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borges2003xx 02 aprile 08 18:33

svist
 
scusate la mia inesperienza
volo in pianura
ho finito lo svist della reichard
pesa 2 kilozzi e spiccioli
e' alimentato da un cyclon da 500w e 4 celle.

a parte i problemi di centraggio che ho avuto
ho notato che mentre sale molto bene
galleggia poco. non dico che e' un mattone ma viene giu' veloce
e' vero che non c'era porbabilmente condizione, ma due kilozzi non mi sembrano molto inclini a salire. a scendere velocemente si.

pile 2500 fp 4 celle evo 25 bec separato.
che mi dite sbaglio qualche settaggio.

ciao massimo

micheletn 02 aprile 08 18:41

Ciao,

scusa, secondo me troppo pesante di motore e batterie.

Un motore più tranquillo e 3 celle erano più che sufficenti a fare delle belle salitone!

DoC 02 aprile 08 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 874957)
scusa, secondo me troppo pesante di motore e batterie[

Ti sei perso il set up del mio Excel...:twisted:
Nulla di eclatante comunque, c'è di peggio, solo 540W...


Per il resto... controllerei il centraggio... non avrai il CG troppo avanti? COntatta Stroncapaperi che ha lo stesso modello...

micheletn 02 aprile 08 19:24

ok, tutto si può fare, non so che modello è l'Excel, lo svist è un motoaliante abbastanza tranquillo. Se lo scopo è termicare, e il motore serve per fare un po' di quota, stando leggeri il modello volerà meglio.

poi magari sbaglio....

ciao ciao

borges2003xx 02 aprile 08 21:12

beh effetivamente
 
la prima soluzione e' stata quella di mettere la motorizzazione del cularis
ovvero himax 3522-0700 e bl 37 se non erro. ho provato una 12x7 ma per il fatto che epp e' piu' leggero tre celle mi davano sulla pinza amperometrica
24a. un po pochetti ed effittivamente era piu' bravo a scendere che a salire.

ma scusate molto.
vi chiedo troppo se mi suggeriste secondo voi un buon termicatore da pianura leggero da non spendere un mutuo e che stia su.
per esempio ho il graupner junior, che sembra non voglia scendere mai.
ma volevo smette con l'epp!
cosa potrebbe essere. non so il siren, il bliss. o che cosa.....
grazie infinite a tutti

DoC 02 aprile 08 23:41

A sentire stroncapaperi sta su con nulla, per questo ti ho detto di chiedere a lui, magari stai sbagliando diedro longitudinale e centraggio...

matteo27 03 aprile 08 00:07

si sarà questione di centraggio o di incidenze, x quel che ho visto una volta su è facile rimanerci anche in pianura..

pierrecruset 03 aprile 08 10:05

L'ho fatto prendere ad un mio amico lo svist e l'ho anche collaudato e provato non mi sembra abbia quasta tendenza a scendere in fretta con un minimo di condizioni sta su abbastanza.
Certo non è una piuma ma penetra bene e permette voli precisi anche con vento.
Il nostro ,a occhio, è più leggero e con 3 celle da 2100 sale già che è un spettacolo....
Un buon termicatore che costa relativamente poco è il Gem me ne hanno parlato bene....

stroncapaperi 03 aprile 08 15:09

Ciao.....
Purtroppo è sempre un problema di aspettative....
Il mio è motorizzato lipotech e lipo 3s da 4350mA e pesa 2,36kg, anzi dopo una riparazione in coda forse passo i 2,4.

Per come ero abituato io, xmodels hawk, lo svist galleggia un sacco.
Certo è che se non c'è niente, scende inesorabilmente. Ma se c'è una minima formazione di termica o anche bolle, ti stanchi a star su.
Io in genere smetto con la batteria ancora in efficienza, perchè mi rompo...
In assenza di termiche sto su comunque 20 minuti e oltre.

Di certo esistono veleggiatori molto più galleggioni, in struttura e più snelli, ma questo è un buon secondo modello da pianura se uno ha cominciato con l'EG. Un passo successivo tranquillo.
Ti ripeto, bisogna vedere le aspettative. I miei altri alianti sono tutti acro con minimo 85gr di carico, quindi per me è un galleggione.....

Io ho CG come da istruzioni e D.L. di fabbrica che vorrei ridurre (per vedere se lo faccio correre un po' di più) ma non ho mai avuto il tempo di provare.
Ciao
mario

borges2003xx 03 aprile 08 16:11

mario
 
ti posso chiedere la potenza del motore e l'elica?
grazie


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