BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   2°raduno sul Catria (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/83776-2a-raduno-sul-catria.html)

andrea.rossi1982 17 marzo 08 17:22

2°raduno sul Catria
 
Il 26/27 luglio 2008 il gruppo aeromodellisti La Fenice di Rimini vi invita alla 2° edizione del "raduno sul Catria" organizzato dai soci aeromodellisti Andrea Rossi e Roberto Galasso aperta a qualsiasi categoria di alianti.
In occasione del raduno é prevista sabato sera una cena sociale al rifugio di Valpiana.
Chiunque sia intressato a parteciparvi e pregato di iscriversi entro e non oltre il 30 giugno 2008.
Rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni e chiarimenti.

info:
Andrea Rossi
cell.3409015683
andrea.rossi1982@libero.it

giamp 18 marzo 08 07:18

Bene bene, vedo con piacere che avete previsto due giornate..... BRAVI:wink:
Mi raccomando chiedete le stesse condizioni dell'anno scorso:D cioè basterebbero la metà.... ma abbondare è meglio che deficere no!!!

camerini 18 marzo 08 08:26

Io ci sono adesso avviso anche gli altri fanesi.
ciao
Camerini

FrancoC. 18 marzo 08 16:48

1 Allegato/i
Ecco una foto di Valpiana.
Il rifugio si intravede al limitare del bosco, piu o meno a centro foto.
Su Google Earth 43°29'32''N 12°40'12''E

rustyco 18 marzo 08 23:22

PRESENTE!! :D
Se manca l'"aria" ci penso io!!! :icon_rofl

dragoxx81 19 marzo 08 00:12

Presente!
 
Ciao Andrea!

Ovviamente ci sarò, forse sia il sabato che la domenica!
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?

Mi permetto di darvi un paio di piccoli consigli... :fiu:

la prima edizione è stata molto bella e siete stati bravissimi ad organizzarla, ma quest'anno il gazebo a Luciano non fateglielo portare che tanto i modelli al sole per un giorno non si sciupano e noi non rischiamo di prendercelo nei denti il gazebon! :D

Secondo e più serio, anche senza prendervi alcuna responsabilità, ma curate di più l'aspetto "gestione radio", perchè purtroppo come vi sarete accorti, almeno in tre hanno rotto asserendo che la colpa era di interferenze (e infatti lo sembrava davvero), il mio consiglio è quello di ritirare le radio, è l'unica cosa sicura da fare, ovviamente nel modulo di iscrizione dovete scrivere bello grosso che "LO STAFF NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'" se poi avete bisogno di una mano per gestire le radio, posso aiutarvi io come altri a turno ovviamente.

La mia è una "critica" costruttiva, intesa a rendere ancora più piacevole l'evento, che è già molto bello, ma che potete rendere più sicuro soprattutto per chi si presenta con grandi e costosi modelli...
non come il mio defunto Pilatus multiplex :icon_rofl

Ciao ci vedemo a Tetrano!!!

Claudio Dragoni
Arezzo

giamp 19 marzo 08 07:24

Citazione:

Originalmente inviato da dragoxx81 (Messaggio 854752)
Ciao Andrea!

Ovviamente ci sarò, forse sia il sabato che la domenica!
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?

Mi permetto di darvi un paio di piccoli consigli... :fiu:

la prima edizione è stata molto bella e siete stati bravissimi ad organizzarla, ma quest'anno il gazebo a Luciano non fateglielo portare che tanto i modelli al sole per un giorno non si sciupano e noi non rischiamo di prendercelo nei denti il gazebon! :D

Secondo e più serio, anche senza prendervi alcuna responsabilità, ma curate di più l'aspetto "gestione radio", perchè purtroppo come vi sarete accorti, almeno in tre hanno rotto asserendo che la colpa era di interferenze (e infatti lo sembrava davvero), il mio consiglio è quello di ritirare le radio, è l'unica cosa sicura da fare, ovviamente nel modulo di iscrizione dovete scrivere bello grosso che "LO STAFF NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'" se poi avete bisogno di una mano per gestire le radio, posso aiutarvi io come altri a turno ovviamente.

La mia è una "critica" costruttiva, intesa a rendere ancora più piacevole l'evento, che è già molto bello, ma che potete rendere più sicuro soprattutto per chi si presenta con grandi e costosi modelli...
non come il mio defunto Pilatus multiplex :icon_rofl

Ciao ci vedemo a Tetrano!!!

