo.....

Luca

magari, mi serve per adattare i fori zona movimento cabra, per poter togliere il piano orizzontale e per vedere se la testina sferica in mio possesso mi da movimento sufficente, comunque se l'escursione è di +- 20mm non ho problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:39   #445 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao Mario. Come va ci sei quasi? Col gitan.Sul divino hai ragione e un vero Signore. Io ho portato a casa un po' di legnetti. 13/14 alla grande.......sai x le vacanze
...Stendiamo un velo pietoso sulla faccenda verniciatura... ti dico solo che sono praticamente al punto di partenza...
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mentre tu ti divertivi, qui si lavorava le foto parlano per me.
credo che la prossima settimana inizierò a dare giù di stucco alla fusoliera, oramai la struttura è finita, stò curando angoli e allineamenti

A proposito, l'escursione del comando quota quanto deve essere? Non vorrei darne più di quello che serve per non complicarmi la vita? Giulio o Kira cosa consigliate?
Complimenti davvero per il lavoro svolto! Ti seguo sempre guardando le foto... bravo !

Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:21   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mentre tu ti divertivi, qui si lavorava le foto parlano per me.
credo che la prossima settimana inizierò a dare giù di stucco alla fusoliera, oramai la struttura è finita, stò curando angoli e allineamenti

A proposito, l'escursione del comando quota quanto deve essere? Non vorrei darne più di quello che serve per non complicarmi la vita? Giulio o Kira cosa consigliate?
Io darei anche qualcosina in più, poi questo è soggettivo, personalmente sono abituato a avere parti mobili con molta corsa, per poi avere la possibilità di dosarla a piacere durante il volo, una cosa SCONSIGLIO! Di usare l'esponenziale su ALETTONI E CABRA!! Usare l'esponenziale SOLO NEL DIREZIONALE!!
Se la corsa è troppa, puoi scalarla direttamente con le riduzioni radiocomandate in volo, quindi come si dice: meglio abbondare che deficere...

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:37   #447 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Io darei anche qualcosina in più, poi questo è soggettivo, personalmente sono abituato a avere parti mobili con molta corsa, per poi avere la possibilità di dosarla a piacere durante il volo, una cosa SCONSIGLIO! Di usare l'esponenziale su ALETTONI E CABRA!! Usare l'esponenziale SOLO NEL DIREZIONALE!!
Se la corsa è troppa, puoi scalarla direttamente con le riduzioni radiocomandate in volo, quindi come si dice: meglio abbondare che deficere...

Giulio.
occhei, non ci sono problemi
oggi ho montato le cerniere del piano orizz. ma non riesco a farlo passare sotto il direzionale, la leva del cabra me lo impedisce, devo tagliare un pezzo di direzionale? io pensavo di rendere smontabili le cerniere, è un lavoro semplicissimo a parte poi la rottura dello smonta e rimonta, voi come avete fatto? Kira1 un paio di foto no?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:50   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
occhei, non ci sono problemi
oggi ho montato le cerniere del piano orizz. ma non riesco a farlo passare sotto il direzionale, la leva del cabra me lo impedisce, devo tagliare un pezzo di direzionale? io pensavo di rendere smontabili le cerniere, è un lavoro semplicissimo a parte poi la rottura dello smonta e rimonta, voi come avete fatto? Kira1 un paio di foto no?
se non sbaglio Kyra ha praticato un asola laterale nella fusoliera sotto alla leva di comando cabra, così facendo il comando lo sfila lateralmente attraverso l'asola detta...
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:08   #449 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
se non sbaglio Kyra ha praticato un asola laterale nella fusoliera sotto alla leva di comando cabra, così facendo il comando lo sfila lateralmente attraverso l'asola detta...
dovrebbe essere così, in pratica infila prima la leva di comando e poi fa ruotare orizzontalmente il pianetto, ho fatto delle prove ed al limite bisognerà rubare un pò di spazio al V formato al centro dai due semipiani mobili, ora ritorno giù e provo, altrimenti passo la notte in bianco
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:31   #450 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Provato, per passare passa, bisogna però asportare qualche mm di materiale nella parte interna dei pianetti mobili ed effettuare un taglio laterale nella fuso.
è un peccato tagliare la basetta in compensato
stasera ci dormo su, due le possibilità:
1; metodo Kira1, come su spiegato
2; metodo massimob, parti mobili smontabili, togliendo il filo d'acciaio da 1mm delle cerniere, ed evito di fare la fessura laterale alla fuso
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 14:24
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002