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Vecchio 01 aprile 08, 18:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Mi sono spiegato male.
La domanda di riserva è relativa ad ALTRI modelli....
Quelli che tu citi sono forse tra i peggiori modelli mai commercializzati in Italia (come marca) e soprattutto le fusoliere in ABS che hanno, visto che come minimo saranno di 20 anni fa, saranno talmente fragili che si apriranno al primo atterraggio.
Se guardi questo Thread capirai....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...delli+peggiori
...mi dissocio nel modo piu totale !!!
i modelli Mantua model, sono sicuramente inferiori rispetto ai predecessori della Aviomodelli, sopratutto per le ali che non sono sicuramente delle piume, ma per il resto, se ben fatti, mantengono una loro godibilità di volo e un ottimo rapporto prestazioni /prezzo.
Rispetto a moltissimi ARF Cinesi che circolano sui campi volo, sono decisamente meglio, sia come robustezza che come doti di volo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Com'è bello l'aeromodellismo, tanto bello quanto vario.

Il Calipso lo ha un amico del gruppo da alcuni anni e continua a volarci con soddisfazione.
E' un acro vecchia maniera e può ben soddisfare palati non guastati dalla modernità.
Dell' Ariane se n'è già molto parlato, anche per elettrificarlo, e se fai una ricerca puoi raccogliere varie informazioni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 11:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...mi dissocio nel modo piu totale !!!
i modelli Mantua model, sono sicuramente inferiori rispetto ai predecessori della Aviomodelli, sopratutto per le ali che non sono sicuramente delle piume, ma per il resto, se ben fatti, mantengono una loro godibilità di volo e un ottimo rapporto prestazioni /prezzo.
Rispetto a moltissimi ARF Cinesi che circolano sui campi volo, sono decisamente meglio, sia come robustezza che come doti di volo.

ciao Patton
Guai a toccare Cremonesi e Mantovani nell' orgoglio campanilistico.....
Naturalmente scherzo, ma le famose fuso in ABS e le ali in plastica da 2 Kg. l' una ce le ricordiamo ancora tutte.
Comunque, fate come vi pare.....
Io ne ho avuti a mano, anni fa, appunto... e la qualità non è certo migliorata a star lì sugli scaffali......
Mi ricordo il VOR come fosse ieri.....
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Vecchio 02 aprile 08, 11:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
come dice batman le fusoliere sono in abs che soffre del passare del tempo, comunque se ben trattati son modelli discreti, certo nulla di eccezionale, nel campo di volo che frequento c'e un ariane elettrico che vola benissimo, certamente acro estrema non ne fa, ha bisogno di un buon allineamento alla pista per atterrare visto che le ali sono piuttosto basse e vicine al terreno...

PS io ho un VOR .. e ci ha imparato a volare mio figlio che ora ha 12 anni, vola benissimoe nonostante una piantata di muso .. con 5 pezzi di fuso..l e 4pz le ali, la riparazione e' perfetta... e tiene bene, lo si e' visto su modellistica in occasione dell'euromeeting della val di fassa del 2005 e 2007.. con a bordo il loro apparecchio GPS per la rilevazione dei datri di volo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 aprile 08, 13:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Per l' amor di Dio, se uno vuole vola tutto, io stesso ho preso dei modelli eseguiti in modo schifoso perchè mi piaceva il modello (Mi ricordo un Bolkow ala alta della Graupner che nn volava neanche a spingerlo, alla fine gli ho fatto gli alettoni, ricoperto di nuovo, ha volato 4-5 volte, sembrava più un Tomcat che un aereo da turismo, ho cambiato 3 motorizzazioni, alla fine l' ho schiantato durante un tonno troppo a botte....) ma potendo li eviterei.
Come alianti, senza star lì a consigliare cose esotiche, ce n' è a pacchi, se partiamo dalla qualità Reichard o Topmodel CZ, ma anche JSB costa poco e alcuni modelli nn sono male, poi si sale verso l' alto (FNM, FVK, Valenta, Tangent, MiBO, Samba, Tun, S2G, ecc)
Come modelli ad ala bassa tipo F3A idem, anche cinesi (o vietnamiti: la Phoenix fa dei bellissimi tuttolegno che volano da soli e costano una cippa), poi se si sale c' è solo l' imbarazzo della scelta
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Vecchio 02 aprile 08, 14:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Per l' amor di Dio, se uno vuole vola tutto, io stesso ho preso dei modelli eseguiti in modo schifoso perchè mi piaceva il modello (Mi ricordo un Bolkow ala alta della Graupner che nn volava neanche a spingerlo, alla fine gli ho fatto gli alettoni, ricoperto di nuovo, ha volato 4-5 volte, sembrava più un Tomcat che un aereo da turismo, ho cambiato 3 motorizzazioni, alla fine l' ho schiantato durante un tonno troppo a botte....) ma potendo li eviterei.
Come alianti, senza star lì a consigliare cose esotiche, ce n' è a pacchi, se partiamo dalla qualità Reichard o Topmodel CZ, ma anche JSB costa poco e alcuni modelli nn sono male, poi si sale verso l' alto (FNM, FVK, Valenta, Tangent, MiBO, Samba, Tun, S2G, ecc)
Come modelli ad ala bassa tipo F3A idem, anche cinesi (o vietnamiti: la Phoenix fa dei bellissimi tuttolegno che volano da soli e costano una cippa), poi se si sale c' è solo l' imbarazzo della scelta

....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
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Vecchio 02 aprile 08, 15:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
Il problema nasce solo perchè sono datati e non più alla moda.....
ma i modelli non lo sanno e volano lo stesso....
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 02 aprile 08, 16:23   #8 (permalink)  Top
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....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
JSB purtroppo i modelli nn li fa più in Czech ma in Cina o peggio, tra un Condor Scorpio e un Condor JSB ci stà una certa differenza (tranne che per il balsa di ricopertura ali che è sempre tenero....) diciamo che prima uno poteva mettersi a punto il Condor Scorpio dopo 3 modelli, ora deve aver costruito almeno un paio di volte da kit di legname per mettere delle pezze alla approssimazione, e spesso nn basta.
Comunque quella della costruzione e fornitura di materiale accessorio dei vari Kit o ARF che si voglia, è ormai una Vexata Quaestio, LE MANI CE LE DEVI METTERE IN OGNI CASO, POCO O TANTO.
Persino negli X-odels, che è lo scalino + vantaggioso come qualità/prezzo dei tuttofibra, qualcosa si può sempre migliorare, es. le basette interne, qualche accessorio dei comandi e i copriservo alari URENDI!
Il che, per il tipo di finitura che propongono, è tutto dire.
Questo almeno è il mio punto di vista, di uno che nonostante abbia assemblato anche gommoli vari ci tiene ad una certa eleganza formal-strutturale (un modello bello volo già bene a metà, un modello Urendo vola già MALE a metà, poi intervenendo si può cambiare tutto).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 16:34   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ecco perchè son dell'idea che io i miei modelli me li costruisco .. perchè se devo metter mano su un qualcosa costruito da chissachi..e chissacome.. e con chissacosa...
almeno io so cosa, chi, e so anche come..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 13:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Mi ricordo il VOR come fosse ieri.....
Ho qui in magazzino un VOR e un un SuperRieti, non so quanti anni (decenni) hanno, il suo proprietario era un modellista di altri tempi, le fuso sono perfette e per nulla fragili, potrebbero volare oggi stesso!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
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