Claudio Dragoni
Arezzo

Già l'anno scorso avevo fatto una "critica costruttiva" simile, io sono uno dei "tre" che si è fatto una passeggiatina a metà pendio"probabilmente" per un interferenza:fiu: almeno i sontomi erano quelli, non voglio assolutamente creare polemiche,purtroppo succede (credo nella vita modellistica almeno una volta si"abbatte" e una si viene "abbattuti" :icon_rofl) io il primo abbattimento (e unico) l'ho fatto ad un mio amico con cui poi ora esco sempre insieme in pendio, che comunque mi ha restituito quasi subito.... (cambiato canale immediatamente:D) naturalmente la colpa non è dell'organizzazione ma del dito che accende la radio:angry: insomma morale della favola se riuscite a far il ritiro radio sarebbe il massimo ma tutti sanno che comporta un bel impegno....
p.s. comunque ieri appena ho saputo la data ho avvisato i soliti amici e ERB ,il mio piccolo PASTORE TEDESCO che controllera chiunque abbia il mio canale me compreso naturalmente:icon_rofl

giamp 19 marzo 08 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da rustyco (Messaggio 854689)
PRESENTE!! :D
Se manca l'"aria" ci penso io!!! :icon_rofl

Allora inizia a "PENSARE" che appena stacco dal lavoro vado su:fiu: anche stamattina il catria (oltre alla neve) si nascondeva tra le nubi mentre tutto il resto è limpido e sereno.....sarà diventato timido?!!!:icon_rofl comunque alle una e mezzo io son su se qualcuno non ha niente da fare....:fiu:

FrancoC. 19 marzo 08 18:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dragoxx81 (Messaggio 854752)
---------------------------------------
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?
-------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------

Ecco un'altra foto dove si vedono il Monte Acuto e, quasi al centro, in basso, la conca di Valpiana dove si trova il "nostro" rifugio. Come vedi il Monte Acuto è piu in là. La conca di Valpiana è proprio sotto ai prati di Tenetra, dalla parte del mare.
Il rifugio che dici tu dovrebbe essere quello chalet in legno localizzato a queste coordinate: 43°28'17''N 12°40'03''E

andrea.rossi1982 19 marzo 08 23:08

Ritiro radio
 
Citazione:

Originalmente inviato da dragoxx81 (Messaggio 854752)
Ciao Andrea!

Ovviamente ci sarò, forse sia il sabato che la domenica!
Il rifugio è quello dei cacciatori ai piedi del monte Acuto per caso?

Mi permetto di darvi un paio di piccoli consigli... :fiu:

la prima edizione è stata molto bella e siete stati bravissimi ad organizzarla, ma quest'anno il gazebo a Luciano non fateglielo portare che tanto i modelli al sole per un giorno non si sciupano e noi non rischiamo di prendercelo nei denti il gazebon! :D

Secondo e più serio, anche senza prendervi alcuna responsabilità, ma curate di più l'aspetto "gestione radio", perchè purtroppo come vi sarete accorti, almeno in tre hanno rotto asserendo che la colpa era di interferenze (e infatti lo sembrava davvero), il mio consiglio è quello di ritirare le radio, è l'unica cosa sicura da fare, ovviamente nel modulo di iscrizione dovete scrivere bello grosso che "LO STAFF NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA'" se poi avete bisogno di una mano per gestire le radio, posso aiutarvi io come altri a turno ovviamente.

La mia è una "critica" costruttiva, intesa a rendere ancora più piacevole l'evento, che è già molto bello, ma che potete rendere più sicuro soprattutto per chi si presenta con grandi e costosi modelli...
non come il mio defunto Pilatus multiplex :icon_rofl

Ciao ci vedemo a Tetrano!!!

Claudio Dragoni
Arezzo


Ciao Claudio

Mi fa piacere che ritorni anche quest'anno!!

Il rifugio dove ci fermeremo per la cena si Chiama "Capannone di Valpiana" ed è ai piedi dei Prati del Tenetra (volando sul versante lato mare si riesce a intravedere benissimo dall'alto guardando nella gola di destra) per poterci arrivare bastano appena venti minuti partendo dalla zona in cui si vola. Per la precisione ci siamo organizzati con la "Pro-Loco di Frontone" che ci metterà a disposizione una tavolata (all'aperto) solo per noi in base al numero di partecipanti; menu fisso,costo 15€ per persona.

I gazebi li abbiamo portati l'anno scorso e li porteremo anche quest'anno,ma con l'intento di proteggere i partecipanti dal sole e non i modelli; l'anno scorso Luciano ne ha fatto un uso molto soggettivo.

Per quanto riguarda il ritiro radio, sono pienamente daccordo che sia una sicurezza in più; ma poterlo fare dipende soprattutto dalle risorse (in termini di collaboratori) che hai a disposizione; non è facile trovare qualcuno che sia disposto a rimanere tutto il giorno a controllarti le frequenze.
In raduni come quelli che fanno in Trentino e d'obbligo perchè hanno un numero di partecipanti molto alto; ma con raduni di minori dimensioni come il nostro così come i raduni che fanno sul Cucco o sul Vettore il ritiro radio non vienne adottato perchè e solo un impiccio.

Comunque grazie lo stesso per i consigli, faremo del nostro meglio!

A presto
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002