BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   collaudo fox in epp Windrider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/89877-collaudo-fox-epp-windrider.html)

pompier 11 maggio 08 17:51

collaudo fox in epp Windrider
 
il 2 maggio abbiamo collaudato il fox in epp .
il primo lancio per testare il pendio l'ho fatto con il mio pilatus da 320 cm quindi visto che si volava abbastanza bene abbiamo lanciato il fox. 2 passi e il modelo era in volo con il baricentro della casa era abbastanza cabrato. quindi tutto trim a picchiare....
dopo 5 minuti atterraggio e quindi spostato la batteria piu' avanti. che dire spettaccolo vola senza un grammo di piombo in punta una meraviglia.
^_^

Blackdam17 11 maggio 08 18:55

uhm
 
qualche informazioni in più riguardo alle proprietà del modello? Come si comporta in acro? Inerzia zero come tanti in EPP o discreta? Regge bene il volo in coltello?

Mi interessa perchè ho un soci che ne ha uno...

atorresan265 11 maggio 08 20:09

fox
 
2 Allegato/i
Visto che ci siamo, metto le foto anche del mio che purtroppo è ancora in attesa di essere collaudato dai miei scarsissimi pollici....

reni 11 maggio 08 20:55

fox
 
ciao a tutti , mi sapete dire dove si compra il fox in epp???? è molto bello ciao:D

atorresan265 11 maggio 08 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da reni (Messaggio 934328)
ciao a tutti , mi sapete dire dove si compra il fox in epp???? è molto bello ciao:D

Ciao. Io l'ho preso qui Modellbau Lindinger Onlineshop

reni 12 maggio 08 04:54

grazie ciao
:wink:

pompier 12 maggio 08 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Blackdam17 (Messaggio 934067)
qualche informazioni in più riguardo alle proprietà del modello? Come si comporta in acro? Inerzia zero come tanti in EPP o discreta? Regge bene il volo in coltello?

Mi interessa perchè ho un soci che ne ha uno...

il modello vola bene certo 550 grammi sono pochini ma adesso nelle ali ho messo 2 tubi e quindi posso caricarlo di 120 grammi per ala:fiu:.
domani forse vado a riprovarlo e vi so dire.
vi posso dire che flappando gli alettoni va su come una bomba!!!!
per il volo a coltello non e' che sia il massimo il volo rovescio invece e' un portento.domani vi faccio sapere.

altra modifica apportata e' stata di aggiungere una longherina di carbonio nella parte terminale dell'ala cosi non si rompe se ptrende una puntata d'ala.
io ho il fox sab da 280 il fox da 200 e con questo faro' le coparative:icon_rofl:bleh:

mac70 12 maggio 08 16:26

Ciao, potresti inserire altre foto?

Ciao Maurizio.-

maxino 14 maggio 08 13:38

Ciao,
Avrei un paio di domande per i possessori di questo simpatico gingillo...

1. Pensate che possa essere adatto come primo aliante per un principiante?

2. Com'e' la qualita' complessiva e la facilita' di costruzione (sempre in funzione del principiante di cui sopra - ovvero me medesimo:))

2. (questa forse e' molto stupida...) Presumo le ali siano smontabili, vero? Una volta costruito si puo' rimpacchettare tutto nella sua scatola per il trasporto al campo di volo?

Mille grazie,

maxino

quenda 14 maggio 08 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 935001)
il modello vola bene certo 550 grammi sono pochini ma adesso nelle ali ho messo 2 tubi e quindi posso caricarlo di 120 grammi per ala:fiu:.
domani forse vado a riprovarlo e vi so dire.
vi posso dire che flappando gli alettoni va su come una bomba!!!!
per il volo a coltello non e' che sia il massimo il volo rovescio invece e' un portento.domani vi faccio sapere.

altra modifica apportata e' stata di aggiungere una longherina di carbonio nella parte terminale dell'ala cosi non si rompe se ptrende una puntata d'ala.
io ho il fox sab da 280 il fox da 200 e con questo faro' le coparative:icon_rofl:bleh:

Ciao!
credo di essere uno dei pochi (....l'unico??) al quale hanno rifilato l'EasyEpp Pro della Windrider.

Il modello mi ha fatto pieta' sin dal primo giorno:wacko:

Il primo traino e' stato a dir poco............grottesco! :(

.....poi gli ho addirittura messo uno Speed 300 nel muso con un'elichetta Gunter e li-po a 2 celle dentro alla fusoliera.

Fatto sta che con questo "brutto anatroccolo" di EPP mi ci diverto alla grande!!!

......e dopo tanti mesi mi ci sono addirittura affezionato!!!:lol:

Quindi il nuovo Fox della Windrider mi attira parecchio e vado a chiederti: i piani di coda (in particolare l'elevatore) e le ali sono OK oppure sono piu' o meno SVERGOLATE :angry: come nel mio EasyEPP???

Nelle istruzioni si accenna a una possibile motorizzazione?? :fiu:(.....abbiate pieta'!!!)

Ciao!

q


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002