Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 23:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Vedo solo adesso il post..
Io lìho preso e ne sono molto soddisfatto.
Molto sensibile, perde pochissimi punti anche a bank di virata esagerati...... e.... con una semplice modifica software logga a 5 hz (ovvero 5 punti al secondo !!

Ho ormai fatto piu' di 50 voli col trainatore con il cosillo installato in fusoliera e mi sento veramente di consigliarlo... oltretutto costa anche poco (59.90)

I dati che logga possono essere esportati in vari formati (CSV, nmea e KML Google Hearth)

Estraendoli in CSV e candoli in pasto al server internet di GPS Visualize si convertono in GPX e visualizzansoli con CompeGPS AIR si ottengono risultati strepitosi !!

Posso provare (non so se c'e' la funzione) a fare un visdeo dell'output di compeGPSAir.... e postarlo...

Io non l'ho preso su eBay ma su uno shop online che vende anche su eBay. velocissimi ed affidabili. Evito pubblicita', ma se a qualcuno interessa MP..

Disponibile a dare ulteriori informazioni

(adesso mi scarico l'ora di volo di oggi !!!!)

Citazione:
Originalmente inviato da pakim Visualizza messaggio
Ci sarebbe questo

IBLUE 747 ANTENNA GPS e DATA LOGGER 51 CANALI BLUETOOTH su eBay.it Universali, Accessori per Palmari, Informatica e Palmari

su Ebay. Un amico lo ha preso e mi ha detto che come antenna GPS bluetooth va benissimo, come loger ogni tanto salta dei tratti. Non so se è perche' lo aveva usato in aliante full-size, oppure se e' proprio un difetto dell'oggetto. In teoria, se funziona come antenna GPS bluetooth (cioe' se registra tutti i punti senza saltare dei tratti) deve funzionare anche come logger... qualcuno lo ha provato?
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vedo solo adesso il post..
Io lìho preso e ne sono molto soddisfatto.
Molto sensibile, perde pochissimi punti anche a bank di virata esagerati...... e.... con una semplice modifica software logga a 5 hz (ovvero 5 punti al secondo !!

Ho ormai fatto piu' di 50 voli col trainatore con il cosillo installato in fusoliera e mi sento veramente di consigliarlo... oltretutto costa anche poco (59.90)

I dati che logga possono essere esportati in vari formati (CSV, nmea e KML Google Hearth)

Estraendoli in CSV e candoli in pasto al server internet di GPS Visualize si convertono in GPX e visualizzansoli con CompeGPS AIR si ottengono risultati strepitosi !!

Posso provare (non so se c'e' la funzione) a fare un visdeo dell'output di compeGPSAir.... e postarlo...

Io non l'ho preso su eBay ma su uno shop online che vende anche su eBay. velocissimi ed affidabili. Evito pubblicita', ma se a qualcuno interessa MP..

Disponibile a dare ulteriori informazioni

(adesso mi scarico l'ora di volo di oggi !!!!)
Ciao,
interessa anche a me.....
Vedi se puoi salvare il file in un formato .txt,
L' ideale sarebbe trovare una applicazione che li salva in standard .igc
Se puoi allegarlo ci provo, ma non avendo il suo programma ci vorrebbe il formato testo, poi mi arrangio.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Credo che passarli da GPX (formato garmin) a IGC non dovrebbe essere un problema.

Allego un log in CSV e in GPX... vedi un po ...


Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao,
interessa anche a me.....
Vedi se puoi salvare il file in un formato .txt,
L' ideale sarebbe trovare una applicazione che li salva in standard .igc
Se puoi allegarlo ci provo, ma non avendo il suo programma ci vorrebbe il formato testo, poi mi arrangio.
Ciao
Gallina

Ultima modifica di dtruffo : 09 febbraio 11 alle ore 18:23
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Sarebbe rivoluzionario poter usare GPSlog a terra con visualizzazione real-time del modello in volo! Altro che variometro acustico...

I GPS che ho usato io sinora sono piu' terra-terra... ho usato per un po' il Pocket PC HTC P3300 con GPS integrato (prendeva anche in casa...) e ora uso una delle ultime SBS con palmare connesso via Bluetooth.

Eh eh... noi pianurai con le montagne a 15 Km... siamo poco pianurai in realtà! Volando a Torino Aeritalia (LIMA) abbiamo montagne e pianura a disposizione. Beh... io in effetti in montagna per adesso mi ci avventuro ancora poco... per cui posso ancora essere definito pianuraio!

Ritornando al discorso dei GPS logger per modelli (ma anche per alianti), giracchiando sul web ne ho trovato uno che sembra serio:

Globalsat.co.uk Wired, Bluetooth, Car Solutions, TMC, iPod, MAC, Headset, Dongle, Sat Nav
GlobalSat DG-100 GPS data logger review

Si puo' comprare da un negozio fuori Parigi per un'ottantina di euro, e credo spediscano anche in Italia.

