| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Mi chiedevo quanti siamo/potremmo essere a volare con ogni genere di aliante RC nel Veronese e nei dintorni....intendo in special modo su pendio o con traino, ma anche elettrificato per coloro che non disdegnano il campo. Diciamo che è una sorta di sondaggio, e magari, dato che non tutti gli aeromodellisti aliantisti frequentano anche su internet gli spazi dedicati a questo settore, chi posta di seguito potrebbe indicare quanti altri amici/conoscenti volano con lui in queste zone....ad esempio, oltre me, ci sono almeno 4-5 persone con cui mi reco a volare con alianti alla ricerca di termiche o/e ascensionali. L'idea, lontana ma concreta, indipendentemente dalla appartenenza di gruppo o club diversi di ciascuno, sarebbe quella di organizzare per tutti un evento od una giornata di ritrovo di volo all'anno in una bella zona collinare e molto efficace (per dinamiche), oltre che pratica per tutti (una sorta di mini-mini-mini-mini- euromeeting!). Forse è solo un sogno, però......le possibilità ci sarebbero, specie dal punto di vista logistico!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f Ultima modifica di teobeer : 24 aprile 08 alle ore 10:39 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Bè bell'idea, non è proprio da scartare, io sono del Vicentino e penso che con un po di lavoro si possa fare sarebbe una buona idea.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
IO!!!! A verona esiste un gruppo (il G.a.v.) che comprende tutti i pendiisti dei dintorni. In pratica non abbiamo un campo ufficiale e ognuno vola dove gli pare (una volta era il Viola...ora non si vola più la). Il gruppo serve, in pratica, solo per avere l'assicurazione. Mi sembra che siamo una 30ina e passa di persone. alcuni scrivono sul forum: -kalang -td2200 -29 -masperini e altri ma non ricordo il nick. Tempo fa si faceva una specie di raduno sul Baldo....ma non so più nulla. La palla del baldo è la funivia...mi sembra che alle 17 chiuda...e sono 1000m di dislivello prima di arrivare all'auto. Un buon posto per un mini raduno potrebbe essere il corno della paura, ma senza auto, la strada non è transitabile.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
....per il posto ho forse una pratica e validissima soluzione.....bisogna che ci sentiamo al telefono 29, solo che il tuo l'ho perso! (ti mando il mio in MP)
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
sono curioso di sapere la validissima soluzione. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Mi sembra salendo da Brentonico.... ?? ![]() Antonio. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
se c'e un posto per organizzare un raduno alianti pendisti.. stile euromeeting noi dell'aeroclub Rovigo Sezione Aeromodellismo siamo sicuramente interessati, anche disponibili per eventuali aiuti organizzativi.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
|
salve sono molto curioso di sapere, piu che altro lo scopo di questo sondaggio, poichè essendo un assiduo pendiista della zona in questione conosco abbastanza bene i possibili luoghi. Ma ben venga tutto. Ho il solo dubbio che forse si confonda il puro, vero volo in pendio, con altro che non ha nulla a che vedere. Su fatti avanti.... non puoi lanciare il sasso e ritrarre la mano. Caro Td2200 non sai quello che ti sei perso domenica, carne salata e fagioli a parte, digeriti nel pezzo di strada per raggiungere il pendio Angelo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
| monte baldo
Ciao a tutti. Purtroppo, l'idea di volare sul Baldo é molto bella ma di difficile attuazione. Il pendio migliore, a mio avviso, é quello che si trova nei pressi del rif. Chierego nella parte sud della montagna. Questo pendio é orientato a SW e si affaccia sul lago di Garda. Si trova sulla cresta ad una quota fra i 1900 ed i 2000m. Il prato é regolare, senza sassi e permette di volare con modelli anche grandi (penso fino a 5 m senza problemi). Il dislivello sul lago é di circa 2000 m, quasi senza interruzioni. Immaginate il pomeriggio quando la brezza da Sud investe questo pendio!! Ho volato con grande soddisfazione in diverse occasioni anche con modelli molto caricati. La cresta, verso Est é affilata, scende quasi verticale verso l'Adige e permette il DS come il passaggio da un versante all'altro. Veniamo ai lati negativi: meteo, accessibilità e pericolosità. La montagna si trova isolata e forma due valli profonde. Il lago ad Ovest e l'Adige ad Est. In primavera ed in estate quasi sempre l'umidità condensa in prossimità della cresta. E' quasi matematico. La mattina é bellissimo, il primo pomeriggio si é immersi nelle nuvole, verso le 5 piove ed alle 6 ritorna il sole. Ovviamente non é sempre così, mah... Arrivare é un problema. Ci sono due possibilità: si può salire dal paese di Prada in bidonvia e quindi in seggiovia seguiti da circa 30 minuti di ripida salita a piedi. Oppure, sempre da Prada in macchina fino alla Baita sci nordico e quindi a piedi su mulattiera in circa 2,5 ore di passeggiata con un panorama fantastico sul lago. Per chi ama la montagna é bellissimo. Io ho visto volpi, marmotte e camosci. Nel primo caso si scende obbligatoriamente entro le 17.30(!) oppure a piedi per circa 1000 ripidi metri. Nel secono si ritorna tranquillamente quando si vuole con 2 ore di passeggiata. L'ultimo punto é abbastanza critico. Vista la meteo particolare i temporali sono all'ordine del giorno. L'anno scorso mentre si volava ne é scoppiato uno che con un fulmine ha fatto un morto a 100m da dove si vola. Pochi mesi dopo un gregge di pecore é stato cancellato per lo stesso motivo sul prato dove si atterra... La montagna é esposta e non ci sono assolutamente ripari. Il meeting di cui qualcuno ha parlato veniva organizzato dal GAV in località Tratto Spino sopra al paese di Malcesine (versante Nord).Molto meno critico di quello che vi ho descritto. Purtroppo con la nuova funivia il flusso di turisti é aumentato al punto tale che la zona di volo é quasi impraticabile per non parlare di come é ridotto il prato... Inoltre questa zona non é così generosa di condizioni come quella del rif. Chierego. In passato con alcuni amici avevamo valutato l'ipotesi di organizzare qualcosa al Chierego ma poi ci siamo arresi di fronte alle difficoltà. Magari con più sostegno non si sa mai... Se qualcuno pensa in ogni caso di fare un giretto me lo faccia sapere che mi aggrego volentieri. Due , tre uscite all'anno le faccio sempre da quelle parti. Ciao, Massimo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |