Discussione: Rilevazioni con GPS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 00:45   #16 (permalink)  Top
pakim
User

L'avatar di pakim

Data registr.: 27-02-2006
Denis! Non sapevo l'avessi preso... altrimenti ti avrei chiesto informazioni. Mi dici (in pvt) dove l'hai comprato? Come ho scritto sopra ora uso un GPS bluetooth con il palmare per loggare i voli full-size, ma mi piaceva l'idea di mettere un logger leggero sugli alianti quando vado (spero di trovare ancora il tempo...) in pendio.

Ciao
Paolo
P.S. Sentite la mia mancanza al campo? Appena posso vengo a trovarvi!

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vedo solo adesso il post..
Io lìho preso e ne sono molto soddisfatto.
Molto sensibile, perde pochissimi punti anche a bank di virata esagerati...... e.... con una semplice modifica software logga a 5 hz (ovvero 5 punti al secondo !!

Ho ormai fatto piu' di 50 voli col trainatore con il cosillo installato in fusoliera e mi sento veramente di consigliarlo... oltretutto costa anche poco (59.90)

I dati che logga possono essere esportati in vari formati (CSV, nmea e KML Google Hearth)

Estraendoli in CSV e candoli in pasto al server internet di GPS Visualize si convertono in GPX e visualizzansoli con CompeGPS AIR si ottengono risultati strepitosi !!

Posso provare (non so se c'e' la funzione) a fare un visdeo dell'output di compeGPSAir.... e postarlo...

Io non l'ho preso su eBay ma su uno shop online che vende anche su eBay. velocissimi ed affidabili. Evito pubblicita', ma se a qualcuno interessa MP..

Disponibile a dare ulteriori informazioni

(adesso mi scarico l'ora di volo di oggi !!!!)