| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
Aberto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2010
|
Ciao! Dopo aver letto la discussione "gommolo da strapazzare" ho cercato informazioni e letto un pò dappertutto su questo modello. Devo ammettere che ci sto facendo un pensierino visto anche il fatto che si trova in offerta da flynow per 55.Mi sapete dire quanto devono essere lunghe le prolunghe dei servi degli alettoni e se ci vogliono anche per gli altri servi di "coda"? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
Per le prolunghe, dipende da quanto lunghi sono i cavi dei servi, ad esempio i Tower Pro da 9g che hanno il cavo lungo 30cm, sulle ali ci vuole sicuramente una prolunga da 50cm. Per quanto riguarda i servi di coda, direi che dipende se lo fai motorizzato o no, perchè nella versione glider, i servi li piazzi davanti e se li centri bene non serve neppure zavorrarlo. Il discorso invece è diverso se lo fai a motore, perchè soffre tremendamente di baricentro avanzato, quindi devi obbligatoriamente portare i servi in coda, altrimenti ti tocca mettere una marea di peso (che poi vedrai che di peso in coda per bilanciarlo comunque dovrai metterne). In questo modo liberi anche lo spazio per far stare tutte le frattaglie della motorizzazione, in questo caso ci vogliono altre 2 prolunghe da 50cm.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Windrider Fox @ Righi, Genova - YouTube Windrider Fox @ Monte Fasce - YouTube Oggi sono in modalita' spam video... ho una Go Pro in prestito e la sto spremendo ![]() Il modellozzo va benissimo, sicuramente siamo nei piu' alti standard per i modelli in colesterolo. Il montaggio e' semplicissimo: unica accorteza fasciare le ali con un po' di nastro da pacchi trasparente, specialmente alle estremita'. I nostri sono smotorizzati, e sono molto divertenti quando il vento e' un po' arzillo, diciamo almeno 15 kmh; altrimenti si va avanti e indietro un po' a fatica, in quelle giornate mi diverto di piu' col weasel
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io vorrei farlo in versione aliante "puro". Quindi i servi andrebbero in cabina e ci vogliono i bowden (perchè non sono forniti di scatola, vero?) Ricapitolando: due XHT900 per gli alettoni e uno per il direzionale, mentre per l'elevatore mi sembra di aver letto che è preferibile montare qualcosa di più potente? (tipo un servo da 2,5 kg di trazione) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
|
salve a tutti oggi mi è arrivato il fox della windrider ho pensato di non mettere il servo al timone perchè sinceramente mi sembra un pò troppo arrangiato il sito di dove andrebbe collocato il servo. ho trovato all'interno un rotolo di nastro telato... dove si usa? saluti |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
- occultare gli scassi delle prolunghe dei servi degli alettoni - tappare gli "spifferi" di alettoni ed elevatore (sull'estradosso) - rinforzi vari sugli altri miei modelli in depron | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |