Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 22:34   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
fantastico volo a vela

Due settimane fa chiamavo Giulio:"ti vengo a trovare per vedere volare personalmente l'MG e il Gitan".
1 Maggio sveglia ore 4.00 per raggiungere Pavullo
ore 7.50 arriv, pochi minuti e sono davanti alla casa di Giulio, lo chiamo ed era già al lavoro sul computer per progettare un nuovo modello; una chiaccherata poi giù in laboratorio a preparare il Gitan che era a riposo da un pò di tempo, rimesso in funzione per la mia richiesta.
Giulio mi aveva già parlato bene di questo modello con doti da acrobatico ma allo stesso tempo anche calmo, e sono stato incuriosito anche dalla costruzione in corso di Mario:
Non vi dico la cortesia e la passione del "divino" Cornia.
Mi ha settato il modello come se fosse il suo (tengo a sottolineare che non l'ho comprato da lui).
Voglio sottolineare il suo desiderio di trasmettere agli altri questa grande passione che in lui è immensa.
Via si carica la macchina, un panino al bar e su in pendio. L'emozione sale curva dopo curva, si ariva, montiamo i modelli.
Lui fa già un lancio, l'MG si stacca dalle mani, è maestoso, quasi un brivido, il pensiero va a casa al mio MG in costruzione, sarà così anche il mio? Si, lo sarà!
Giulio mi fa notare le caratteristiche del modello in volo, ma purtroppo il vento cala, poi ad un tratto si ricarica, Giulio prende il Gitan, lo lancia, ma non sale, si scarica subito; lui non molla, è molto caparbio, riprova e il Gitan sale, comincia un buon momento, una serie di rovesci contornati da un pò di figure, insomma un bel programmino.
Il pensiero và veloce a Natale, per la serie sarà il mio regalo per quell'occasione!
Non ho parole per descrivere le emozioni della giornata, Giulio è una macchina a vapore, via un lancio sotto l'altro, via il Gitan sotto l'MG.
La parte centrale del pomeriggio riguarda il mio battesimo in pendio con il mio Palio Spice, il grande Giulio mi ha battezzato di persona. Come sono andato chiedetelo a lui,"strizzavo" ma è andato tutto ok!
Tenendo conto che le condizioni non sono state al top, a parte qualche momento di buona, mi sono divertito un sacco e i modelli di Giulio sono stati meravigliosi tutti e due.
Ringrazio Giulio per la giornata dedicatami in pendio.
Fabrizio
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 22:39   #432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario ( letto tutto.. no comment!!!))
Sarebbe più giusto che ti/ vi raccontasse la giornata BICIO, visto che io potrei peccare di presunzione..posso solo dirti che sulle doti di volo del Musger ormai è stato detto ti tutto e di più, mentre il Gitan beh....era almeno due anni che lo avevo parcheggiato in Hangar e grazie alla gentile richiesta di Bicio, desideroso di vederlo in volo, l'ho "rispolverato" e con immenso piacere ho potuto ricostatare le ottime qualità di volo.
Rispetto alla tua versione il mio ha un peso leggerment inferiore ( suppongo) però caricato un pelo di più in alcune circostanze penso dia più performante del mio, certo, se poi le condizioni sono fievoli..beh...di certo meno caricato è più avantaggiato, però lo scopo iniziale del mio progetto era di fare un acrobatico in grado di effettuare tutto il programma, non fare il classico "galeggione" Per questo scopo ci sono altri modelli Però che sia comunque in grado di volare anche in condizioni termodinamiche di media intensità e posso assicurarti e qui la parola a BICIO!!! che le mie aspettative iniziali sono state completamente esaudite!!

