Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.rossi1982
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Vergiano (RN)
Messaggi: 321
2°raduno sul Catria

Il 26/27 luglio 2008 il gruppo aeromodellisti La Fenice di Rimini vi invita alla 2° edizione del "raduno sul Catria" organizzato dai soci aeromodellisti Andrea Rossi e Roberto Galasso aperta a qualsiasi categoria di alianti.
In occasione del raduno é prevista sabato sera una cena sociale al rifugio di Valpiana.
Chiunque sia intressato a parteciparvi e pregato di iscriversi entro e non oltre il 30 giugno 2008.
Rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni e chiarimenti.

info:
Andrea Rossi
cell.3409015683
andrea.rossi1982@libero.it
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 07:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Bene bene, vedo con piacere che avete previsto due giornate..... BRAVI
Mi raccomando chiedete le stesse condizioni dell'anno scorso cioè basterebbero la metà.... ma abbondare è meglio che deficere no!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 08:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Io ci sono adesso avviso anche gli altri fanesi.
ciao
Camerini
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ecco una foto di Valpiana.
Il rifugio si intravede al limitare del bosco, piu o meno a centro foto.
Su Google Earth 43°29'32''N 12°40'12''E
Icone allegate
2°raduno sul Catria-valpiana.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
PRESENTE!!
Se manca l'"aria" ci penso io!!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 00:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Presente!

Ciao Andrea!

Ovviamente ci sarò, forse sia il sabato che la domenica!
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?

Mi permetto di darvi un paio di piccoli consigli...

la prima edizione è stata molto bella e siete stati bravissimi ad organizzarla, ma quest'anno il gazebo a Luciano non fateglielo portare che tanto i modelli al sole per un giorno non si sciupano e noi non rischiamo di prendercelo nei denti il gazebon!

Secondo e più serio, anche senza prendervi alcuna responsabilità, ma curate di più l'aspetto "gestione radio", perchè purtroppo come vi sarete accorti, almeno in tre hanno rotto asserendo che la colpa era di interferenze (e infatti lo sembrava davvero), il mio consiglio è quello di ritirare le radio, è l'unica cosa sicura da fare, ovviamente nel modulo di iscrizione dovete scrivere bello grosso che "LO STAFF NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'" se poi avete bisogno di una mano per gestire le radio, posso aiutarvi io come altri a turno ovviamente.

La mia è una "critica" costruttiva, intesa a rendere ancora più piacevole l'evento, che è già molto bello, ma che potete rendere più sicuro soprattutto per chi si presenta con grandi e costosi modelli...
non come il mio defunto Pilatus multiplex

Ciao ci vedemo a Tetrano!!!

Claudio Dragoni
Arezzo
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 07:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Ciao Andrea!

Ovviamente ci sarò, forse sia il sabato che la domenica!
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?

Mi permetto di darvi un paio di piccoli consigli...

la prima edizione è stata molto bella e siete stati bravissimi ad organizzarla, ma quest'anno il gazebo a Luciano non fateglielo portare che tanto i modelli al sole per un giorno non si sciupano e noi non rischiamo di prendercelo nei denti il gazebon!

Secondo e più serio, anche senza prendervi alcuna responsabilità, ma curate di più l'aspetto "gestione radio", perchè purtroppo come vi sarete accorti, almeno in tre hanno rotto asserendo che la colpa era di interferenze (e infatti lo sembrava davvero), il mio consiglio è quello di ritirare le radio, è l'unica cosa sicura da fare, ovviamente nel modulo di iscrizione dovete scrivere bello grosso che "LO STAFF NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'" se poi avete bisogno di una mano per gestire le radio, posso aiutarvi io come altri a turno ovviamente.

La mia è una "critica" costruttiva, intesa a rendere ancora più piacevole l'evento, che è già molto bello, ma che potete rendere più sicuro soprattutto per chi si presenta con grandi e costosi modelli...
non come il mio defunto Pilatus multiplex

Ciao ci vedemo a Tetrano!!!

Claudio Dragoni
Arezzo
Già l'anno scorso avevo fatto una "critica costruttiva" simile, io sono uno dei "tre" che si è fatto una passeggiatina a metà pendio"probabilmente" per un interferenza almeno i sontomi erano quelli, non voglio assolutamente creare polemiche,purtroppo succede (credo nella vita modellistica almeno una volta si"abbatte" e una si viene "abbattuti" ) io il primo abbattimento (e unico) l'ho fatto ad un mio amico con cui poi ora esco sempre insieme in pendio, che comunque mi ha restituito quasi subito.... (cambiato canale immediatamente) naturalmente la colpa non è dell'organizzazione ma del dito che accende la radio insomma morale della favola se riuscite a far il ritiro radio sarebbe il massimo ma tutti sanno che comporta un bel impegno....
p.s. comunque ieri appena ho saputo la data ho avvisato i soliti amici e ERB ,il mio piccolo PASTORE TEDESCO che controllera chiunque abbia il mio canale me compreso naturalmente

