Discussione: Rilevazioni con GPS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 00:40   #14 (permalink)  Top
pakim
User

L'avatar di pakim

Data registr.: 27-02-2006
Sarebbe rivoluzionario poter usare GPSlog a terra con visualizzazione real-time del modello in volo! Altro che variometro acustico...

I GPS che ho usato io sinora sono piu' terra-terra... ho usato per un po' il Pocket PC HTC P3300 con GPS integrato (prendeva anche in casa...) e ora uso una delle ultime SBS con palmare connesso via Bluetooth.

Eh eh... noi pianurai con le montagne a 15 Km... siamo poco pianurai in realtà! Volando a Torino Aeritalia (LIMA) abbiamo montagne e pianura a disposizione. Beh... io in effetti in montagna per adesso mi ci avventuro ancora poco... per cui posso ancora essere definito pianuraio!

Ritornando al discorso dei GPS logger per modelli (ma anche per alianti), giracchiando sul web ne ho trovato uno che sembra serio:

Globalsat.co.uk Wired, Bluetooth, Car Solutions, TMC, iPod, MAC, Headset, Dongle, Sat Nav
GlobalSat DG-100 GPS data logger review

Si puo' comprare da un negozio fuori Parigi per un'ottantina di euro, e credo spediscano anche in Italia.

BLUETRADE ! Innovative Mobile Solutions

Ciao!
Paolo

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Mi pare strano in quanto sia Zander, Fielser e Cambridge ....( li ho avuti tutti e non ne ho mai saputo usare uno decentemente ), a 60 gradi perdono il segnale.
Ma non solo i miei, basta vedere i file IGC sui soliti siti .
In termica stretta ( sotto i 20 sec) il segnale diventa critico.
Ma voi pianurai girate come i bombardieri e non perdete mai il segnale.
Ciao
gallina