Giulio.
Visto che la mia sveglia domani suona presto, me ne vado in branda... Leggerò domani il commento di Bicio alla giornata.
Come sai, il mio gitan è senza dubbio più pesante del tuo e in effetti si è sempre detto che non dovebbe influire negativamente, ma anzi favorire le doti di volo... ma questo lo vedremo solo al momento del collaudo!
Non vedo l'ora Giulio... e come tu ben sai in qesto momento, non dipende da me. Appena riavrò tra le mani il mio modello, finisco quelle poche cose e poi... si vola!
A presto.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 22:47   #433 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Due settimane fa chiamavo Giulio:"ti vengo a trovare per vedere volare personalmente l'MG e il Gitan".
1 Maggio sveglia ore 4.00 per raggiungere Pavullo
ore 7.50 arriv, pochi minuti e sono davanti alla casa di Giulio, lo chiamo ed era già al lavoro sul computer per progettare un nuovo modello; una chiaccherata poi giù in laboratorio a preparare il Gitan che era a riposo da un pò di tempo, rimesso in funzione per la mia richiesta.
Giulio mi aveva già parlato bene di questo modello con doti da acrobatico ma allo stesso tempo anche calmo, e sono stato incuriosito anche dalla costruzione in corso di Mario:
Non vi dico la cortesia e la passione del "divino" Cornia.
Mi ha settato il modello come se fosse il suo (tengo a sottolineare che non l'ho comprato da lui).
Voglio sottolineare il suo desiderio di trasmettere agli altri questa grande passione che in lui è immensa.
Via si carica la macchina, un panino al bar e su in pendio. L'emozione sale curva dopo curva, si ariva, montiamo i modelli.
Lui fa già un lancio, l'MG si stacca dalle mani, è maestoso, quasi un brivido, il pensiero va a casa al mio MG in costruzione, sarà così anche il mio? Si, lo sarà!
Giulio mi fa notare le caratteristiche del modello in volo, ma purtroppo il vento cala, poi ad un tratto si ricarica, Giulio prende il Gitan, lo lancia, ma non sale, si scarica subito; lui non molla, è molto caparbio, riprova e il Gitan sale, comincia un buon momento, una serie di rovesci contornati da un pò di figure, insomma un bel programmino.
Il pensiero và veloce a Natale, per la serie sarà il mio regalo per quell'occasione!
Non ho parole per descrivere le emozioni della giornata, Giulio è una macchina a vapore, via un lancio sotto l'altro, via il Gitan sotto l'MG.
La parte centrale del pomeriggio riguarda il mio battesimo in pendio con il mio Palio Spice, il grande Giulio mi ha battezzato di persona. Come sono andato chiedetelo a lui,"strizzavo" ma è andato tutto ok!
Tenendo conto che le condizioni non sono state al top, a parte qualche momento di buona, mi sono divertito un sacco e i modelli di Giulio sono stati meravigliosi tutti e due.
Ringrazio Giulio per la giornata dedicatami in pendio.
Fabrizio
Letto!
Giulio è un Signore, oltre che un bravo progetttista, costruttore, modellista, pilota ecc...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 22:59   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
CIAO BICIO!
Oggi replica, però ho pensato bene di sgranchire le ali al Maeda, condizioni fantastiche, si saliva anche in sottovento!! Ogni due min. dovevo mettere il modello in vite per perdere quota!!!
P.s hai anche qualche foto del Gitan in passaggio rovescio?
Eh si.... con tutta la gente che c'era ieri, MANCAVANO PROPRIO IL MARIONE CORJ e gli amici di Varese KYRA , ALIANTE 60, ILARIO ecc...
Diciamo che è stata una bellissima giornata, mi fa piacere anche che tu abbia potuto vedere con i tuoi occhi la bellezza del volo in pendio, potendo vedere in azione anche alcuni dei miei modelli, diciamo che non li ho studiati proprio male eh?
Non mi resta che ringraziarti per la piacevole giornata e spero che si ripeta al più presto...

Giulio.
Ciao giulio le foto in rovescio sono un po lontane CHE

CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Bicio

Ultima modifica di bicio : 29 settembre 10 alle ore 00:12
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:03   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Due settimane fa chiamavo Giulio:"ti vengo a trovare per vedere volare personalmente l'MG e il Gitan".
1 Maggio sveglia ore 4.00 per raggiungere Pavullo
ore 7.50 arriv, pochi minuti e sono davanti alla casa di Giulio, lo chiamo ed era già al lavoro sul computer per progettare un nuovo modello; una chiaccherata poi giù in laboratorio a preparare il Gitan che era a riposo da un pò di tempo, rimesso in funzione per la mia richiesta.
Giulio mi aveva già parlato bene di questo modello con doti da acrobatico ma allo stesso tempo anche calmo, e sono stato incuriosito anche dalla costruzione in corso di Mario:
Non vi dico la cortesia e la passione del "divino" Cornia.
Mi ha settato il modello come se fosse il suo (tengo a sottolineare che non l'ho comprato da lui).
Voglio sottolineare il suo desiderio di trasmettere agli altri questa grande passione che in lui è immensa.
Via si carica la macchina, un panino al bar e su in pendio. L'emozione sale curva dopo curva, si ariva, montiamo i modelli.
Lui fa già un lancio, l'MG si stacca dalle mani, è maestoso, quasi un brivido, il pensiero va a casa al mio MG in costruzione, sarà così anche il mio? Si, lo sarà!
Giulio mi fa notare le caratteristiche del modello in volo, ma purtroppo il vento cala, poi ad un tratto si ricarica, Giulio prende il Gitan, lo lancia, ma non sale, si scarica subito; lui non molla, è molto caparbio, riprova e il Gitan sale, comincia un buon momento, una serie di rovesci contornati da un pò di figure, insomma un bel programmino.
Il pensiero và veloce a Natale, per la serie sarà il mio regalo per quell'occasione!
Non ho parole per descrivere le emozioni della giornata, Giulio è una macchina a vapore, via un lancio sotto l'altro, via il Gitan sotto l'MG.
La parte centrale del pomeriggio riguarda il mio battesimo in pendio con il mio Palio Spice, il grande Giulio mi ha battezzato di persona. Come sono andato chiedetelo a lui,"strizzavo" ma è andato tutto ok!
Tenendo conto che le condizioni non sono state al top, a parte qualche momento di buona, mi sono divertito un sacco e i modelli di Giulio sono stati meravigliosi tutti e due.
Ringrazio Giulio per la giornata dedicatami in pendio.
Fabrizio
Il pendio di Gaiato è spesso e velontieri così, ovvero, alternanza di condizioni, però a me piace volare in questo modo, è troppo comodo laciare con la sicurezza matematica di volare! io mi annoierei SUBITO!! Mi sembrerebbe quasi di volare a motore! IL vero volo a vela per come lo intendo io, è proprio quello di sfruttare, di lavorare anche a volte duramente, tutte le ascensioni che il pendio ti offre, es. ieri, Bicio è testimone, per vari voli ho raggiunto quote stratosferiche però una volta raggiunte, il divertimento per me finisce, quindi discesa volontaria e poi alla ricerca di nuovo di ascensioni e se non c'è più niente non inporta, si atterra poi si lancia di nuovo, fino a qualche tempo fa, una volta raggiunta la quota, mi dicevo " ora che ci sono col cavolo che scendo.." Ora, forse l'età o non so che, devo sempre mettermi alla prova nel cercare di ritornare a salire a volte anche ( eh Bicio?) sfiorando il bosco sottostante al pendio!!

