Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Spitzbuhl...avvolto dai corvi.

Incredibile, ieri con un amico siamo andati sul pendio dello Spitzbuhl (Alpe di Siusi - Castelrotto - BZ), per inaugurare la stagione. 2000mt di quota, punte dello Sciliar limpidissime a sud verso il cielo, atterraggio esclusivamente sul manto di neve, ascensionali da paura....

.....e a tutto ciò ci ero abituato, dato che è da un pò che frequento questi posti (anche se adesso è ancora un pò presto, specie in tema di raggiungibilità dei luoghi). Ma ho vissuto una esperienza nuova:

mandando su l'Easy Glider come tester, sono stato seguito, avvolto ed affiancato da moltissimi corvi...che cercavano ascensionali come me....non mi mollavano più, pur rimanendo innocui verso il modello, arrivavano quasi a toccarlo, e poi si affiancavano con tutte le manovre possibili senza mai abbandonarlo...ovunque andassi, loro lo seguivano......fantastico, mi era capitato di inseguire o avvicinarmi ad una aquila o una poiana, ma questo mai!!
Qualcuno di loro ha accompagnato il modello sino a terra!!!

Ho raccolto foto ed esperienze qui (spero di non fare nulla di male):
Amici del Volo - Verona » Forum

ma due "foto prova" ve le posto qui:
Icone allegate
Spitzbuhl...avvolto dai corvi.-eg_in_pendio.jpg   Spitzbuhl...avvolto dai corvi.-eg_tra_i_corvi.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 20:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Bellisime foto! Mi chiedevo come mai nessuno raccontasse dei corvi.
Sul Sass Pordoi sono riuscito anche a fargli prendere da mangiare sulle mani.
Mi hai salutato Hatzis?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 20:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...sul cibo non ci sono dubbi...ma tanto interesse per un EG giallo mi è nuova...

Hatzis? come no, ci ho fatto il tramonto tornando dallo spitzbuhl....(ci si vede quest'estate a Cevas, se ricordo bene chi sei allora!!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Attenti al volatile

Ciao,
i tuoi compagni di volo di oggi sono gracchi alpini e non corvi (diciamo un corvo scala 1:3 )
Sono uccelli molto curiosi e solitamente si avvicinano molto agli alpinisti, anche a pochi centimetri...sempre con la speranza di racimolare qualche avanzo o pezzo di pane....ha in giro una bella foto con una taccola che punta un mio scarpone al Rifugio Vittorio Emanuele

L'attenzione che hanno prestata al tuo EG è dovuta probabilmente alle dimensioni del modello e al tipo di volo che ricordano molto quelle dei grossi rapaci alpini come l'aquila reale. Sono tanti gli uccelli che reagiscono attaccando i rapaci quando questi sorvolano colonie e nidi.

Se cerci su youtube "rc airplane vs crow" ci sono un po' i filmatini interessanti di vari attacchi ad aeromodelli...alcuni sarebbero da inserire nell'area combat per imparare qualche cosa da madre natura
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 17:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...ed infatti hai proprio ragione, sono delle simpatiche taccole. L'EG in effetti vola lento ed in ascensionale riesce a volteggiare bene con raggio molto ridotto...come un acquilotto....qualche attacco l'hanno infatti inizialmente simulato, ed in gruppo (come fanno i banchi di alcuni tipi di pesce piccolo verso il predatore), ma la cosa originale è stato il loro rassegnarsi e decidere di seguire in volo ed in tutta serenità il modello.

Posti e cose da favola comunque ragazzi, emozioni che il campo di volo non potrà mai darti!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 17:47   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...sul cibo non ci sono dubbi...ma tanto interesse per un EG giallo mi è nuova...

Hatzis? come no, ci ho fatto il tramonto tornando dallo spitzbuhl....(ci si vede quest'estate a Cevas, se ricordo bene chi sei allora!!)
Lo spero, anche se le previsioni non sono tanto rosee!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 17:52   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
[quote=teobeer;882153Posti e cose da favola comunque ragazzi, emozioni che il campo di volo non potrà mai darti!![/quote]

Bello, anzi no.....bellissimo........ma comunque sia chi sia accontenta gode
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 20:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bello, anzi no.....bellissimo........ma comunque sia chi sia accontenta gode
quoto assolutamente, sono infati emozioni da contagocce, il campo rimane la buona base (non volevo discriminarlo assolutamente, se vedi il mio "parco macchine" da lì parto sempre!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ciao,
i tuoi compagni di volo di oggi sono gracchi alpini e non corvi (diciamo un corvo scala 1:3 )
Sono uccelli molto curiosi e solitamente si avvicinano molto agli alpinisti, anche a pochi centimetri...sempre con la speranza di racimolare qualche avanzo o pezzo di pane....ha in giro una bella foto con una taccola che punta un mio scarpone al Rifugio Vittorio Emanuele

L'attenzione che hanno prestata al tuo EG è dovuta probabilmente alle dimensioni del modello e al tipo di volo che ricordano molto quelle dei grossi rapaci alpini come l'aquila reale. Sono tanti gli uccelli che reagiscono attaccando i rapaci quando questi sorvolano colonie e nidi.

