28 marzo 08, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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| (OT) Bilanciare un ala - se qualuno mi aiuta
Scusate, un favore se qualcuno mi può aiutare. Il mio deltaplano ha un apertura alare di 10 metri. Quindi due semiali da 5 metri l'una A metà di una semiala circa ho montato la mia reflex con una staffa che ho fatto io. Il peso di tutto è di circa 1,5 kg. Se volessi bilanciare l'altra ala, quanto peso dovrei mettere a 50 centimetri dall'estremita (non posso mettere peso in punta in quanto lgli ultimi 50 centimetri sono uno steccone di carbonio) Con che formula si può calcolare il peso? Non mi serve una cosa precisissima. Grazie Michele
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28 marzo 08, 19:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Ti posto una foto. Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:09 | |
28 marzo 08, 19:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
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io lo so io lo so..... ne monti una ugale dall'altra parte!!!! no dai non ringraziarmi lo so so trooppo forte ciao! Citazione:
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28 marzo 08, 19:57 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao Michele Ho fatto tonnellate di foto(non c'era il digitale allora!!) dal mio delta per il passato..alcune pubblicate su riviste del settore. Sono daccordo con Fraspeed io ho sempre messo lo stesso peso sulla stessa posizione opposta alla macchina foto e sono arrivato a 1,5 kg con nikon motorizzata...per lato.. Attento anche allo sbilanciamento longitudinale se è parecchio fuori dal baricentro e a non impedire i movimenti della vela(sul fledge non ci sono di questi problemi ma su un delta tradizionale si). buone foto. ciao Ago Un consiglio: Nascondi tutti i marchingegni che usi per fare la foto. Ho visto in certi filmati che hai fatto che si vede il filo con scotch che alimenta e comanda la camera ..non è bello ne professionale .. La vista deve essere come se una persona fosse seduta li a guardarti dall'esterno..Risultato 10 volte superiore.. Se riesco(ho solo diapositive) più tardi posto alcune foto fate in passato.
__________________ http://www.youtube.com/user/Ziogustin http://www.rcgroups.com/forums/member.php?u=48713 Ultima modifica di agomago : 28 marzo 08 alle ore 20:01 | |
28 marzo 08, 20:19 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco le foto Fanno un po' schifo perchè ho proiettato le diapo sul muro e poi fotografato l'immagine.. ma rende l'idea.. ciao ago PS: La più impegnativa è quella presa di lato dove si vede anche la parte sopra del delta ed il timone dx....avevo applicato all'estremità sinistra un tubo che sporgeva anteriormente di un metro e mezzo con la macchina su un tubo di 40 cm in su ..il tutto per 2,5 kg di peso naturalmente controbilanciato dal lato opposto e dietro la chiglia per compensare l'effetto picchiante....per non sbagliare poi la foto è stata fatta in una giornata di calma assoluta(quindi niente termiche o turbolenza) Nota che in nessuna foto si vede il sistema di fissaggio o di comando...(non avevo il radiocomando bensì pompetta ad aria!!!!) |
28 marzo 08, 20:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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agooo noooo quelle foto.... tu mi hai fatto venire un infarto, ho la bava che arriva fino in giardino... e più giu La foto del Fledge con i palettoni di tre colori è già stampata appesa in camera. Ti do ragione sui cavi, negli utlimi video che ho fatto ho mascherato il cavo con il nastro bianco ben applicato e non si vede quasi nulla. Per l'aliante purtroppo per entrare in cabina dall'ala è quasi d'obbligo entrare dell'oblo.... ma ci miglioreremo. Ago, in pratica ho fatto cos'. Ho usato una brazzarola da idraulico del diametro del crossbar. Quella la lascio sempre montata, così all'occorenza ho tutto già li. A quella ci attacco una barra filettata da 8 lunga quindi centimetri già piegata a dovere con il supporto della macchina già fatto. Ho rivestito la barra di termoretraente perchè immaginavo che la vela si muove e sia libera di scorrere su e giù per il pezzo di barra filettata... In pratica esco dalla cerniera di controllo dell'aggancio del cross al tubo dell'ala. Che dici è ok?
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