BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   consiglio su motoaliante arianne 5 e calypso mk3 aviomodelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/85367-consiglio-su-motoaliante-arianne-5-e-calypso-mk3-aviomodelli.html)

albertozziangelo 01 aprile 08 15:16

consiglio su motoaliante arianne 5 e calypso mk3 aviomodelli
 
Ciao a tutti, e' un paio di giorni che ho il pallino di farmi questo modello...(arianne 5 aviomodelli)ma sono indeciso,vorrei saperne di piu'...qualcuno di voi l'ha provato? come vola? quanto tempo si impiega per finirlo?la cosa strana e' che sono indeciso se comprare questo o il calypso mk3 sempre aviomodelli...che ne pensate anche di quest'ultimo? pensate che i kit avio siano ormai superati? illuminatemi!!!!
grazie e buoni voli a tutti!!!albert.:D

batman 01 aprile 08 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da albertozziangelo (Messaggio 873134)
Ciao a tutti, e' un paio di giorni che ho il pallino di farmi questo modello...(arianne 5 aviomodelli)ma sono indeciso,vorrei saperne di piu'...qualcuno di voi l'ha provato? come vola? quanto tempo si impiega per finirlo?la cosa strana e' che sono indeciso se comprare questo o il calypso mk3 sempre aviomodelli...che ne pensate anche di quest'ultimo? pensate che i kit avio siano ormai superati? illuminatemi!!!!
grazie e buoni voli a tutti!!!albert.:D

Domanda di riserva?

albertozziangelo 01 aprile 08 16:12

re!!!!!!!!!!!!
 
forse ho esagerato con le domande eh?:D
mi accontento anche solo di quakche risposta dai....:rolleyes:

batman 01 aprile 08 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da albertozziangelo (Messaggio 873216)
forse ho esagerato con le domande eh?:D
mi accontento anche solo di quakche risposta dai....:rolleyes:

Mi sono spiegato male.
La domanda di riserva è relativa ad ALTRI modelli....
Quelli che tu citi sono forse tra i peggiori modelli mai commercializzati in Italia (come marca) e soprattutto le fusoliere in ABS che hanno, visto che come minimo saranno di 20 anni fa, saranno talmente fragili che si apriranno al primo atterraggio.
Se guardi questo Thread capirai....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...delli+peggiori

marcopatton 01 aprile 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 873232)
Mi sono spiegato male.
La domanda di riserva è relativa ad ALTRI modelli....
Quelli che tu citi sono forse tra i peggiori modelli mai commercializzati in Italia (come marca) e soprattutto le fusoliere in ABS che hanno, visto che come minimo saranno di 20 anni fa, saranno talmente fragili che si apriranno al primo atterraggio.
Se guardi questo Thread capirai....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...delli+peggiori

...mi dissocio nel modo piu totale !!!
i modelli Mantua model, sono sicuramente inferiori rispetto ai predecessori della Aviomodelli, sopratutto per le ali che non sono sicuramente delle piume, ma per il resto, se ben fatti, mantengono una loro godibilità di volo e un ottimo rapporto prestazioni /prezzo.
Rispetto a moltissimi ARF Cinesi che circolano sui campi volo, sono decisamente meglio, sia come robustezza che come doti di volo.

ciao Patton

fai4602 01 aprile 08 17:45

Com'è bello l'aeromodellismo, tanto bello quanto vario.:D

Il Calipso lo ha un amico del gruppo da alcuni anni e continua a volarci con soddisfazione.
E' un acro vecchia maniera e può ben soddisfare palati non guastati dalla modernità.
Dell' Ariane se n'è già molto parlato, anche per elettrificarlo, e se fai una ricerca puoi raccogliere varie informazioni.

batman 02 aprile 08 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 873278)
...mi dissocio nel modo piu totale !!!
i modelli Mantua model, sono sicuramente inferiori rispetto ai predecessori della Aviomodelli, sopratutto per le ali che non sono sicuramente delle piume, ma per il resto, se ben fatti, mantengono una loro godibilità di volo e un ottimo rapporto prestazioni /prezzo.
Rispetto a moltissimi ARF Cinesi che circolano sui campi volo, sono decisamente meglio, sia come robustezza che come doti di volo.

ciao Patton

Guai a toccare Cremonesi e Mantovani nell' orgoglio campanilistico.....
Naturalmente scherzo, ma le famose fuso in ABS e le ali in plastica da 2 Kg. l' una ce le ricordiamo ancora tutte.
Comunque, fate come vi pare.....
Io ne ho avuti a mano, anni fa, appunto... e la qualità non è certo migliorata a star lì sugli scaffali......
Mi ricordo il VOR come fosse ieri.....

gattodistrada 02 aprile 08 10:24

come dice batman le fusoliere sono in abs che soffre del passare del tempo, comunque se ben trattati son modelli discreti, certo nulla di eccezionale, nel campo di volo che frequento c'e un ariane elettrico che vola benissimo, certamente acro estrema non ne fa, ha bisogno di un buon allineamento alla pista per atterrare visto che le ali sono piuttosto basse e vicine al terreno...

PS io ho un VOR .. e ci ha imparato a volare mio figlio che ora ha 12 anni, vola benissimoe nonostante una piantata di muso .. con 5 pezzi di fuso..l e 4pz le ali, la riparazione e' perfetta... e tiene bene, lo si e' visto su modellistica in occasione dell'euromeeting della val di fassa del 2005 e 2007.. con a bordo il loro apparecchio GPS per la rilevazione dei datri di volo..

batman 02 aprile 08 12:25

Per l' amor di Dio, se uno vuole vola tutto, io stesso ho preso dei modelli eseguiti in modo schifoso perchè mi piaceva il modello (Mi ricordo un Bolkow ala alta della Graupner che nn volava neanche a spingerlo, alla fine gli ho fatto gli alettoni, ricoperto di nuovo, ha volato 4-5 volte, sembrava più un Tomcat che un aereo da turismo, ho cambiato 3 motorizzazioni, alla fine l' ho schiantato durante un tonno troppo a botte....) ma potendo li eviterei.
Come alianti, senza star lì a consigliare cose esotiche, ce n' è a pacchi, se partiamo dalla qualità Reichard o Topmodel CZ, ma anche JSB costa poco e alcuni modelli nn sono male, poi si sale verso l' alto (FNM, FVK, Valenta, Tangent, MiBO, Samba, Tun, S2G, ecc)
Come modelli ad ala bassa tipo F3A idem, anche cinesi (o vietnamiti: la Phoenix fa dei bellissimi tuttolegno che volano da soli e costano una cippa), poi se si sale c' è solo l' imbarazzo della scelta

micheletn 02 aprile 08 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 874239)
Mi ricordo il VOR come fosse ieri.....

Ho qui in magazzino un VOR e un un SuperRieti, non so quanti anni (decenni) hanno, il suo proprietario era un modellista di altri tempi, le fuso sono perfette e per nulla fragili, potrebbero volare oggi stesso!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002