Se cerci su youtube "rc airplane vs crow" ci sono un po' i filmatini interessanti di vari attacchi ad aeromodelli...alcuni sarebbero da inserire nell'area combat per imparare qualche cosa da madre natura
Ciao, corvi gracchi e cornacchie sono uccelli intelligentissimi,e sanno adattarsi in breve tempo ad ogni situazione.
Quando ero 20 Kg in meno facendo sci alpinismo ho visto due corvi imperiali sulla bocca di Valgelada ( M di Campiglio ), al mio arrivo si sono piazzati ad una decina di metri e mi son chiesto come mai non scappassero, lo ho capito dopo un po', volevano da mangiare, e lo chiedevano gracchiando.
Me li sono tirati a meno di un metro, uno spettacolo!
In Val Ceniciaga dovendo passare in un bivacco invernale la notte, lo ho trovato occupato da due marmotte ( luogo lontanissimo da ogni forma di vita e turismo ).
Stupito del fatto che non fossero in letargo, pensavo scappassero, vista la diffidenza della specie ( sono il miglior pasto dell' aquila ).
A quel punto la situazione precipitava, o noi all' aperto o loro.
Abbiamo acceso il fuoco, un fumo terribile, e non se ne sono andate ( il bivacco è un 3X3), allora la solita idea malsana, le abbiamo gettato una michetta, probabilmente ci hanno ringraziato a modo loro ed abbiamo coabitato una notte 2 alpinisti e due marmotte, il problema è che non abbiamo dormito ne noi , ne loro.
Le marmotte tutte intente a sgranocchiare il pane e noi allarmati che essedo roditori ci dessero anche un bel morsicone.
La mattina, stravolti per una notte in bianco siamo andati in vetta ed al ritorno in pieno giorno abbiamo lasciato tutte le vettovaglie, alle marmotte che ci guardavano solo con un po' di sospetto.
Son passati 30 anni ma se chiudo gli occhi sento ancora quel sgrunk sgrunk ed accendendo la pila mi ricordo quei 4 occhioni enormi a 2 metri dal mio naso.
Esperienze indimenticabili.

Ciao
gallina

Ultima modifica di gallina : 07 aprile 08 alle ore 20:16
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 20:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao, corvi gracchi e cornacchie sono uccelli intelligentissimi,e sanno adattarsi in breve tempo ad ogni situazione.
Quando ero 20 Kg in meno facendo sci alpinismo ho visto due corvi imperiali sulla bocca di Valgelada ( M di Campiglio ), al mio arrivo si sono piazzati ad una decina di metri e mi son chiesto come mai non scappassero, lo ho capito dopo un po', volevano da mangiare, e lo chiedevano gracchiando.
Me li sono tirati a meno di un metro, uno spettacolo!
In Val Ceniciaga dovendo passare in un bivacco invernale la notte, lo ho trovato occupato da due marmotte ( luogo lontanissimo da ogni forma di vita e turismo ).
Stupito del fatto che non fossero in letargo, pensavo scappassero, vista la diffidenza della specie ( sono il miglior pasto dell' aquila ).
A quel punto la situazione precipitava, o noi all' aperto o loro.
Abbiamo acceso il fuoco, un fumo terribile, e non se ne sono andate ( il bivacco è un 3X3), allora la solita idea malsana, le abbiamo gettato una michetta, probabilmente ci hanno ringraziato a modo loro ed abbiamo coabitato una notte 2 alpinisti e due marmotte, il problema è che non abbiamo dormito ne noi , ne loro.
Le marmotte tutte intente a sgranocchiare il pane e noi allarmati che essedo roditori ci dessero anche un bel morsicone.
La mattina, stravolti per una notte in bianco siamo andati in vetta ed al ritorno in pieno giorno abbiamo lasciato tutte le vettovaglie, alle marmotte che ci guardavano solo con un po' di sospetto.
Son passati 30 anni ma se chiudo gli occhi sento ancora quel sgrunk sgrunk ed accendendo la pila mi ricordo quei 4 occhioni enormi a 2 metri dal mio naso.
Esperienze indimenticabili.

Ciao
gallina
bella storia...beato tu..mai vista io na marmotta dal vivo..uffh..con me scappano sempre..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anche i Corvi ci provano claudiodimas Aeromodellismo Alianti 0 19 agosto 07 00:44
x i Corvi doctordoom Categoria Rc-Combat 1 16 giugno 07 14:40
WASG x i Corvi Peppe46 Categoria Rc-Combat 9 07 maggio 07 18:08
DAI DAI CHE MO VOLO!!! Be Bop Aeromodellismo 2 22 maggio 02 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002