Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
svist

scusate la mia inesperienza
volo in pianura
ho finito lo svist della reichard
pesa 2 kilozzi e spiccioli
e' alimentato da un cyclon da 500w e 4 celle.

a parte i problemi di centraggio che ho avuto
ho notato che mentre sale molto bene
galleggia poco. non dico che e' un mattone ma viene giu' veloce
e' vero che non c'era porbabilmente condizione, ma due kilozzi non mi sembrano molto inclini a salire. a scendere velocemente si.

pile 2500 fp 4 celle evo 25 bec separato.
che mi dite sbaglio qualche settaggio.

ciao massimo
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao,

scusa, secondo me troppo pesante di motore e batterie.

Un motore più tranquillo e 3 celle erano più che sufficenti a fare delle belle salitone!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 19:56   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
scusa, secondo me troppo pesante di motore e batterie[
Ti sei perso il set up del mio Excel...
Nulla di eclatante comunque, c'è di peggio, solo 540W...


Per il resto... controllerei il centraggio... non avrai il CG troppo avanti? COntatta Stroncapaperi che ha lo stesso modello...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
ok, tutto si può fare, non so che modello è l'Excel, lo svist è un motoaliante abbastanza tranquillo. Se lo scopo è termicare, e il motore serve per fare un po' di quota, stando leggeri il modello volerà meglio.

poi magari sbaglio....

ciao ciao
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
beh effetivamente

la prima soluzione e' stata quella di mettere la motorizzazione del cularis
ovvero himax 3522-0700 e bl 37 se non erro. ho provato una 12x7 ma per il fatto che epp e' piu' leggero tre celle mi davano sulla pinza amperometrica
24a. un po pochetti ed effittivamente era piu' bravo a scendere che a salire.

ma scusate molto.
vi chiedo troppo se mi suggeriste secondo voi un buon termicatore da pianura leggero da non spendere un mutuo e che stia su.
per esempio ho il graupner junior, che sembra non voglia scendere mai.
ma volevo smette con l'epp!
cosa potrebbe essere. non so il siren, il bliss. o che cosa.....
grazie infinite a tutti
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 00:41   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
A sentire stroncapaperi sta su con nulla, per questo ti ho detto di chiedere a lui, magari stai sbagliando diedro longitudinale e centraggio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 01:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
si sarà questione di centraggio o di incidenze, x quel che ho visto una volta su è facile rimanerci anche in pianura..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
L'ho fatto prendere ad un mio amico lo svist e l'ho anche collaudato e provato non mi sembra abbia quasta tendenza a scendere in fretta con un minimo di condizioni sta su abbastanza.
Certo non è una piuma ma penetra bene e permette voli precisi anche con vento.
Il nostro ,a occhio, è più leggero e con 3 celle da 2100 sale già che è un spettacolo....
Un buon termicatore che costa relativamente poco è il Gem me ne hanno parlato bene....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 16:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Ciao.....
Purtroppo è sempre un problema di aspettative....
Il mio è motorizzato lipotech e lipo 3s da 4350mA e pesa 2,36kg, anzi dopo una riparazione in coda forse passo i 2,4.

Per come ero abituato io, xmodels hawk, lo svist galleggia un sacco.
Certo è che se non c'è niente, scende inesorabilmente. Ma se c'è una minima formazione di termica o anche bolle, ti stanchi a star su.
Io in genere smetto con la batteria ancora in efficienza, perchè mi rompo...
In assenza di termiche sto su comunque 20 minuti e oltre.

Di certo esistono veleggiatori molto più galleggioni, in struttura e più snelli, ma questo è un buon secondo modello da pianura se uno ha cominciato con l'EG. Un passo successivo tranquillo.
Ti ripeto, bisogna vedere le aspettative. I miei altri alianti sono tutti acro con minimo 85gr di carico, quindi per me è un galleggione.....

Io ho CG come da istruzioni e D.L. di fabbrica che vorrei ridurre (per vedere se lo faccio correre un po' di più) ma non ho mai avuto il tempo di provare.
Ciao
mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 17:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
mario

ti posso chiedere la potenza del motore e l'elica?
grazie
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante svist Fabri Aeromodellismo Alianti 2 21 ottobre 07 23:49
Motorizzazione Svist IlBart Aeromodellismo Alianti 4 23 luglio 07 22:45
Collaudato svist stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 1 11 giugno 07 13:08
reichard svist stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 27 10 giugno 07 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002