Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 09:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di atorresan265

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
il modello vola bene certo 550 grammi sono pochini ma adesso nelle ali ho messo 2 tubi e quindi posso caricarlo di 120 grammi per ala.....
Ciao. Quando hai tempo mi faresti la cortesia di postarmi delle foto per vedere come hai inserito i due tubi nelle ali per caricarlo? Grazie mille
Aberto
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 14:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Oltre a lindinger c'è qualcun altro che vende il fox in epp?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 20:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Oltre a lindinger c'è qualcun altro che vende il fox in epp?
in italia c'è flynow.. a ozzano ne avevano uno in esposizione, ma non ne avevano da vendere..
peccato..ne avrei preso uno al volo
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
tu Greg devi soffrire!!!!!!

ciao ciao

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
in italia c'è flynow.. a ozzano ne avevano uno in esposizione, ma non ne avevano da vendere..
peccato..ne avrei preso uno al volo
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 15:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Talking Che carino sto foxino!

Ciao!
Dopo aver letto la discussione "gommolo da strapazzare" ho cercato informazioni e letto un pò dappertutto su questo modello.
Devo ammettere che ci sto facendo un pensierino visto anche il fatto che si trova in offerta da flynow per 55€.

Mi sapete dire quanto devono essere lunghe le prolunghe dei servi degli alettoni e se ci vogliono anche per gli altri servi di "coda"?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao!
Dopo aver letto la discussione "gommolo da strapazzare" ho cercato informazioni e letto un pò dappertutto su questo modello.
Devo ammettere che ci sto facendo un pensierino visto anche il fatto che si trova in offerta da flynow per 55€.

Mi sapete dire quanto devono essere lunghe le prolunghe dei servi degli alettoni e se ci vogliono anche per gli altri servi di "coda"?
Io ne ho fatti 2 uno glider puro da traino ed uno motorizzato, quello a motore dobbiamo ancora collaudarlo.

Per le prolunghe, dipende da quanto lunghi sono i cavi dei servi, ad esempio i Tower Pro da 9g che hanno il cavo lungo 30cm, sulle ali ci vuole sicuramente una prolunga da 50cm.

Per quanto riguarda i servi di coda, direi che dipende se lo fai motorizzato o no, perchè nella versione glider, i servi li piazzi davanti e se li centri bene non serve neppure zavorrarlo.
Il discorso invece è diverso se lo fai a motore, perchè soffre tremendamente di baricentro avanzato, quindi devi obbligatoriamente portare i servi in coda, altrimenti ti tocca mettere una marea di peso (che poi vedrai che di peso in coda per bilanciarlo comunque dovrai metterne). In questo modo liberi anche lo spazio per far stare tutte le frattaglie della motorizzazione, in questo caso ci vogliono altre 2 prolunghe da 50cm.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Windrider Fox @ Righi, Genova - YouTube

Windrider Fox @ Monte Fasce - YouTube

Oggi sono in modalita' spam video... ho una Go Pro in prestito e la sto spremendo

Il modellozzo va benissimo, sicuramente siamo nei piu' alti standard per i modelli in colesterolo. Il montaggio e' semplicissimo: unica accorteza fasciare le ali con un po' di nastro da pacchi trasparente, specialmente alle estremita'.

I nostri sono smotorizzati, e sono molto divertenti quando il vento e' un po' arzillo, diciamo almeno 15 kmh; altrimenti si va avanti e indietro un po' a fatica, in quelle giornate mi diverto di piu' col weasel
Vecchio 14 gennaio 12, 11:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Io ne ho fatti 2 uno glider puro da traino ed uno motorizzato, quello a motore dobbiamo ancora collaudarlo.

Per le prolunghe, dipende da quanto lunghi sono i cavi dei servi, ad esempio i Tower Pro da 9g che hanno il cavo lungo 30cm, sulle ali ci vuole sicuramente una prolunga da 50cm.
Perfetto, anche io ho quei servi. Al prossimo ordine da HK butto dentro un pacco di prolunghe.

Per quanto riguarda i servi di coda, direi che dipende se lo fai motorizzato o no, perchè nella versione glider, i servi li piazzi davanti e se li centri bene non serve neppure zavorrarlo.
Il discorso invece è diverso se lo fai a motore, perchè soffre tremendamente di baricentro avanzato, quindi devi obbligatoriamente portare i servi in coda, altrimenti ti tocca mettere una marea di peso (che poi vedrai che di peso in coda per bilanciarlo comunque dovrai metterne). In questo modo liberi anche lo spazio per far stare tutte le frattaglie della motorizzazione, in questo caso ci vogliono altre 2 prolunghe da 50cm.
Ciao Fabio.
Io vorrei farlo in versione aliante "puro".
Quindi i servi andrebbero in cabina e ci vogliono i bowden (perchè non sono forniti di scatola, vero?)
Ricapitolando: due XHT900 per gli alettoni e uno per il direzionale, mentre per l'elevatore mi sembra di aver letto che è preferibile montare qualcosa di più potente? (tipo un servo da 2,5 kg di trazione)
Vecchio 18 gennaio 12, 12:19   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
salve a tutti

oggi mi è arrivato il fox della windrider

ho pensato di non mettere il servo al timone perchè sinceramente mi sembra un pò troppo arrangiato il sito di dove andrebbe collocato il servo.

ho trovato all'interno un rotolo di nastro telato... dove si usa?

saluti
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 19:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
salve a tutti

oggi mi è arrivato il fox della windrider

ho pensato di non mettere il servo al timone perchè sinceramente mi sembra un pò troppo arrangiato il sito di dove andrebbe collocato il servo.

ho trovato all'interno un rotolo di nastro telato... dove si usa?

saluti
Io lo userei per:
- occultare gli scassi delle prolunghe dei servi degli alettoni
- tappare gli "spifferi" di alettoni ed elevatore (sull'estradosso)
- rinforzi vari sugli altri miei modelli in depron
Rispondi

Bookmarks