Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Io ne ho fatti 2 uno glider puro da traino ed uno motorizzato, quello a motore dobbiamo ancora collaudarlo.
Per le prolunghe, dipende da quanto lunghi sono i cavi dei servi, ad esempio i Tower Pro da 9g che hanno il cavo lungo 30cm, sulle ali ci vuole sicuramente una prolunga da 50cm. Perfetto, anche io ho quei servi. Al prossimo ordine da HK butto dentro un pacco di prolunghe.
Per quanto riguarda i servi di coda, direi che dipende se lo fai motorizzato o no, perchè nella versione glider, i servi li piazzi davanti e se li centri bene non serve neppure zavorrarlo.
Il discorso invece è diverso se lo fai a motore, perchè soffre tremendamente di baricentro avanzato, quindi devi obbligatoriamente portare i servi in coda, altrimenti ti tocca mettere una marea di peso (che poi vedrai che di peso in coda per bilanciarlo comunque dovrai metterne). In questo modo liberi anche lo spazio per far stare tutte le frattaglie della motorizzazione, in questo caso ci vogliono altre 2 prolunghe da 50cm. |
Ciao Fabio.
Io vorrei farlo in versione aliante "puro".
Quindi i servi andrebbero in cabina e ci vogliono i bowden (perchè non sono forniti di scatola, vero?)
Ricapitolando: due XHT900 per gli alettoni e uno per il direzionale, mentre per l'elevatore mi sembra di aver letto che è preferibile montare qualcosa di più potente? (tipo un servo da 2,5 kg di trazione)