BLUETRADE ! Innovative Mobile Solutions

Ciao!
Paolo

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Mi pare strano in quanto sia Zander, Fielser e Cambridge ....( li ho avuti tutti e non ne ho mai saputo usare uno decentemente ), a 60 gradi perdono il segnale.
Ma non solo i miei, basta vedere i file IGC sui soliti siti .
In termica stretta ( sotto i 20 sec) il segnale diventa critico.
Ma voi pianurai girate come i bombardieri e non perdete mai il segnale.
Ciao
gallina
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Convertitore

Lo allego perche' e' FREEWARE !!
puo' essere MOOOLTo interessante !!

Ultima modifica di dtruffo : 09 febbraio 11 alle ore 18:23
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 23:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Denis! Non sapevo l'avessi preso... altrimenti ti avrei chiesto informazioni. Mi dici (in pvt) dove l'hai comprato? Come ho scritto sopra ora uso un GPS bluetooth con il palmare per loggare i voli full-size, ma mi piaceva l'idea di mettere un logger leggero sugli alianti quando vado (spero di trovare ancora il tempo...) in pendio.

Ciao
Paolo
P.S. Sentite la mia mancanza al campo? Appena posso vengo a trovarvi!

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vedo solo adesso il post..
Io lìho preso e ne sono molto soddisfatto.
Molto sensibile, perde pochissimi punti anche a bank di virata esagerati...... e.... con una semplice modifica software logga a 5 hz (ovvero 5 punti al secondo !!

Ho ormai fatto piu' di 50 voli col trainatore con il cosillo installato in fusoliera e mi sento veramente di consigliarlo... oltretutto costa anche poco (59.90)

I dati che logga possono essere esportati in vari formati (CSV, nmea e KML Google Hearth)

Estraendoli in CSV e candoli in pasto al server internet di GPS Visualize si convertono in GPX e visualizzansoli con CompeGPS AIR si ottengono risultati strepitosi !!

Posso provare (non so se c'e' la funzione) a fare un visdeo dell'output di compeGPSAir.... e postarlo...

Io non l'ho preso su eBay ma su uno shop online che vende anche su eBay. velocissimi ed affidabili. Evito pubblicita', ma se a qualcuno interessa MP..

Disponibile a dare ulteriori informazioni

(adesso mi scarico l'ora di volo di oggi !!!!)
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Credo che passarli da GPX (formato garmin) a IGC non dovrebbe essere un problema.

Allego un log in CSV e in GPX... vedi un po ...
Ciao, mi hai dato da lavorare,
Scarico e paciugo,
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
ehhehehehee divertiti.

Se non lo conosci
GPS Visualizer
Fa molte conversioni online, unica limitazione 3 Mb di file al massimo !!

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao, mi hai dato da lavorare,
Scarico e paciugo,
Ciao
Gallina
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se iniziamo a loggare i voli possiamo creare un DB on line dei log.

Per il momento io sto facendone un bell'archivio, relativo ai traini...

Interessanti sono le quote di sgancio........
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 00:29   #20 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Chi è così pazzo da ricomprarsi oggi un nokia 6110 navigator per metterlo su un aliante e monitorare le fasi del volo??

..."IO"



Lo avevo già fatto l'anno scorso montandolo sotto la cappotina del cularis, al tuscolo, e alla fine di un volo di 20 min. avevo un "log" (spero si chiami così), che mi riportava la velocità max raggiunta, l'altezza massima, il rateo di salita e discesa e in più... la figata maggiore è che con questo progr., sport trtacker, salvando il file in formato kml, mi consentì di vedere su google heart tutto il tracciato.
Purtoppo ho cancellato il file ma se non ricordo male sono riuscito a far toccare al cularis la ragguardevole velocità di 109 Km/h scendendo da una altezza di 620 mt.
Credo che qualcuno del forum se lo ricordi ancora...

Se domani il vento ci assisterà ripeterò l'esperimento e posterò il file......
Amico Zulter.
Il tuo è un ottimo sistema di rilevazione, molto veritiero.
Complimenti per l'iniziativa.

Però, per esperienza personale ti consiglio di postare una velocità almeno superiore di 100 Km/h rispetto a quella reale che rilevi.
Se no, su questo Forum non sarai creduto rischiando il beffeggiamento.

A risentirci......... Depron
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GPS bluetooth con data logger Teo678 Aeromodellismo 5 28 settembre 07 14:52
Cercasi pilota con aereo per prove sistema di valutazione GPS Barn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 agosto 06 16:59
Cercasi pilota con aereo per prove sistema di valutazione GPS Barn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 luglio 06 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002