Il battesimo del volo per Bicio è andato direi sostanzialmente molto bene, anche se lui, come ha detto, era molto teso, mentre pilotava il suo modello, per un paio di volte per scherzare gli ho detto che sarei andato via un attimo e lui con voce incredula e tremolante " NOn starai dicendo sul serio!! Dove vai?"
Ieri c'era poi l'amico Stefano della ditta WNE il quale mi ha di nuovo richiesto il Musger da 7 mt. con conseguente collaudo del Sottoscritto..dove arriveremo? ormai un modello di 4 mt. risulta "piccolo" Stò proprio ora, mentre scrivo, progettando poi taglio c.n.c, le ali e piani di coda ( a richiesta) di un SB9 di 7,5 mt!!! Dell'amico Giustini di Arezzo, ripeto DOVE ARRIVEREMO???

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:15   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Il pendio di Gaiato è spesso e velontieri così, ovvero, alternanza di condizioni, però a me piace volare in questo modo, è troppo comodo laciare con la sicurezza matematica di volare! io mi annoierei SUBITO!! Mi sembrerebbe quasi di volare a motore! IL vero volo a vela per come lo intendo io, è proprio quello di sfruttare, di lavorare anche a volte duramente, tutte le ascensioni che il pendio ti offre, es. ieri, Bicio è testimone, per vari voli ho raggiunto quote stratosferiche però una volta raggiunte, il divertimento per me finisce, quindi discesa volontaria e poi alla ricerca di nuovo di ascensioni e se non c'è più niente non inporta, si atterra poi si lancia di nuovo, fino a qualche tempo fa, una volta raggiunta la quota, mi dicevo " ora che ci sono col cavolo che scendo.." Ora, forse l'età o non so che, devo sempre mettermi alla prova nel cercare di ritornare a salire a volte anche ( eh Bicio?) sfiorando il bosco sottostante al pendio!!

Il battesimo del volo per Bicio è andato direi sostanzialmente molto bene, anche se lui, come ha detto, era molto teso, mentre pilotava il suo modello, per un paio di volte per scherzare gli ho detto che sarei andato via un attimo e lui con voce incredula e tremolante " NOn starai dicendo sul serio!! Dove vai?"
Ieri c'era poi l'amico Stefano della ditta WNE il quale mi ha di nuovo richiesto il Musger da 7 mt. con conseguente collaudo del Sottoscritto..dove arriveremo? ormai un modello di 4 mt. risulta "piccolo" Stò proprio ora, mentre scrivo, progettando poi taglio c.n.c, le ali e piani di coda ( a richiesta) di un SB9 di 7,5 mt!!! Dell'amico Giustini di Arezzo, ripeto DOVE ARRIVEREMO???

Giulio.
IL MITICO G. rasava il bosco x salire piano piano , e poi una volta trovata su in alto quasi a non vedere piu bene il modello poi giu e via cosi
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:46   #437 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
non mi fate invidia neanche un pò
voi a divertirvi ed io sempre a grattare balsa non si fa mica così

finito piano di coda orizzontale e fatto modifica per renderlo smontabile
con due viti da 6mm
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:50   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
modello fermo da una settimana....
Radio con 6 ore di volo effettivo in più....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:57   #439 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
modello fermo da una settimana....
Radio con 6 ore di volo effettivo in più....
oggi ho volato da mattina a sera, ieri, solo mattina
e mi è avanzato anche il tempo per lavorare al modello e portare in giro la Signora
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:56   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
oggi ho volato da mattina a sera, ieri, solo mattina
e mi è avanzato anche il tempo per lavorare al modello e portare in giro la Signora
Ciao max. I nostri mg saranno uno spettacolo. Quello di Cornia vola con niente in condizioni minime galleggia magnificamente. E da vadere da non credere poi a sfoderato. Il gitan anche lui. Bellissimo e piu veloce ma ah volato con me stesse condizioni la prossima volta voglio. Provarlo tu come stai andando? Io ho ricominciato il cantiere
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 14:24
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002