Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 05, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
ragazzi... visto che io insisto sui modelli che voi definite "giocattoli" mi dite come avete iniziato voi?
cercando di rimanere nel mio budget circa 250 euro...
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ho comperato una radio usata, il modello l'ho costruito in balsa da disegno e il motore nuovo.

Comunque il budget che hai è limitato per iniziare questo hobby.

L'unica alternativa è puntare sul mercato dell'usato.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
L'usato potrebbe esserti d'aiuto: ad esempio dal mio "negoziante di fiducia" c'è in vendita un trainer con motore e servi praticamente nuovo a 150 euro.
Con altri 100 dovresti pigliare radio e ricevente usati, che non è facile ma si può fare.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ho provato co i seguenti mezzi:
ferias (senza alettoni)della kyosho, da solo con radio non computerizzata e betterie ciofeche
risultato: dopo aver sfasciato + volte il modello senza neanche riuscire a farlo planare, lo ho messo da parte e mi sono fatto lo schiumino con batterie serie.
Appena rimesso in sesto il ferias, mi son dovuto ricomprare la radio, un caricabatterie decente e n pacchi batt sempre buoni quindi considera di spendere subito una bella cifra e fatti seguire da qualcuno altrimenti o molli o ci spendi ancora più soldi
purtroppo questo hobby è un succhiasoldi che neanche ti immagini
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:27   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Per la radio c'è l'MC10 da Andy a 127 e rotti euro.

Io prenderei la radio e mi farei un modello tipo Volt Schiumino o cosa per esso; la radio indicata per un po' ti può andare bene e il resto dei soldi lo usi per i componenti mancanti.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Io ho iniziato col Volt... ricostruito almeno tre volt....
sfasciato un sacco di volt.

Radio presa usata, ma buona e ci ho speso qualcosa in più di tutto il tuo budget.

Poi comprando mediamente un pezzettino al mese oggi una ricevente, domani un servo a Natale il caricabatterie... ho 5 aerei pronti (quasi) a volare, tutti autocostruiti.

Ciauz
Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
be la flash 5 senza servi ci sarebbe anche, oppure la laser 4 che senza servi costa 105 euro che anche se non è computerizzata ci puoi fare un bel po di miscelazioni per il trainer a scoppio che dice porcu se è buono e l'avessi saputoooooo <_< l'avrei preso io! La radio mc-10 è molto buona se vai su queste cose andresi a 270 euro e fai 300 con spese di spedizione, magari però se trovi una radio usata stai sui 220 (a scoppio)

invece se vuoi l'elettrico è il caricabatterie che fa alzare notevolmente i prezzi

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
ok ragazzi ma se mi compro questa radio per iniziare come va?
poi magari mi costruisco il volt... poi una ricevente poi....tutto il resto
My Webpage
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 15:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by koalarc@21 gennaio 2005, 15:11
ragazzi... visto che io insisto sui modelli che voi definite "giocattoli" mi dite come avete iniziato voi?
cercando di rimanere nel mio budget circa 250 euro...
io ho iniziato con radio decente che ho ancora (flash5) e altra elettronica buona... il modello che presi anni fà non ha mai volato (Aquila2 scorpio) tanto lo avrei distrutto...
allora ho fatto dei tuttala (tzagi) ilvolt e qualche simil combat TA152 (distrutto ma in fase di recupero) e lo zero (operativo dopo crash) tutti elettrici...
nei combat che ho fatto ho sempre scelto quelli con ali lunghe (TA152) e nello ZERO le ho allungate...
quel budget che hai lo destinerei tutto in parti elettroniche e radio, poi ti leggi un po di forum e a costo quasi zero ti fai i modelli per imparare

__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 16:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Concordo con lo spietato!!!
Io ho fatto cosi .... ho un avistar Hobbico (a scoppio), e ho provato a farlo volare con l'istruttore ma per i miei gusti è velocino ... quindi dopo varie ricerche e consigli sul forum ho optato per il Toro 300 ....
La TX è una vecchia Focus 4 hitech che ha ben ... 9 anni .... adesso credo che il costo (usata) non superi i 50 euro! Non è niente di particolare ha 4 canali e niente altro ma per imparare a tenere su il modello basta ... poi si vedrà Poi mi sono dovuto acquistare a parte le batterie, il caricabatterie l'ho trovato usato semplicissimo a 15 euro (Graupner Multileader 6e niente di altamente tecnologico) ma carica .... (almeno credo) a questo ho aggiunto il regolatore e dei mini servi, colle e nastro rinforzato ...
Come vedi non ho niente di costoso .... ma ho realizzato di volare!!!
Infatti da circa 3 settimane volo! E il mio toro è caduto parecchie volte ... senza riportare danni grossi .... (speriamo bene per il futuro )
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho iniziato il rodaggio del Saito! picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 07 gennaio 08 15:10
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
Per tutti.. con cosa avete iniziato? Emidio Elimodellismo Principianti 25 22 agosto 06 21:54
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002