Ultima modifica di giamp : 19 marzo 08 alle ore 07:28
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 07:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
PRESENTE!!
Se manca l'"aria" ci penso io!!!
Allora inizia a "PENSARE" che appena stacco dal lavoro vado su anche stamattina il catria (oltre alla neve) si nascondeva tra le nubi mentre tutto il resto è limpido e sereno.....sarà diventato timido?!!! comunque alle una e mezzo io son su se qualcuno non ha niente da fare....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 18:59   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
---------------------------------------
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?
-------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
Ecco un'altra foto dove si vedono il Monte Acuto e, quasi al centro, in basso, la conca di Valpiana dove si trova il "nostro" rifugio. Come vedi il Monte Acuto è piu in là. La conca di Valpiana è proprio sotto ai prati di Tenetra, dalla parte del mare.
Il rifugio che dici tu dovrebbe essere quello chalet in legno localizzato a queste coordinate: 43°28'17''N 12°40'03''E
Icone allegate
2°raduno sul Catria-valpiana-dai-prati-di-tenetra..jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.rossi1982
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Vergiano (RN)
Messaggi: 321
Ritiro radio

Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Ciao Andrea!

Ovviamente ci sarò, forse sia il sabato che la domenica!
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?

Mi permetto di darvi un paio di piccoli consigli...

la prima edizione è stata molto bella e siete stati bravissimi ad organizzarla, ma quest'anno il gazebo a Luciano non fateglielo portare che tanto i modelli al sole per un giorno non si sciupano e noi non rischiamo di prendercelo nei denti il gazebon!

Secondo e più serio, anche senza prendervi alcuna responsabilità, ma curate di più l'aspetto "gestione radio", perchè purtroppo come vi sarete accorti, almeno in tre hanno rotto asserendo che la colpa era di interferenze (e infatti lo sembrava davvero), il mio consiglio è quello di ritirare le radio, è l'unica cosa sicura da fare, ovviamente nel modulo di iscrizione dovete scrivere bello grosso che "LO STAFF NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'" se poi avete bisogno di una mano per gestire le radio, posso aiutarvi io come altri a turno ovviamente.

La mia è una "critica" costruttiva, intesa a rendere ancora più piacevole l'evento, che è già molto bello, ma che potete rendere più sicuro soprattutto per chi si presenta con grandi e costosi modelli...
non come il mio defunto Pilatus multiplex

Ciao ci vedemo a Tetrano!!!

Claudio Dragoni
Arezzo

Ciao Claudio

Mi fa piacere che ritorni anche quest'anno!!

Il rifugio dove ci fermeremo per la cena si Chiama "Capannone di Valpiana" ed è ai piedi dei Prati del Tenetra (volando sul versante lato mare si riesce a intravedere benissimo dall'alto guardando nella gola di destra) per poterci arrivare bastano appena venti minuti partendo dalla zona in cui si vola. Per la precisione ci siamo organizzati con la "Pro-Loco di Frontone" che ci metterà a disposizione una tavolata (all'aperto) solo per noi in base al numero di partecipanti; menu fisso,costo 15€ per persona.

I gazebi li abbiamo portati l'anno scorso e li porteremo anche quest'anno,ma con l'intento di proteggere i partecipanti dal sole e non i modelli; l'anno scorso Luciano ne ha fatto un uso molto soggettivo.

Per quanto riguarda il ritiro radio, sono pienamente daccordo che sia una sicurezza in più; ma poterlo fare dipende soprattutto dalle risorse (in termini di collaboratori) che hai a disposizione; non è facile trovare qualcuno che sia disposto a rimanere tutto il giorno a controllarti le frequenze.
In raduni come quelli che fanno in Trentino e d'obbligo perchè hanno un numero di partecipanti molto alto; ma con raduni di minori dimensioni come il nostro così come i raduni che fanno sul Cucco o sul Vettore il ritiro radio non vienne adottato perchè e solo un impiccio.

Comunque grazie lo stesso per i consigli, faremo del nostro meglio!

A presto
Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Merenda sul Catria Ringraziamenti Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 18 20 agosto 07 16:49
Incontri sul Catria! dragoxx81 Incontri Modellistici 6 31 luglio 07 20:25
Qualcuno sul Catria? vyper505 Aeromodellismo Alianti 18 22 luglio 07 20:24
Raduno Catria 2007 andrea.rossi1982 Aeromodellismo Alianti 9 16 giugno 07 15:42
MODELLISMO n°82 - Articolo sul Catria ilsindaco66 Aeromodellismo 2 13 settembre 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002