| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
- occultare gli scassi delle prolunghe dei servi degli alettoni - tappare gli "spifferi" di alettoni ed elevatore (sull'estradosso) - rinforzi vari sugli altri miei modelli in depron | |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| E' arrivato finalmente!
Alla fine, sopravvissuto a scioperi e blocchi vari, ci ha messo due settimane per arrivare quì in Sicilia. ![]() Prime impressioni. Il materiale di cui è fatto sembra abbastanza duro. Devo ammettere che mi aspettavo di peggio. Si vede però che si tratta di un prodotto "artigianale".Il direzionale è rigido e penso che lo lascerò così com'è. Il piano di quota invece è troppo molle e necessita di un rinforzo. Penso che rinforzerò anche gli alettoni con un listello di balsa. La baionetta in carbonio è di ottima qualità, ma la sua sede nelle ali mi fa venire i brividi , c'è pochissimo materiale nell'intradosso! Si vede in trasparenza. Ho visto che ci sono altri due tubi già affogati e incollati nelle ali. Una cosa che non mi piace per niente è la vernice nero lucido sulla cappottina. Si sbriciola solo a guardarla e poi l'hanno passata anche sull'intelaiatura! Aaahhhhh! Orrore! Comunque il fox ha una linea fantastica! ![]() Ora metterò da parte il modello in attesa che arrivino le prolunghe dei servi e le Eneloop per l'apparato radio. Devo pensare ad una bella colorazione... ![]() Ciao! |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo sto ancora affinando, il modello è valido e merita un po' di esperimenti per tirarne fuori il meglio; comunque il setup riportato è un buon punto di partenza.Ultimamente ho fatto delle prove con la baionetta in acciaio anche in condizioni deboli: il modello NON soffre il peso in più, anzi direi che gradisce parecchio (parliamo di 650 grammi circa). Quindi (sempre che non lo motorizzi)... non lesinare col nastro, quello fibrato in dotazione aiuta molto le ali rendendole più rigide. Il direzionale io lo metterei, non tanto per virare quando c'è poco ma perchè è divertente negli stalli e in generale perchè rende il modello più 'formativo'. Gli alettoni li ho tenuti in EPP, rivestiti col nastro trasparente, e ho messo un listello di carbonio nella parte fissa del piano di coda, che all'inizio tenevo a incastro ma ha preso gioco e adesso è incollato. Le prolunghe le ho fatte su misura, e si sgangiano direttamente sotto le ali (per capirci, restano a penzoloni fuori dalla fusoliera quando le ali sono smontate). Vedrai che in pendio... te ne innamori
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per "lo lascerò così" intendevo senza rinforzi. E' ovvio che metterò in funzione il direzionale! | |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In tal caso, considera che la parte mobile del direzionale e' abbastanza robusta, la parte fissa invece viene svuotata per alloggiare il servo, infatti la mia si e' rotta in un'atterraggio in rovescio... ![]() Visto che dietro ho messo un servetto (HS55) ho tagliato l'EPP e messo due cerniere in plastica in modo da renderlo bello scorrevole, dopo la frattura ho messo un listello di carbonio sul BE della deriva e l'ho fasciata con 2 striscie di nastro fibrato.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Penso che opterò per un listello di balsa messo a tamponare la parte fissa, così faccio anche degli scassi precisi per le cerniere. | |
| | |
| | #77 (permalink) Top |
|
Ciao! Vorrei sapere se sui vostri Fox utilizzate delle funzioni radio particolari a parte il mix alettoni/timone. Ho letto di "flappare profili", butterfly, etc... Non avendo flap, quali sono le funzioni utili su questo modello e come impostate le vostre fasi di volo? |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| | |
| | #79 (permalink) Top |
| Guest
|
[QUOTE=aliante forever;3105284]io sul mio ho messo solo la funzione degli alettoni che si abbassano in fase di atterraggio a mò di flap e niente più.... miscelazione inutile e dannosa. al limite meglio avere gli alettoni che si alzano (diruttori) per fargli perdere quota velocemente senza incrementare la velocità il mix con il direzionale non serve (a parte che io il direzionale neanche l'ho messo) anche perchè non è un aliante di 3 metri di apertura alare che gli serve l'aiuto per le virate[/QUOTE] questa è una tua convinzione personale ( e sbagliata) in ogni modo un acrobatico senza direzionale è come una donna senza una tetta. ho detto tutto. mi sa che hai sbagliato modello, per te meglio il fox della hype... ![]() |
|
| | #80 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
|
come si fà ad alzarli? la mia radio me li fà solo abbassare (sanwa rds 8000) e poi come ci si regola? ... perchè alzarli?..... perchè invece i flap veri si abbassano solamente? in che cosa consiste il crow? in che cosa consiste il butterfly? non sono mai riuscito a capire le varie differenze... mi potrebbe illuminare oracolo nextone? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |