Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Spitzbuhl...avvolto dai corvi.

Incredibile, ieri con un amico siamo andati sul pendio dello Spitzbuhl (Alpe di Siusi - Castelrotto - BZ), per inaugurare la stagione. 2000mt di quota, punte dello Sciliar limpidissime a sud verso il cielo, atterraggio esclusivamente sul manto di neve, ascensionali da paura....

.....e a tutto ciò ci ero abituato, dato che è da un pò che frequento questi posti (anche se adesso è ancora un pò presto, specie in tema di raggiungibilità dei luoghi). Ma ho vissuto una esperienza nuova:

mandando su l'Easy Glider come tester, sono stato seguito, avvolto ed affiancato da moltissimi corvi...che cercavano ascensionali come me....non mi mollavano più, pur rimanendo innocui verso il modello, arrivavano quasi a toccarlo, e poi si affiancavano con tutte le manovre possibili senza mai abbandonarlo...ovunque andassi, loro lo seguivano......fantastico, mi era capitato di inseguire o avvicinarmi ad una aquila o una poiana, ma questo mai!!
Qualcuno di loro ha accompagnato il modello sino a terra!!!

Ho raccolto foto ed esperienze qui (spero di non fare nulla di male):
Amici del Volo - Verona » Forum

ma due "foto prova" ve le posto qui:
Icone allegate
Spitzbuhl...avvolto dai corvi.-eg_in_pendio.jpg   Spitzbuhl...avvolto dai corvi.-eg_tra_i_corvi.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando