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Vecchio 02 aprile 08, 13:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Guai a toccare Cremonesi e Mantovani nell' orgoglio campanilistico.....
Naturalmente scherzo, ma le famose fuso in ABS e le ali in plastica da 2 Kg. l' una ce le ricordiamo ancora tutte.
Comunque, fate come vi pare.....
Io ne ho avuti a mano, anni fa, appunto... e la qualità non è certo migliorata a star lì sugli scaffali......
Mi ricordo il VOR come fosse ieri.....
Qui non è questione di campanilismo, ma solamente di buon senso, io parto dal concetto che sono le geometrie che determinano le caratteristiche di volo di un aeromodello, i modelli Mantua sono modelli onestissimi, che se ben fatti, volano benissimo per quello che son stati progettati.
Certo prendere un Tango o un Calipso e pretendere di farci 3D come con un Ucando è pura follia, stesso discorso il paragonare un Super Rieti o un Grone ad un X-Model tuttofibra .... è chiaro che è improponibile !!!
I modelli Mantua, vanno presi per quello che sono !...le fuso in ABS, sono le stesse dei modelli ARC, sono economiche, sono facili da riparare e vanno benissimo per quella tipologia di modelli.

ciao Patton
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Vecchio 02 aprile 08, 13:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Per l' amor di Dio, se uno vuole vola tutto, io stesso ho preso dei modelli eseguiti in modo schifoso perchè mi piaceva il modello (Mi ricordo un Bolkow ala alta della Graupner che nn volava neanche a spingerlo, alla fine gli ho fatto gli alettoni, ricoperto di nuovo, ha volato 4-5 volte, sembrava più un Tomcat che un aereo da turismo, ho cambiato 3 motorizzazioni, alla fine l' ho schiantato durante un tonno troppo a botte....) ma potendo li eviterei.
Come alianti, senza star lì a consigliare cose esotiche, ce n' è a pacchi, se partiamo dalla qualità Reichard o Topmodel CZ, ma anche JSB costa poco e alcuni modelli nn sono male, poi si sale verso l' alto (FNM, FVK, Valenta, Tangent, MiBO, Samba, Tun, S2G, ecc)
Come modelli ad ala bassa tipo F3A idem, anche cinesi (o vietnamiti: la Phoenix fa dei bellissimi tuttolegno che volano da soli e costano una cippa), poi se si sale c' è solo l' imbarazzo della scelta

....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
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Vecchio 02 aprile 08, 14:01   #13 (permalink)  Top
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....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
Il problema nasce solo perchè sono datati e non più alla moda.....
ma i modelli non lo sanno e volano lo stesso....
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 02 aprile 08, 15:23   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....si ma...a parte le cineserie, che sappiamo il perchè costano poco !...nessuno regala niente
....JSB, tanto per fare un esempio, ha una discussione in atto su questo forum, dove se ne sentono di tutti i colori !!! (ancora non ho capito il livello "modellistico" di chi si cimenta nell'assemblaggio di questi modelli !)

ciao Patton
JSB purtroppo i modelli nn li fa più in Czech ma in Cina o peggio, tra un Condor Scorpio e un Condor JSB ci stà una certa differenza (tranne che per il balsa di ricopertura ali che è sempre tenero....) diciamo che prima uno poteva mettersi a punto il Condor Scorpio dopo 3 modelli, ora deve aver costruito almeno un paio di volte da kit di legname per mettere delle pezze alla approssimazione, e spesso nn basta.
Comunque quella della costruzione e fornitura di materiale accessorio dei vari Kit o ARF che si voglia, è ormai una Vexata Quaestio, LE MANI CE LE DEVI METTERE IN OGNI CASO, POCO O TANTO.
Persino negli X-odels, che è lo scalino + vantaggioso come qualità/prezzo dei tuttofibra, qualcosa si può sempre migliorare, es. le basette interne, qualche accessorio dei comandi e i copriservo alari URENDI!
Il che, per il tipo di finitura che propongono, è tutto dire.
Questo almeno è il mio punto di vista, di uno che nonostante abbia assemblato anche gommoli vari ci tiene ad una certa eleganza formal-strutturale (un modello bello volo già bene a metà, un modello Urendo vola già MALE a metà, poi intervenendo si può cambiare tutto).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 15:34   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ecco perchè son dell'idea che io i miei modelli me li costruisco .. perchè se devo metter mano su un qualcosa costruito da chissachi..e chissacome.. e con chissacosa...
almeno io so cosa, chi, e so anche come..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 03 aprile 08, 19:15   #16 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, e' un paio di giorni che ho il pallino di farmi questo modello...(arianne 5 aviomodelli)ma sono indeciso,vorrei saperne di piu'...qualcuno di voi l'ha provato? come vola? quanto tempo si impiega per finirlo?la cosa strana e' che sono indeciso se comprare questo o il calypso mk3 sempre aviomodelli...che ne pensate anche di quest'ultimo? pensate che i kit avio siano ormai superati? illuminatemi!!!!
grazie e buoni voli a tutti!!!albert.
Io li ho avuti tutte e due, l'arianne 5 vola ancora con un quattro tempi. Non potete paragonarli ai modelli di oggi, vanno giudicati per quello che erano ai suoi tempi. Cmq l'arianne mi riporta indietro nel tempo quando lo riporto in volo
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