Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 20:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
bella storia...beato tu..mai vista io na marmotta dal vivo..uffh..con me scappano sempre..
volevo dire una marmotta da vicino..dal vivo le ho viste ma stavano a debita distanza...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 21:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: verona
Messaggi: 17
grande giornata con e grazie a teobeer!! è stato veramente emozionane e per la prima volta ho provato la senzazione del volo vero.. e avrei voluto essere sul mio aereo e non con i piedi a terra!! ora la malattia per il pendio è cresciuta.. e la voglia di un bel dg1000 è tanta.. quasi quasi compro e costruisco con calma cosi quando sono pronto a farlo volara è pronto anche lui!!
pomo111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 22:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
volevo dire una marmotta da vicino..dal vivo le ho viste ma stavano a debita distanza...
Ciao,
ti fai un giretto in Brenta ed al rifugio Brentei c' è una famigliola di marmotte che si è praticamente addomesticata, mangiano pane a gogo dei turisti, e per poco non vengono sui tavoli.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Noto comunque con piacere che molti aliantisti da pendio sono anche molto e profondamente appassionati della montagna. E non mi dite che è scontato, non è sempre così! Per queste persone infatti volare in pendio significa carpire e respirare emozioni molto forti, legate a tanti altri aspetti oltre quello del volo.
Gli spazi (di volo e di vista) con cui ci si confronta lassù appagano e fanno riflettere tanto credo.



PS: ciao Pomo, benvenuto sugli schermi del mitico BaroneRosso!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Prima di BZ ?

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Incredibile, ieri con un amico siamo andati sul pendio dello Spitzbuhl (Alpe di Siusi - Castelrotto - BZ), per inaugurare la stagione. 2000mt di quota, punte dello Sciliar limpidissime a sud verso il cielo, atterraggio esclusivamente sul manto di neve, ascensionali da paura....

.....e a tutto ciò ci ero abituato, dato che è da un pò che frequento questi posti (anche se adesso è ancora un pò presto, specie in tema di raggiungibilità dei luoghi). Ma ho vissuto una esperienza nuova:

mandando su l'Easy Glider come tester, sono stato seguito, avvolto ed affiancato da moltissimi corvi...che cercavano ascensionali come me....non mi mollavano più, pur rimanendo innocui verso il modello, arrivavano quasi a toccarlo, e poi si affiancavano con tutte le manovre possibili senza mai abbandonarlo...ovunque andassi, loro lo seguivano......fantastico, mi era capitato di inseguire o avvicinarmi ad una aquila o una poiana, ma questo mai!!
Qualcuno di loro ha accompagnato il modello sino a terra!!!

Ho raccolto foto ed esperienze qui (spero di non fare nulla di male):
Amici del Volo - Verona » Forum

ma due "foto prova" ve le posto qui:

Ciao e complimenti per le foto, sono andato a leggermi il Vostro Forum con interesse. Lunedi ero in zona Bolzano per lavoro e ho mancato la val di Fiemme causa tormenta di NEVE !!

Domanda: sempre partendo da Verona in Direzione Trentino AA , non c'è qualche bel pendio Alpino + vicino a Sud ? ( io parto da BG )

Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:21   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: verona
Messaggi: 17
i più appassionati alla montagna sono i parapendiisti.. alcuni non voglio proprio partire dal pendio per rimanere il più a lungo possibile sulle cime innevate!!
__________________
www.yellowelise.org
pomo111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:33   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Domanda: sempre partendo da Verona in Direzione Trentino AA , non c'è qualche bel pendio Alpino + vicino a Sud ? ( io parto da BG )

Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
In ordine di vicinanza, trovi:
-s.valentino/polsa (poco alpino..tanta pompa)
-Margone (poco alpino..tanta pompa)
-Folgaria
-Alpe di siusi


@teobeer: Lo swish come va? Non ci siamo più sentiti poi....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 21:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
In ordine di vicinanza, trovi:
-s.valentino/polsa (poco alpino..tanta pompa)
-Margone (poco alpino..tanta pompa)
-Folgaria
-Alpe di siusi

@teobeer: Lo swish come va? Non ci siamo più sentiti poi....
in relazione all'ultima opzione.....venendo da sud si fa prima arrivare sino al casello A22 di Chiusa, ed arrivare sino a Cevas-Laion (uscire dal casello e proseguire per Laion-Val Gardena, in 20min. max sei a Laion e ad uno sputo sei sul pendio di Cevas, all'Hatzis appunto come ricordava Piero alias Cant). Tutto ciò piuttosto che salire fino all'Alpe di Siusi, sia per le abbondanti nevicate di ieri, sia perchè la lunga seggiovia che ti porta allo Spitzbuhl adesso è chiusa dal 6 aprile sino a giugno pv.!


Ciao 29, tutto bene, è stato proprio il mitico swish ad accompagnarmi sul pendio di Cevas questa domenica....è sempre simpatico, ti tiene sveglio a differenza di altri alianti sornioni ed ha sempre un bel "fruscio d'ali".
Quando vieni a farti una bella pendiata anche tu, caro concittadino??
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:20   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Certo che Cevas non è ad un tiro di schioppo da Bergamo! Andare e tornare in giornata è un po' lunghetto(per i miei gusti)
Se ci sono le condizioni giuste, non si torna a casa e se non ci sono, si torna inc$%$£ti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Certo che Cevas non è ad un tiro di schioppo da Bergamo! Andare e tornare in giornata è un po' lunghetto(per i miei gusti)
Se ci sono le condizioni giuste, non si torna a casa e se non ci sono, si torna inc$%$£ti!
HI.......per lavoro giro tutto il nord Italia ( a volte anche 500 km in giornata )
quindi per diletto si puo fare....certo se poi cìè il pernotto in rifugio tanto meglio. Dolomiti + Aliante RC è una goduria doppia !
Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anche i Corvi ci provano claudiodimas Aeromodellismo Alianti 0 19 agosto 07 00:44
x i Corvi doctordoom Categoria Rc-Combat 1 16 giugno 07 14:40
WASG x i Corvi Peppe46 Categoria Rc-Combat 9 07 maggio 07 18:08
DAI DAI CHE MO VOLO!!! Be Bop Aeromodellismo 2 22 maggio 02 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002