Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Singlin
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 15
Identificazione Aliante

Saluto a tutti,
Mio amico mi a regalato un aliante in balsa con gli ali in foam ricoperto in balsa con un apertura di circa 250 cm. Mio amico non si ricordo del nome del modello, e un modello di una decina di anni fa.
Allegati sono 2 foto, loriginale era ricoperto in giallo e la capotina mancava (lo fatto uno nuovo con una bottiglia di H2O.
Gradirei informatione su il nome di questo modello.
Belli voli
Simon HAncock
Cervinia
Icone allegate
Identificazione Aliante-2.jpg   Identificazione Aliante-3.jpg  
__________________
Maestro di Sci- Albergatore
Deltista/Parapendio/Rc Gliders
Singlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
English?

Non so dirti che aliante sia,ma guardandolo bene direi che non è molto moderno.Aspetta l'arrivo degli "anziani" vedrai che sapranno aiutarti!

Edit:Hai tradotto con google???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Benvenuto Simon.
Il tuo modello avrà pure una decina di anni ma mi sembra in ottime condizioni.
Penso proprio che lì a Cervinia hai solo l'imbarazzo della scelta per volare, di pendii idonei ce ne saranno molti a cominciare dal Plateau Rosà, e poi avete anche il versante di Zermatt che mi sembra di ricordare vada bene con vento da nord.
Dai miei ricordi di quando venivo a sciare dalle tue parti il vento lì quando tira non scherza per niente, una volta a causa del vento troppo forte rimasi appeso per 10 minuti a congelare sulla seggiovia di Plan Torrette e lo stesso giorno la funivia ci mise 3-4 minuti per fare gli ultimi 10 metri su a Plateau Rosà.
Son sicuro che tra un volo in deltaplano ed un altro in parapendio avrai da divertirti a far volare il modello assieme al tuo amico.
Piuttosto posta qualche bella foto del tuo modello in volo tra quelle splendide montagne.
Ciao, Fabio

P.S. Ti chiedo un favore. Sicuramente conoscerai Luigi Perron di Valtournanche (più o meno 15 anni fa è stato per 3 volte il mio maestro di sci personale) ed il suo amico Marino che affitta sci e mountainbike lì a Cervinia (ho sciato e pranzato assieme a lui e Luigi), ti prego di salutarli da parte mia. Se Luigi non si ricorda di me digli che sono il romano che è stato capace di farsi male sciando al 2° giorno di vacanza il 27 di aprile (non c'era più neanche il medico ), e che l'ultimo anno che ci siamo visti sono andato con lui alla festa dei coscritti.
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Forse arizona dell'euokit
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: varese
Messaggi: 8
ciao, a me sembrerebbe una vecchia scatola della scorpio ma non ricordo il nome.
tamba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 07:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Arizona o Nevada eurokit.......
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 08:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Benvenuto Simon.
Il tuo modello avrà pure una decina di anni ma mi sembra in ottime condizioni.
Penso proprio che lì a Cervinia hai solo l'imbarazzo della scelta per volare, di pendii idonei ce ne saranno molti a cominciare dal Plateau Rosà, e poi avete anche il versante di Zermatt che mi sembra di ricordare vada bene con vento da nord.
Dai miei ricordi di quando venivo a sciare dalle tue parti il vento lì quando tira non scherza per niente, una volta a causa del vento troppo forte rimasi appeso per 10 minuti a congelare sulla seggiovia di Plan Torrette e lo stesso giorno la funivia ci mise 3-4 minuti per fare gli ultimi 10 metri su a Plateau Rosà.
Son sicuro che tra un volo in deltaplano ed un altro in parapendio avrai da divertirti a far volare il modello assieme al tuo amico.
Piuttosto posta qualche bella foto del tuo modello in volo tra quelle splendide montagne.
Ciao, Fabio

P.S. Ti chiedo un favore. Sicuramente conoscerai Luigi Perron di Valtournanche (più o meno 15 anni fa è stato per 3 volte il mio maestro di sci personale) ed il suo amico Marino che affitta sci e mountainbike lì a Cervinia (ho sciato e pranzato assieme a lui e Luigi), ti prego di salutarli da parte mia. Se Luigi non si ricorda di me digli che sono il romano che è stato capace di farsi male sciando al 2° giorno di vacanza il 27 di aprile (non c'era più neanche il medico ), e che l'ultimo anno che ci siamo visti sono andato con lui alla festa dei coscritti.
Scusa l'O.T. ma da buon romano non puoi andare ad Ostia invece che venire a farti male a Valtournenche?(senza offesa)
Per Singlin dove vai a lanciare all'arrivo della seggiovia sopra Chamoix? dove c'è la partenza con il parapendio?come si chiama la falineire (mi pare ) dove c'è il santuario?
E' un buon posto non crea problemi con i parapendisti (sai ho una casa Singlin di sotto)
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 10:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
é l' arizona del eurokit senza dubbio, volendo puoi fre gli alttoni e diventa california
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Singlin
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 15
Mamma mia che mondo piccolo|
Non mi aspettavo neanche una risposta.
Io ho l'Albergo a Singlin e si chiama Les Rochers (quello tutto rosa sulla statale a sinistra). Ho la fortuna che riesco a lanciare i miei modelli davanti a casa, e con un bel vento anabatico si sale alla grande anche da qui, Il posto piu vicino veramente bello é all'arrivo dell'ovovia di Valtournenche a Sallete. E un volo in dinamico con top landing e un nuovo bar a 10 metri del atteraggio.
Io volo in Deltaplano d'estate e Parapendio d'inverno, il parapendio viene abbinato con lo sci alpinismo.
Grazie per l'info su il modello. Era distrutto e l'ho appena ricostruito, ho fatto un bilanciamento usando la formula del 35 % del wing cord ma non ho ancora fatto la prova.
Grazie
Simon
- >>> HOTEL LES ROCHERS <<<
__________________
Maestro di Sci- Albergatore
Deltista/Parapendio/Rc Gliders
Singlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 21:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Singlin
 
Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 15
Qualcuno ha mica le istruzioni per l'Arizona?
Non le trovo su il sito di Eurokit
Ciao
Simon
__________________
Maestro di Sci- Albergatore
Deltista/Parapendio/Rc Gliders
Singlin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
identificazione modello Kyosho dario_202 Modellismo 1 22 luglio 07 22:05
aliante montaviale Aeromodellismo Alianti 11 13 marzo 07 14:39
Identificazione motori brushless wooolf Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 09 gennaio 06 14:48
Aliante ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 31 22 aprile 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002