Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galena55
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Arona
Messaggi: 13
Alettoni easy Glider

Ho appena costruito un easy Glider. La Multiplex consiglia di regolare gli alettoni con uescursioni diverse, 20 mm a cabrare e 8 mm a picchiare. Non ho una radio miscelabile. Come posso otttenere le escursioni consigliate da Multiplex? Con le squadrette del kit (che ho già incollato) riesco solo ad ottenere 10 mm a cabrare e 8 mm a picchiare con la leva del servo settata tutta indietro.

Grazie
galena55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 09:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimbocattivo1
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Somma Lombardo - Va -
Messaggi: 135
Cool

Ciao. Credo che non avendo miscelazioni, il massimo del movimento e' quello.
Prova a spostare le squadrette. Se problemi sono di Somma, vicino malpensa.
Roby.
bimbocattivo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 11:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da galena55 Visualizza messaggio
Ho appena costruito un easy Glider. La Multiplex consiglia di regolare gli alettoni con uescursioni diverse, 20 mm a cabrare e 8 mm a picchiare. Non ho una radio miscelabile. Come posso otttenere le escursioni consigliate da Multiplex? Con le squadrette del kit (che ho già incollato) riesco solo ad ottenere 10 mm a cabrare e 8 mm a picchiare con la leva del servo settata tutta indietro.

Grazie
Visto che non dai tutte le informazioni necessarie, ti suggerisco la procedura da seguire; tu saprai quale su quale punto intervenire.
1. collega i servi all'rx, accendi il tx con comandi a zero, accendi l'rx; i servi si posizionano al centro. Spegni rx e dopo il tx.
2. inserisci le squadrette dei servo, con il braccio a 90° rispetto il corpo.
3. metti i servi nella loro sede nelle ali.
4. collega le astine di comando nel foro centrale della squadretta del servo.
5. inserisci i nottolini nelle squadrette degli alettoni nel foro centrale.
6. collega l'altra estremità dell'astina nei nottolini.
7. accendi tx, (collega i servi all'rx), accendi rx.
8. sposta il comando alettoni tutto da un lato e misura gli spostamenti dei due alettoni; ripeti dall'altro lato.
9. se uno dei movimenti (in alto o in basso) degli alettoni è insufficente, sposta il nottolino sulle squadrtette degli alettoni sul foro più interno e ripeti le misure. Se è ancora insufficente, sposta l'astina sulla squadretta del servo sul foro più esterno.
Fai l'opposto in caso... opposto.
Se hai già fatto tutto ciò, se la radio non ti consente nessuna regolazione dei fine corsa, dovrai arrangiarti un po' con spostamenti delle squadrette sui servi (non più a 90°), e con i trim, fino a trovare il giusto compromesso; possibilmente lasciando le superfici a zero, quando il comando è a zero, ma soprattutto curando la simmetria dei due alettoni.
Inoltre, se non riesci ad avvicinarti più di tanto alle misure suggerite, dormi tranquillo lo stesso che non succede nulla di catastrofico.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Glider Servo alettoni - Problema di trimming .. angelo55 Aeromodellismo Principianti 3 05 gennaio 08 19:08
Easy glider: differenziazione alettoni picchy1 Aeromodellismo Alianti 2 17 giugno 07 01:30
Problemi robustezza ALETTONI EASY GLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 22 10 maggio 06 08:55
Easy glider e alettoni mac70 Aeromodellismo Alianti 12 06 novembre 05 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002